Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Far marcia indietro da Vista? Discutiamone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 21:41    Oggetto: Far marcia indietro da Vista? Discutiamone Rispondi citando

Visto che tanti vogliono fare marcia indietro con i so, visto che se ne è parlato tanto e che forse ci saranno tantissimi post che non voglio andare vedere ,possiamo aprire una discussione su questo argomento !
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciotolino.

Io dico che vista è splendido,non farei mai marcia indietro per nessun motivo.Ho avuto qualche problema appena installato il sistema operativo che purtroppo ho dovuto risolvere con una nuova installazione,poi ha cominciato a carburare e adesso è una scheggia.Ho imparato anche a conoscerlo,per cui i piccoli problemi li risolvo in un attimo,ho scaricato il SP1 e ho notato solo un lieve miglioramento nello spostamento dei file e nell'apertura delle cartelle.
Assolutamente nessun problema di compatibilità con i vari programmi,oramai sono tutti pronti per vista,anche office 97 lo si può usare senza problemi:insomma,niente di cui lamentarmi.Già parlano di windows 7 ma è identico spiaccicato a vista e non capisco come mai invece di rilasciare dei service pack ci costringeranno di nuovo a cambiare SO.
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 19:02    Oggetto: risposta Rispondi citando

Anche io non devo lamentarmi di questo nuovo so.Per quanto riguarda la sicurezza devo dire che non ha nulla a che vedere con i suoi antenati che anche con un buon antivirus (cosi penso io !!)c'èra sempre qualche problema .Non riesco a capire perche molti non riescono ad abituarsi e cercano in tutti i modi di ritornare indietro nel tempo.Avevo Windows Me e dopo Windows Home Edition (so da poveri!)ma dovevo riformattare spesso (forse anche alla mia inesperienza), ma con Vista meno e adesso che ho imparato credo che sia veramente buono e non ritornerei mai indietro.Conosco uno che scrive cosi:Il problema del pc è tra la tastiera e la sedia.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Considerato che nella discussione aperta dall'articolo sulla "Sicurezza di Vista" non siete intervenuti, ho linkato questa discussione per rendervi "partecipi"...

nel medesimo thread troverete anche il mio parere su Vista!

Se anche voi avete altro da aggiungere nell'altro 3D, ben venga!

Ciao! Ciao
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Molti, moltissimi pregi per Vista, ma anche un difetto enorme, quello dell'incompatibilità con una vasta serie di hardware e marche.
Quello che non riesco proprio a spiegarmi è perchè il suo predecessore XP non aveva questo problema, mentre Vista non è riuscito a conservare questo grande pregio, sembra quasi sia stato fatto apposta... Mr. Green

PS: ciao fantasma ci ritroviamo qui Smile
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Il mio punto di Vista è radicalmente cambiato dall'ultimo che avete avuto modo di leggere:

Ora sono dell'idea che Vista sia l'utente e l'utente il sistema operativo, mi spiego meglio: con Vista non sei tu a comandare e a usare il computer, ma invece è lui che ti comanda, ti condiziona alla sua volontà, o meglio a quella che ha imposto/impone/imporrà Zio Bill. Personalmente ho fatto il downgrade, anche se ho mantenuto installato Vista per eventuali esperimenti. Smile

L'incompatibilità software e hardware è un buco enorme, che è la cosa che per prima dovrebbero correggere, prima di pensare a Windows Seven!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 09:12    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
Il mio punto di Vista è radicalmente cambiato dall'ultimo che avete avuto modo di leggere:
Ora sono dell'idea che Vista sia l'utente e l'utente il sistema operativo, mi spiego meglio: con Vista non sei tu a comandare e a usare il computer, ma invece è lui che ti comanda, ti condiziona alla sua volontà, o meglio a quella che ha imposto/impone/imporrà Zio Bill. Personalmente ho fatto il downgrade, anche se ho mantenuto installato Vista per eventuali esperimenti. Smile
L'incompatibilità software e hardware è un buco enorme, che è la cosa che per prima dovrebbero correggere, prima di pensare a Windows Seven!

In parte è vero che Vista è un SO molto difficile da gestire per l'utente, anche se esistono dei trucchetti per farlo ubbidire meglio Mr. Green
Direi più problemi di hardware che di software per Vista, per questo aspetto più che un passo avanti rispetto a XP è piuttosto un doppio passo indietro, mi ricorda infatti in maniera inquietante il peggio di Win98. Come ho scritto prima restano misteriosi i motivi di un simile pasticcio dopo anni di sviluppo e di ritardi del nuovo SO Microsoft, a meno che non sia voluto...per qualche motivo economico a noi oscuro Wink
In fondo c'è sempre il detto latino che torna in mente; cui prodest?
Ciò potrebbe sembrare assurdo, ma ancor più assurdo è questo strano grosso problema di Vista.
Non sappiamo se verrà risolto col tempo e non solo dalle varie case costruttrici di hardware, ma dalla stessa Microsoft tramite gli aggiornamenti. Staremo a vedere, per ora aspettiamo.
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft non ci può fare nulla, a meno che scriva da zero il kernel di Vista, sono i produttori di Software/Hardware a dover rendere compatibili i loro prodotti con Vista.
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 09:44    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
Microsoft non ci può fare nulla, a meno che scriva da zero il kernel di Vista, sono i produttori di Software/Hardware a dover rendere compatibili i loro prodotti con Vista.

Bene, questo non fa che confermare i miei dubbi.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:

Sono daccordo con Ste_95.....e lo dico sempre:

con tutto il male se può volere a Microsoft sono le case produttrici di software e hardware a doversi attivare per compatibilizzare i propri prodotti con i sistemi operativi....
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 20:49    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ste_95 posso chiederti che cos e il Kernell, oppure devo aprire un nuovo topic ?
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 09:22    Oggetto: Rispondi

Qui saresti Off Topic direi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: