Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il pc non entra in windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigio83
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 00:07    Oggetto: il pc non entra in windows Rispondi citando

Un saluto a tutti...
il mio problema x il momento non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e spero ke non sia l'unico caso.
arrivo subito al dunque: accendo il pc, parte il boot, trova tutte le periferiche del caso, sembrerebbe tutto apposto ma arriva alla schermata

di Windows Xp (quella con la barra) ke carica carica carica...x molte volte fa cosi, sono costretto a spegnere il pc dall'alimentatore e

riaccenderlo.poi ad un certo punto, dopo a volte anche decine e decine di tentativi, decide di entrare in Windows.Dopodichè posso

lavorare tranquillamente al pc, non mi da nessun problema.ho fatto una scansione antivirus, anti-spyware ma non risulta nessun problema...
qualcuno mi sa dire qualcosa??adesso sono riuscito a scrivere sul forum dopo che per 2 giorni non si è acceso...molto strano!
Non mi da nessun tipo di errore, nessun codice, nulla di nulla..."semplicemente" non entra in windows
Ho formattato tutto il pc solo 3 mesi fa!non mi andrebbe di rifare di nuovo tutto.
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Hai controllato i collegamenti tra l'hardisk e la scheda madre ? Shocked
Ci potrebbe essere un conflitto se ad esempio sulla stessa slot hai collegato l' hardisk ed un altra periferica (masterizzatore, lettore) per risolvere dovresti controllare se lo hai impostato come primary master !?
Oppure provare a collegare solo l' hardisk.
gigio83
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciccis ha scritto:
Hai controllato i collegamenti tra l'hardisk e la scheda madre ? Shocked
Ci potrebbe essere un conflitto se ad esempio sulla stessa slot hai collegato l' hardisk ed un altra periferica (masterizzatore, lettore) per risolvere dovresti controllare se lo hai impostato come primary master !?
Oppure provare a collegare solo l' hardisk.

ci proverò ma il problema è nato da un giorno all'altro...non ho mai toccato quei colegamenti.
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 11:46    Oggetto: Rispondi

potrebbe essere qualche settore difettoso del disco che fa difficoltà a essere letto oppure più probabile 1 problema di ram, comunque controlla la grandezza del registro perchè se è più di 60Mb allora prova a deframmentarlo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: