Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Difficoltà a connettermi con router Netgear DG834G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 23:51    Oggetto: * Difficoltà a connettermi con router Netgear DG834G Rispondi citando

Ciao a tutti.
Da un po' di tempo ho un problema che credo sia da attribuire al router:
faccio una fatica incredibile a connettermi, sta un bel po' di tempo a caricare la pagina richiesta e, il più delle volte, mi dice pagina non trovata. Provo tre quattro volte e il momento che si connette non mi da più problemi per un bel po', collegandomi e aprendo pagine con velocità più che buona.
Il router è un netgear dg834g e uso alice adsl come connessione.
tra l'altro,spesso gioco in rete e non ho mai nessun tipo di problema di connessione e pingo benissimo i server in cui gioco.
Se qualcuno sa cosa fare ringrazio da subito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
banner
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/12/07 21:53
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Che DNS utilizzi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

dunque
non so se l'informazione che chiedi è questa, comunque:
dns utente
database di microsoft access microsoft access driver(*.mdb)
file di dbase microsoft dbase driver(*.dbf)
file di microsoft exel microsoft exel driver(*.xls)

dns di sistema
hermes microsoft access driver(*.mdb)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 11:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 11:57    Oggetto: Rispondi citando

se entri nella pagina di configurazione del router riesci a vedere se hai la line adsl attiva ??????
I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 22:39    Oggetto: Rispondi citando

il problema è che non sono proprio uno bravo, quindi non so come controllare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 01:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Bravi si diventa. Smile
Tanto per cominciare, il tuo router ha un manuale cartaceo inesistente ma un configuratore web meraviglioso e pieno di help didattici ben fatti e in italiano. Digita nel campo indirizzo del tuo browser web http://192.168.0.1 (o clicca su quello che ho scritto poc'anzi) e dimmi cosa vedi, che ne riparliamo.

Comunque, se la navigazione va e non va in modo capriccioso probabilmente si tratta di difetti hardware del circuito telefonico-adsl e/o di difettose configurazioni in centrale a seguito di upgrade con errori e sviste varie...

Le caratteristiche tecniche della connessione adsl si vedono appunto nelle pagine web del router, possono fornire qualche indizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 03 Feb 2008 19:33    Oggetto: Rispondi citando

ecco, oggi per es.gira tutto perfettamente e a velocità più che buona, comunque vedo questa pagina

Stato del router

Nome account
Versione firmware: V4.01.19

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:1b:2f:xx:xx:xx
Indirizzo IP 79.1.xxx.xxx
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.14
85.38.28.78

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:1b:2f:xx:xx:xx
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

(edit mod: mascherati dati sensibili)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 01:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Sembra tutto normale.

In calce alla pagina clicca su 'mostra statistiche': vedrai varie cose tra cui le velocità di connessione downstream e upstream ma soprattutto l'attenuazione linea e il margine di rumore.
Queste misure vanno interpretate e dipendono fortemente da vari fattori, alcuni modificabili nell'hardware dell'impianto di casa e altri dipendenti solo dalla distanza tra centrale e casa, dalla qualità dei cavi e delle apparecchiature di centrale.

In generale è bene che l'attenuazione di linea sia la minore possibile (non oltre 20dB) e il margine di rumore il maggiore possibile (non meno di 6dB).
Top
Profilo Invia messaggio privato
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 15:12    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che è tutto ok allora, ho trovato questi dati:


Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/sTx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 2839859 2938178 0 32620 19473 19:53:12
LAN 10M/100M 2865379 3247224 0 19896 38367 19:53:37
WLAN 11M/54M 6672 0 0 27 0 19:53:28

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 10 db 1 db
Margine di rumore 20 db 26 db
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 01:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Attenuazione e margine di rumore invidiabili, direi! Se qualcosa zoppica, io cercherei altrove; non sarebbe la prima volta che il provider dà servizio intermittente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kampa1970
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/01/08 18:22
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 16:56    Oggetto: Rispondi

credo tu abbia ragione, tant'è vero che da un paio di giorni non ho problemi di nessun tipo, e non ho modificato nessuna impostazione.
probabilmente la colpa è proprio del provider.
grazie per tutto, soprattutto per la pazienza
ciao a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi