Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Fastweb è affidabile? (Ho bisogno di voi!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 03:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ti ringrazio per questa tua esperienza raccontatami, ma certe cose già le sapevo per via di un mio amico che abita non molto distante da me, ha FastWeb e come velocità di connessione raggiunge i 4 Mega. No, diciamo che l'ho chiesto perchè "Più ne sai, meno guai" ( Questa è mia e ci metto il Copyright Smile) ed anche perchè molte teste lavorano meglio di una sola. Il motivo che mi spinge ad abbandonare Tele2 ( Seppure devo dire che i primi tempi si sono dimostrati solerti o quasi),è anche colpa dei call center dove ultimamente mi succede che non ho neanche il tempo di dire "Buonasera" che ti sbattono il telefono in faccia, spiace dirlo, ma è così.
L'assistenza tecnica adesso è una cosa sconosciuta, etc. Sì, in effetti sono rimasto molto deluso da Tele2 e passerò a FastWeb.
Grazie di tutto!
Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
d.innocenti
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 12:21    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
io non ho Fastweb anche se l'ho usata per alcuni periodi.
I problemi di call center, balle raccontante dai venditori, problemi contabili e difficoltà a parlare con qualcuno di responsabile sono propri di ogni gestore perchè sono caratteristiche intrinseche nel sistema purtroppo.

Ciò detto credo che Fasweb sia valido e rispetto a un po' di tempo fa dove magari anche in città dichiarate coperte la situazione variava da quartiere a quartiere se non da via a via con gli ovvi problemi del caso (perchè in generale come cliente spesso accettano senza problemi..salvo parlare dopo di problemi tecnici) ora le condizioni sono più stabili.

Mi permetto solo di ricordare -anche se magari già lo sai- che rispetto al classico doppino telefonico che gode di alimentazione propria, Fastweb in caso di blackout non funziona, ne adsl ne telefono.
Ed inoltre necessita del famoso "scatolotto" da mettere all'ingresso da cui partiranno le derivazioni dei cavi.

Ciò detto se l'offerta fa al caso tuo sia come prezzo che come prodotto offerto penso sia una buona scelta.
Eventualmente puoi sentire nella tua città come si trovano coloro che la utilizzano, magari vicini di casa o di palazzo.

Detto questo, allora possiamo anche cambiare forum tanto lo scambio di opinioni, ci dice mod. IOSOLOIO, non servono a niente perchè tutto va ben madama la marchesa; forse per lui c'è bisogno che ti mandino in galera perchè l'informazione sia rilrvante .....
x inciso: il servizio standard, ADSL in senso stretto, lo fornisce Telecom solo, sempre e comunque a tutti come pure l'assistenza tecnica, i vari Fastweb non meno che Tele2 sono solo rivenditori del servizio e contabili e basta! la velocità di trasmissione non cambia cambiando rivenditore, of course.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:

Detto questo, allora possiamo anche cambiare forum tanto lo scambio di opinioni, ci dice mod. IOSOLOIO, non servono a niente perchè tutto va ben madama la marchesa; forse per lui c'è bisogno che ti mandino in galera perchè l'informazione sia rilrvante .....
x inciso: il servizio standard, ADSL in senso stretto, lo fornisce Telecom solo, sempre e comunque a tutti come pure l'assistenza tecnica, i vari Fastweb non meno che Tele2 sono solo rivenditori del servizio e contabili e basta! la velocità di trasmissione non cambia cambiando rivenditore, of course.

Ma scusa un attimo, allora tu mi dici che, sempre se ho capito bene ( Perdona la mia ignoranza ) è Telecom che gestisce il servizio ADSL mentre le altre Compagnie no ? E allora dove sarebbe la "concorrenza" ? Cioè è tutto fumo negli occhi dei poveri allocchi quali siamo noi che crediamo di cambiare Compagnia mentre invece la monopolista Telecom detiene ancora il "potere" su i vari Gestori ? Scusami, ma se puoi essere più chiaro, c'è qualcosa che non mi torna......
d.innocenti
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cioè è tutto fumo negli occhi dei poveri allocchi quali siamo noi che crediamo di cambiare Compagnia mentre invece la monopolista Telecom detiene ancora il "potere" su i vari Gestori ? Scusami, ma se puoi essere più chiaro, c'è qualcosa che non mi torna......

Gli "strumenti" sono sempre stati in mano a Telecom e non può essere diversamente (nelle intenzioni dovrebbe venire scorporata la parte "fisica" in modo da mettere tutti i carriers nelle stesse condizioni)
L'ADSL classica vale a dire per proletari, costa poco e vale meno (confrontata ad es. con i francesi), per avere un servizio decente bisogna pagare molto ma molto di + e in genere lo usano solo le aziende con prezzi in ragione di quanto garantito ( i parametri sono di diverso valore ed è un discorso un pò complicato) ma è tutto pubblico e lo puoi vedere facilmente con una ricerca
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:
Detto questo, allora possiamo anche cambiare forum tanto lo scambio di opinioni, ci dice mod. IOSOLOIO, non servono a niente perchè tutto va ben madama la marchesa;

certamente puoi cambiare forum se lo desideri. Wink
ma onestamente spero di no, amo il confronto.

d.innocenti ha scritto:
forse per lui c'è bisogno che ti mandino in galera perchè l'informazione sia rilrvante .....

l'informazione è sempre rilevante!
E speriamo senza galera Wink

Comunque io non ho mai detto che lo scambio di opinioni non serve a nulla.
Anzi. Altrimenti non avrei risposto nemmeno, non servendo a nulla.

Per altro, la mia risposta vale esattamente quanto la tua, salvo che tu non abbia (e se così fosse, ti prego di divulgarle) informazioni differenti dalla semplice (per quanto validissima) esperienza personale.

Io ho utilizzato nel tempo, e in luoghi differenti, Infostrada, Fastweb (anche la fibra), Telecom e di nuovo (al momento attuale) Infostrada.

Nel forum ci sono resoconti anche dettagliati ad esempio della mia odissea nel cambio da Telecom a Infostrada.
Alcuni problemi (non contabili però...ho sempre pagato solo il dovuto, ricevendo subito con la prima bolletta lo storno per i disservizi) li ho subiti e lamentati.

Ciò detto puoi davvero ritenere che, generalmente, un gestore sia superiore agli altri in senso assoluto? Senza tenere conto dei molteplici parametri come il costo, la banda fornita, eventuali limitazioni nell'uso di certi programmi, la zona in cui si vice e la conseguente "validità" del servizio locale? Il tutto poi applicato alle proprie esigenze peculiari (a me ad esempio se mi bloccano il p2p non può fregare di meno, non sarebbe una discriminante per la scelta del gestore..magari per altri è invece importante)
Se si legge la rete si trovano centinaia se non migliaia di lamentele (anche dettagliate) di utenti di ogni gestore. E già ne abbiamo diversi esempi in questo forum. Sono esperienze, dettagli, informazioni comunque sempre valide.

Che poi effettivamente certe problematiche siano state fatte proprie dal sistema aziendale tutto (il call center è un escamotage che tutte le aziende di telecomunicazioni e servizi hanno adottato felicemente, un filtro invidiabile per tenere lontano i clienti e loro lamentele, un dissuasore a basso costo con cui filtrare chi ha necessità di lamentarsi mettendolo in lunga attesa al suono di dirompenti jingle...) non mi pare una novità.
Tanto è vero che lo hai delineato tu per primo:
d.innocenti ha scritto:
un altro aspetto, che ritengo molto grave, è che l'unico interlocutore possibile è quel povero ragazzo/a del call center il quale può solo scrivere il motivo della chiamata ma poi non può niente altro cascasse il mondo, neanche parlare con l'amministrazione ci è permesso; invece , non so perchè, quando cerchi informazioni per fare il contratto trovi sempre gente disponibile, preparata, disposta a fare sconti fino all'inverosimile (ma mai messi per iscritto!), insomma ti pare di aver trovato finalmente il fornitore che cercavi. Puah!
purtroppo l'affidabilità si misura nella difficoltà
d.innocenti
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 14:54    Oggetto: cerchiamo di capirci Rispondi citando

<Ciò detto credo che Fasweb sia valido e rispetto a un po' di tempo fa .......>
secondo me il forum (costa molto tempo) ha senso se serve a mettere sull'avviso il potenziale malcapitato che chiede giustamente lumi prima di rischiare di farsi "violentare" da questi furbacchiotti che hanno il coltello dalla parte del manico! o no?
Se il moderatore si frappone (peraltro è li x questo) x moderare i toni fa il suo dovere, ma se fa " 'a melina" non rende un buon servizio; qui il tema posto non è : chi crede se un gestore sia valido e rispetto a un pò di tempo fa etc.- nessuno può dirlo, x quanta esperienza abbia, of course; non è interessante se uno ha avuto rimborsato subito quanto in di + pagato (beato lui), se non xkè costituisce una rarità; sapere che un commerciante ricorre con troppa facilità al distacco del servizio è una cosa interessante, se poi lo fa senza preavviso lo è ancora di +, e se ha torto (tant'è che poi li riaccredita con tutta calma ) e non paga i danni è ancora + + interessante e se ti avvisa di non riprovarci xkè poi ti addebita pure le spese come ciliegina sulla torta, com'èèè; sono io che sbaglio a farlo sapere a chi chiede lumi?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 16:08    Oggetto: Re: cerchiamo di capirci Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:
Se il moderatore si frappone (peraltro è li x questo) x moderare i toni fa il suo dovere, ma se fa " 'a melina" non rende un buon servizio;
Non saprei negli altri forum, ma qui i moderatori non intervengono nelle discussioni solo per "moderare", ma anche per partecipare normalmente alla discussione.
Mi sa che stai equivocando, insomma.
d.innocenti
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 14:43    Oggetto: Re: cerchiamo di capirci Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Mi sa che stai equivocando, insomma.

Stiamo dicendo la stessa cosa,va benissimo che moderi e che partecipi costruttivamente con il suo sapere, data la posizione privilegiata spesso fa anche sintesi con altri interventi con oggetto simile epertinente.
E' quando fa a melina che sbaglia, secondo me.
Fastweb è una grande azienda fatta da dei geni come Scalia e De Miceli (fra il resto l'hanno venduta agli swizzeri ad un sacco di soldi) che è leader della fibra otiica e nel suo campo, che non conosco, non ho niente da dire; poi, per arrotondare visto che c'è, commercia come cento altre la connessione ADSL che compra all'ingrosso da Telecom, e questo è l'aspetto che ci interessa conoscere ed è l'OGGETTO della discussione; quelli che si sono trovati bene non ci interessano xkè dovrebbe essere normale dare un servizio come promesso, è nella difficoltà che si vede la correttezza di un'azienda; io sono fra quelli che possono dire: - era meglio se rimanevo con Telecom che pure non brillava, anzi anche su questa ne avrei da raccontare.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 15:49    Oggetto: Re: cerchiamo di capirci Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:
[...]commercia come cento altre la connessione ADSL che compra all'ingrosso da Telecom, e questo è l'aspetto che ci interessa conoscere ed è l'OGGETTO della discussione; quelli che si sono trovati bene non ci interessano xkè dovrebbe essere normale dare un servizio come promesso, è nella difficoltà che si vede la correttezza di un'azienda; io sono fra quelli che possono dire: - era meglio se rimanevo con Telecom che pure non brillava, anzi anche su questa ne avrei da raccontare.

ah ok, da questo punto di vista, preso come punto di partenza, il tutto è più chiaro e ha maggiore senso.
Ok Wink
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho un problema; secondo FastWeb, non posso usufruire della loro linea in quanto dove abito io non vi sono allacciamenti a fibra ottica; vorrei sapere da voi se tutto questo è vero oppure no.
Grazie!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
secondo FastWeb, non posso usufruire della loro linea in quanto dove abito io non vi sono allacciamenti a fibra ottica; vorrei sapere da voi se tutto questo è vero oppure no.

ma tu volevi la fibra ottica?
perchè Fastweb ovviamente ha cablato ben poche zone con la fibra, ma nelle altre città ove è presente piazza l'Adsl (*)

(*) e prima i loro piazzisti fanno piazzare da solerti attacchini volantini su porte, portoni, muri e quant'altro... Evil or Very Mad
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 21:30    Oggetto: Rispondi citando

intanto, a proposito di Fastweb, segnalo per completezza di informazioni questa discussione: Fastweb...ma le vecchie prese dove si discute delle limitazioni d'uso al pre-esistente impianto telefonico.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 22:04    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:
secondo FastWeb, non posso usufruire della loro linea in quanto dove abito io non vi sono allacciamenti a fibra ottica; vorrei sapere da voi se tutto questo è vero oppure no.

ma tu volevi la fibra ottica?
perchè Fastweb ovviamente ha cablato ben poche zone con la fibra, ma nelle altre città ove è presente piazza l'Adsl (*)

(*) e prima i loro piazzisti fanno piazzare da solerti attacchini volantini su porte, portoni, muri e quant'altro... Evil or Very Mad

No, io non volevo la fibra ottica, ma volevo sapere se io, in questo caso, posso allacciarmi a FastWeb SENZA fibra ottica. Ovvero utilizzare la classica ADSL tramite doppino.
d.innocenti
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 13:44    Oggetto: fibra ottica si o no Rispondi citando

non vorrei tu mischiassi la fibra ottica coll' ADSL
la connessione alla fibra ottica è possibile solo colà dove è stata portata ed ha un utilizzo ed un costo molto superiore dell'ADSL
Fastweb è proprietario ed unico venditore in Italia della fibra ottica, mentre l'ADSL lo commercia come tutti gli altri tipo Tele2 (proprietà Vodafone)
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 19:47    Oggetto: Re: fibra ottica si o no Rispondi

d.innocenti ha scritto:
non vorrei tu mischiassi la fibra ottica coll' ADSL
la connessione alla fibra ottica è possibile solo colà dove è stata portata ed ha un utilizzo ed un costo molto superiore dell'ADSL

Ciao d.innocenti!
A dire la verità, non so ancora come sarà la mia connessione, se in fibra ottica o meno; d'altronde quello che so è che devono venire in casa mia i tecnici per fare l'impianto. Altro ancora non so.

d.innocenti ha scritto:

Fastweb è proprietario ed unico venditore in Italia della fibra ottica, mentre l'ADSL lo commercia come tutti gli altri tipo Tele2 (proprietà Vodafone)

A questo punto, spero che il servizio sia migliore di Tele2, non per criticare, ma non mi son trovato molto bene con loro. Quello che mi preoccupa sono i driver del modem. A quanto ne so, mi viene dato in comodato d'uso un modem senza fili che si connette all' ISP e questo è tutto quello che so. C'è qualcuno qui con la mia stessa esperienza ?
Grazie !
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: