Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2008 16:41 Oggetto: |
|
|
Elanor ha scritto: | Lo ero finchè un venerdì 17 feci un compito in classe di latino e andai più che bene, non era esattamente la mia materia preferita.
Però ho notato che a volte ci sono degli anni terribilmente negativi, quindi mi viene da pensare che forse qualche influenza esterna c'è. |
Allora attenzione questo è un anno bisestile, uhuhuhuhuh.. Bullshits, la vita è un'alternanza continua tra positivo e negativo, a volte con la preponderanza dell'uno a volte con quella dell'altro.
Poi conta tantissimo lo stato d'animo in cui uno si trova in un certo momento. Se si è giù ad esempio perché magari il proprio partner non fa altro che deluderci da tempo immemorabile, o perché a lavoro ci sono colleghi invidiosi dei nostri risultati e dell'opinione grandiosa che il datore di lavoro ha di noi, ecco che la nostra mente si fa involontariamente influenzare, creando un eventuale terreno fertile per pensieri e sensazioni negative.
Questo a sua volta ha come conseguenza il nostro atteggiamento (nervosismo, ansia, ecc) già predisposto ad andare incontro a situazioni negative, situazioni che nella normalità magari avremmo gestito e affrontato con tutta la nonchalance del caso.
Ed ecco che uno inizia a dire o a pensare "Cavolo ora mi capita anche questa" con atteggiamenti di vittimismo ingiustificato (se non dal nostro stato d'animo precedente che ci ha portato a fare tale considerazione). In realtà tutte queste rotture (a volte sono anche molto più di rotture) di balle possono spesso essere evitate. I nostri pensieri restano tali se non si esternano.
Se c'è una situazione a lavoro ad esempio che ci preoccupa o che in qualche modo ci crea comunque della tensione emotiva, la cosa da non fare è tenersela dentro, è parlando che si capiscono le cose, è buttando fuori, esternando che si diventa più forti, si è piano piano in grado di analizzare le cose da un punto di vista obiettivo (cosa normalmente non possibile quando queste ci riguardano strettamente da vicino).
Un/a amico/a fidato/a lo/la abbiamo tutti (almeno spero) o comunque una persona fidata (anche il familiare con cui abbiamo da sempre un rapporto migliore e più aperto) per poter parlare liberamente di ciò che ci preoccupa o addirittura che ci angoscia. Già il dirlo, il buttarlo fuori aiuterà non poco, poi si avrà anche il punto di vista di questa persona (o anche più di una, dipende da quante persone vere abbiamo su cui poter contare) e così siamo già a più di metà strada. Il resto viene da solo, ma non si tratta né di fortuna né di sfortuna.
Prendiamo piccole/grandi decisioni in ogni momento e questo lo sappiamo. Cavolo spero di non essere andata OT. E comunque in barba all'anno bisestile il 2008 a me è cominciato proprio alla grande  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Gen 2008 19:19 Oggetto: |
|
|
Elanor ha scritto: | Lo ero finchè un venerdì 17 feci un compito in classe di latino e andai più che bene, non era esattamente la mia materia preferita.
Però ho notato che a volte ci sono degli anni terribilmente negativi, quindi mi viene da pensare che forse qualche influenza esterna c'è. |
Le indfluenze sono sempre interiori. L'universo ha ben altro da fare che stare a farci la posta aspettando che si passi sotto una scala o ci attraversi la strada un gatto nero.- La superstizione deriva dal pensiero magico infantile che, per approssimazioni, tenta di dare risposte logiche a ciò che logico non è. Il susseguirsi degli eventi è il frutto di interazioni non controllabili.
Certo è che se passo sotto una scala è più probabile che mi cada l'imbianchino sulla testa piuttosto che se passassi da un'altra parte.
Lo stesso per i gatti: è più facile inciampare in un gatto se questo vi attraversa la strada, piuttosto che se il gatto non sieda sulle vostre gambe e ve ne stiate a vostra volta seduti su di un divano.
Anche la faccenda degli anni bisestili... il calendario attuale è una convenzione che serviva a rendere più uniforme la divisione dei mesi. La terra compie una rivoluzione intorno al sole indipendentemente da come dividiamo il tempo con un calendario. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Gen 2008 00:42 Oggetto: |
|
|
credere o non credere?
questo è il dilemma.
se sia più nobile soffrire nell'animo per la fitta sassaiuola delle ingiurie scagliate dalla sfiga, o impugnare il bullock contro un mare di casini e piegarli a suon di antifurto con le palle?
ma che me lo chiedo a fare?
io sono la dea della fortuna !!!
a qualcuno serve che posi il mio sguardo benevolo su di lui/lei?
(10 euro per una fugace occhiatina, 20 eurose vi guardo intensamente, 50 euro se vi faccio l'occhiolino.
magari a voi non cambia la vita, ma a me sì)
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9758 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Gen 2008 01:13 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | credere o non credere?
questo è il dilemma.
se sia più nobile soffrire nell'animo per la fitta sassaiuola delle ingiurie scagliate dalla sfiga, o impugnare il bullock contro un mare di casini e piegarli a suon di antifurto con le palle?
ma che me lo chiedo a fare?
io sono la dea della fortuna !!!
a qualcuno serve che posi il mio sguardo benevolo su di lui/lei?
(10 euro per una fugace occhiatina, 20 eurose vi guardo intensamente, 50 euro se vi faccio l'occhiolino.
magari a voi non cambia la vita, ma a me sì)
 |
... mi sa che devo venire più spesso di là a pungolarti, se questo è il risultato!!!  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2008 01:18 Oggetto: |
|
|
si ma sabry nn è che puoi scrivere dei mex così lunghi!!! poi cioè se non metti mille emoticons dentro non posso nemmeno guardare solo le figure...
per me una cosa del genere è troppo impegnativa da leggere...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Gen 2008 01:35 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | si ma sabry nn è che puoi scrivere dei mex così lunghi!!! poi cioè se non metti mille emoticons dentro non posso nemmeno guardare solo le figure...
in effetti, da qualche parte nel regolamento c'è scritto di evitare di postare paragrafi troppo lunghi perchè si affatica la vista.
magari ci metto qualche spazietto... |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2008 16:00 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | si ma sabry nn è che puoi scrivere dei mex così lunghi!!! poi cioè se non metti mille emoticons dentro non posso nemmeno guardare solo le figure...
Sorry Trivette, non era mia intenzione appesantire la lettura. Cercherò di inserire più spazi d'ora in poi. E' che mi sembrava di impegnare troppo spazio e per accorciare il tutto l'avevo appiccicato. Comunque a rileggerlo in effetti da non poco fastidio. Sorry again  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 04 Feb 2008 19:05 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | si ma sabry nn è che puoi scrivere dei mex così lunghi!!! poi cioè se non metti mille emoticons dentro non posso nemmeno guardare solo le figure...
Sorry Trivette, non era mia intenzione appesantire la lettura. Cercherò di inserire più spazi d'ora in poi. E' che mi sembrava di impegnare troppo spazio e per accorciare il tutto l'avevo appiccicato. Comunque a rileggerlo in effetti da non poco fastidio. Sorry again  |
siamo in due trivy
però la prossima volta se avvisi mi munisco di  |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2008 19:39 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | sabry_trinity78 ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | si ma sabry nn è che puoi scrivere dei mex così lunghi!!! poi cioè se non metti mille emoticons dentro non posso nemmeno guardare solo le figure...
siamo in due trivy
però la prossima volta se avvisi mi munisco di  |
Meno male che è stata chiarita la diatriba, se mi fosse capitato di vedere prima il tuo post Trivette avrei preso provvedimenti allora. Comunque meglio tardi che mai.  |
|
Top |
|
 |
|