Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danimatta Mortale pio

|
Inviato: 27 Gen 2008 16:13 Oggetto: L'alimentatore fa un rumore strano |
|
|
Ciao a tutti
Oggi appena ho acceso il pc, ha incominciato a fare un forte rumore strano e meccanico. Mi sono accorta che proveniva dall'alimentatore. Ho pensato forse fosse dovuto ad un pò di polvere, l'ho smontato, pulito, ma niente. Cosa devo fare? Grazie mille a chi mi risponderà
Un saluto  |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 27 Gen 2008 22:36 Oggetto: |
|
|
sono abbastanza drastico....
se l'hai smontato, l'hai pulito, messo a posto e da sempre lo stesso problema mi sa che si è danneggiato in qualche modo... e quindi cambiarlo è la mia soluzione...
non me ne intendo di alimentatori quindi aspetta il consiglio di qualcun altro.. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 28 Gen 2008 11:28 Oggetto: |
|
|
per risolvere il problema dovevi smontare e sezionare la ventola, il rumore è dato dalla povere che si forma all'interno tra gli avvolgimenti e l'albero della ventola, dopo averlo oliato lo richiudi e occhio alla piccola rondella che serve a bloccare l'albero e se hai fatto tutto correttamente dovresti avere l'alimentatore come nuovo  |
|
Top |
|
 |
danimatta Mortale pio

|
Inviato: 28 Gen 2008 14:52 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | per risolvere il problema dovevi smontare e sezionare la ventola, il rumore è dato dalla povere che si forma all'interno tra gli avvolgimenti e l'albero della ventola, dopo averlo oliato lo richiudi e occhio alla piccola rondella che serve a bloccare l'albero e se hai fatto tutto correttamente dovresti avere l'alimentatore come nuovo  |
ah ok! allora farò come dici. Grazie grazie  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 28 Gen 2008 18:39 Oggetto: |
|
|
Infatti questi difetti solitamente dipendono dalla ventola,spesso una volta pulite bene ripartono alla grande male che vada la sostituisci. |
|
Top |
|
 |
Donald_Tho Mortale pio

Registrato: 12/09/07 19:01 Messaggi: 17 Residenza: .....fg.....
|
Inviato: 28 Gen 2008 21:30 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Infatti questi difetti solitamente dipendono dalla ventola,spesso una volta pulite bene ripartono alla grande male che vada la sostituisci. |
...quoto la sostituzione, per quel che costano le ventole,
almeno avrai l'intero indotto nuovo!
Bye....  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 29 Gen 2008 11:14 Oggetto: |
|
|
per quello che ho constatato io se pulisci la ventola 1 volta all'anno ti dura anche 15 anni se bene ingrassata e poi se la pulisci risparmi qualcosina di soldi e smanetti 1 pò  |
|
Top |
|
 |
|