Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Icchesetir Comune mortale

|
Inviato: 21 Gen 2008 09:54 Oggetto: |
|
|
Cerco di essere circonciso...
Ho fatto tutte le verifiche ed alla fine quello che posso fare è:
ricevere DTT canale 21 + 36 + 52 da un sito (tutta la payperview)
ricevere analogico canale 29 + 43 + 52 + 55 +64 + 30 da altro sito a oltre 50° dal primo (i canonici 7 nazionali)
la domanda è: come faccio a premiscelare il segnale delle due antenne senza perdere quel poco che arriva?
Help please......  |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2008 10:23 Oggetto: |
|
|
Impossibile farlo con un centralino a larga banda; devi installarne uno a filtri attivi tarando il tutto con un misuratore di campo/analizzatore di spettro Tv. Dovrai scegliere, per il 52, se prendere l'analogico o il digitale.
Un bravo antennista, in questi casi, è un utile accessorio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Gen 2008 10:56 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | Impossibile farlo con un centralino a larga banda; devi installarne uno a filtri attivi tarando il tutto con un misuratore di campo/analizzatore di spettro Tv. Dovrai scegliere, per il 52, se prendere l'analogico o il digitale.
Un bravo antennista, in questi casi, è un utile accessorio  |
grazie per la risposta.....
sì hai ragione per l'antennista, ma a me piace fare le cose arrangiandomi e spendendo il doppio di quanto costerebbe utilizzando canali "convenzionali", però così ci passo il tempo il sabato e la domenica.
sai dirmi quale sia la migliore antenna direttiva LB (non ho problemi di spazio sul tetto), con il maggior guadagno?
ce la farò.....  |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2008 20:08 Oggetto: |
|
|
No, non da qui, e le caratteristiche delle antenne necessarie potrebbero essere critiche e fondamentali, come anche quasi irrilevanti... ciò dipende da troppi fattori e la tua domanda è troppo aperta.
Bisognerebbe fare misure sul posto e saperle interpretare per decidere come realizzare l'impianto, vagliando varie possibilità per poi mettere in pratica la più ragionevole e infine verificare/tarare/correggere strumenti alla mano.
Se vuoi arrangiarti e divertirti spendendo anche molto di più del "doppio", hai scelto un ottimo sistema; non c'è dubbio che tempo e denaro scorreranno copiosi facendo prove empiriche.
Un consiglio di cui sono certo è: aspetta almeno la primavera 'chè adesso fa freddo, e non metterti nei pericoli!
Ciao  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2008 09:28 Oggetto: |
|
|
...giusto per la cronaca, alla fine ho montato due antenne, ho filtrato con un mixer passacanale/bloccacanale tarato sui canali giusti, ho amplificato et voilà.....
.....e l'antennista è rimasto a casa  |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2008 09:48 Oggetto: |
|
|
Bravo... Con gli antennisti non si sa mai... |
|