Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
COM surrogate ha smesso di funzionare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nozzena
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 13:45    Oggetto: COM surrogate ha smesso di funzionare Rispondi citando

Mi scuso in anticipo per il thread un po? lungo, ma vorrei fornire un quadro quanto più possibile esaustivo avendo finora trovato risposte non soddisfacenti.
Da un paio di giorni compare questa segnalazione quando apro un divx su un pc con Vista (32 Home Premium Edition). Ignorando il messaggio, riesco comunque a vedere i file (con VLC), ma l?audio risulta fuori sincronia con il video. Su vari forum ho letto che l'errore è causato da codec non aggiornati, ma ho qualche dubbio: fino a qualche giorno fa, usando gli stessi programmi (vlc, virtualdub) non avevo alcun problema e gli stessi divx che oggi risultano fuori sincronia erano perfetti! I problemi sono iniziati su un pc con Windows XP che ha sempre funzionato perfettamente; improvvisamente ho cominciato ad avere problemi a visualizzare i file con ?Esplora Risorse? e poi nella masterizzazione (con Nero 6, già usato in precedenza senza problemi!). Ho pensato a virus o spyware, ma né AVG, né Spybot rilevano nulla.
Dopo aver masterizzato un dvd sul pc con XP e aver visionato i filmati su quello con Vista sono iniziati i problemi.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 11:49    Oggetto: Re: COM surrogate ha smesso di funzionare Rispondi citando

nozzena ha scritto:
compare questa segnalazione quando apro un divx su un pc con Vista (32 Home Premium Edition).
La segnlazione è "COM surrogate ha smesso di funzionare"?

Nessun altro dettaglio?

E sull'altro computer (quello win XP) ti comparivano messaggi?
nozzena
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 17:49    Oggetto: Rispondi

Su Vista è l'unico messaggio, mentre su XP non c'è neanche la segnalazione, ma l'applicazione (Nero o Esplora Risorse) si chiude o si blocca.
Avendo letto che la segnalazione di errore può dipedere dall'uso inappropriato di codec, anche se non molto convinto, ieri sera ho disinstallato e reinstallato i codec sul pc con vista; la segnalazione di errore sembra sia effettivamente scomparsa, ma il pc mi sembra lento. E' possibile che sia stato installato male il sw generando qualche strano conflitto? Quello che ho installato io è compatibile con Vista.
Il dubbio nasce oltre che dall'anomalo comportamento con i divx (che mi ha fatto pensare ad un virus dal momento che inizialmente tutto funzionava) anche da frequenti difficoltà a gestire correttamente gli stati di ibernazione e stand-by (sono quasi sempre costretto a spegnere del tutto e ricominciare daccapo).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: