Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 29 Gen 2008 23:51 Oggetto: * Difficoltà a connettermi con router Netgear DG834G |
|
|
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo ho un problema che credo sia da attribuire al router:
faccio una fatica incredibile a connettermi, sta un bel po' di tempo a caricare la pagina richiesta e, il più delle volte, mi dice pagina non trovata. Provo tre quattro volte e il momento che si connette non mi da più problemi per un bel po', collegandomi e aprendo pagine con velocità più che buona.
Il router è un netgear dg834g e uso alice adsl come connessione.
tra l'altro,spesso gioco in rete e non ho mai nessun tipo di problema di connessione e pingo benissimo i server in cui gioco.
Se qualcuno sa cosa fare ringrazio da subito. |
|
Top |
|
 |
banner Mortale devoto

Registrato: 17/12/07 21:53 Messaggi: 10
|
Inviato: 30 Gen 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
Che DNS utilizzi? |
|
Top |
|
 |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 30 Gen 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
dunque
non so se l'informazione che chiedi è questa, comunque:
dns utente
database di microsoft access microsoft access driver(*.mdb)
file di dbase microsoft dbase driver(*.dbf)
file di microsoft exel microsoft exel driver(*.xls)
dns di sistema
hermes microsoft access driver(*.mdb) |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 11:44 Messaggi: 90
|
Inviato: 31 Gen 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
se entri nella pagina di configurazione del router riesci a vedere se hai la line adsl attiva ??????
 |
|
Top |
|
 |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 31 Gen 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
il problema è che non sono proprio uno bravo, quindi non so come controllare |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

Registrato: 28/09/05 01:41 Messaggi: 1295
|
Inviato: 02 Feb 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Bravi si diventa.
Tanto per cominciare, il tuo router ha un manuale cartaceo inesistente ma un configuratore web meraviglioso e pieno di help didattici ben fatti e in italiano. Digita nel campo indirizzo del tuo browser web http://192.168.0.1 (o clicca su quello che ho scritto poc'anzi) e dimmi cosa vedi, che ne riparliamo.
Comunque, se la navigazione va e non va in modo capriccioso probabilmente si tratta di difetti hardware del circuito telefonico-adsl e/o di difettose configurazioni in centrale a seguito di upgrade con errori e sviste varie...
Le caratteristiche tecniche della connessione adsl si vedono appunto nelle pagine web del router, possono fornire qualche indizio. |
|
Top |
|
 |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 03 Feb 2008 19:33 Oggetto: |
|
|
ecco, oggi per es.gira tutto perfettamente e a velocità più che buona, comunque vedo questa pagina
Stato del router
Nome account
Versione firmware: V4.01.19
Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:1b:2f:xx:xx:xx
Indirizzo IP 79.1.xxx.xxx
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.14
85.38.28.78
Porta LAN
Indirizzo MAC 00:1b:2f:xx:xx:xx
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35
Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled
(edit mod: mascherati dati sensibili) |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

Registrato: 28/09/05 01:41 Messaggi: 1295
|
Inviato: 04 Feb 2008 00:56 Oggetto: |
|
|
Sembra tutto normale.
In calce alla pagina clicca su 'mostra statistiche': vedrai varie cose tra cui le velocità di connessione downstream e upstream ma soprattutto l'attenuazione linea e il margine di rumore.
Queste misure vanno interpretate e dipendono fortemente da vari fattori, alcuni modificabili nell'hardware dell'impianto di casa e altri dipendenti solo dalla distanza tra centrale e casa, dalla qualità dei cavi e delle apparecchiature di centrale.
In generale è bene che l'attenuazione di linea sia la minore possibile (non oltre 20dB) e il margine di rumore il maggiore possibile (non meno di 6dB). |
|
Top |
|
 |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 04 Feb 2008 15:12 Oggetto: |
|
|
mi sa che è tutto ok allora, ho trovato questi dati:
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/sTx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 2839859 2938178 0 32620 19473 19:53:12
LAN 10M/100M 2865379 3247224 0 19896 38367 19:53:37
WLAN 11M/54M 6672 0 0 27 0 19:53:28
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 10 db 1 db
Margine di rumore 20 db 26 db |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

Registrato: 28/09/05 01:41 Messaggi: 1295
|
Inviato: 04 Feb 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
Attenuazione e margine di rumore invidiabili, direi! Se qualcosa zoppica, io cercherei altrove; non sarebbe la prima volta che il provider dà servizio intermittente. |
|
Top |
|
 |
kampa1970 Mortale pio

Registrato: 26/01/08 18:22 Messaggi: 27
|
Inviato: 04 Feb 2008 16:56 Oggetto: |
|
|
credo tu abbia ragione, tant'è vero che da un paio di giorni non ho problemi di nessun tipo, e non ho modificato nessuna impostazione.
probabilmente la colpa è proprio del provider.
grazie per tutto, soprattutto per la pazienza
ciao a presto |
|
Top |
|
 |
|