Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Configurazione modem Alice Gate 2 Plus WiFi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:40    Oggetto: Configurazione modem Alice Gate 2 Plus WiFi Rispondi citando

Salve a tutti, il mio problema è ke dopo la sostituzione del modem vekkio con questo nuovo (ke è un modello diverso) non posso più accedere alla skermata di configurazione del modem.
Sul manuale c'è scritto ke l'indirizzo di defaut è 192.168.1.1 ma quando lo evoco dal broswer mi da pagina non trovata.
Come potrei fare per ritrovare l'IP? anke perkè senza non credo di poter configurare aladino per il VOIP

poi avrei un altro problema: esiste un modo per far smettere al cane di mordermi il modem? Evil or Very Mad

EDIT: nel processo di sostituzione ho semplicemente attivato il modem nuovo senza reinstallare nulla o modificare niente, ma non so nemmeno quale fosse l'IP vekkio del modem rotto visto ke il PC sta a casa dei miei genitori e in genere non me ne occupo io ( si se ne occupa il cane...gnàm!!)
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 14:26    Oggetto: Re: Configurazione modem Alice Gate 2 Plus WiFi Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
EDIT: nel processo di sostituzione ho semplicemente attivato il modem nuovo senza reinstallare nulla o modificare niente

riesci ad andare in internet con il router in questione?
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

ecco lo sapevo, ho fatto attenzione a mettere tutte le info possibili e poi mi sono scordato una cosa così idiota.....
si navigo senza problemi, non ho dovuto minimamente toccare nessun parametro o reinstallare nulla, va tutto a meraviglia, solo ke il problema è il voip aladino ke se non entro nella configurazione del router non penso di poter far funzionare.
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 01:07    Oggetto: Rispondi citando

ok scusate tutti, era quasi un falso allarme, infatti mi è bastato spengere 2\3 volte il modem ke adesso anke il voip funziona. Adesso quindi sono funzionale al 100%.
In ogni caso ancora non mi pinga ne mi apre l'indirizzo del router, tuttora sconosciuto. Se qualkuno sa come si fa ad individuarlo se me lo indica come ringraziamento gli faccio masticare il modem dal mio cane, vedrete come ve lo personalizza a regola d'arte Twisted Evil
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 11:05    Oggetto: Rispondi citando

se hai Firefox forse questa estensione ti può aiutare Wink
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 14:39    Oggetto: Re: Configurazione modem Alice Gate 2 Plus WiFi Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
avrei un altro problema: esiste un modo per far smettere al cane di mordermi il modem?

prendi un gatto, preferiscono i mouse... Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zoro6
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti
Scusate ma anche io ho un problema con il sopra citato modem ruter.
Io ho un abbonamento flat. Ho un fisso (con Xp) e un portatile (con vista) e non riesco a navigare in internet contemporaneamente. Ho letto che dovrei modificare l'impostazione del modem ma al 192.168.1.1 non me lo fa fare perchè per la rete lan da solo info e non modifica eppure il mio contratto è una flat. Come posso fare?
grazie per laiuto.
jeronimus
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, anch'io come te, zoro6, ho esattamente lo stesso problema: la differenza è che io ho il contratto Alice 2mega(che saranno 7 entro fine febbraio). Spero di leggere qualche soluzione da parte di amici esperti per la connessione contemporanea.
Incrociamo le dita Rolling Eyes
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

anke io ho lo stexo problema di zoro e jeronimus.....ho anke io alice flat 4 mega...e possiedo il "router castrato" alice gate 2 plus wi-fi.......

qnd vado nella pagina del mio router dice ke ho impostata la modalità bridged....ed ho sentito ke è questa modalità a non permettermi il collegamento di + pc.....al contrario servirebbe la modalità routed...oppure bridged + routed....ma pare ke la attivino solo alle aziende....

SOLUZIONE:io sto x comprare 1 router di taska mia(netgear dg834g) mi hanno dtt ke in qst modo dovrei risolvere il mio problema...ma nn vi assicuro ntn.....ciao a tt..
zoro6
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 23:59    Oggetto: Rispondi citando

io gli ho fatto un lavoretto e ora va...
zauberling
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Mar 2008 09:41    Oggetto: Rispondi

Ragazzi se volete risolvere i problemi di connessione la soluzione è più semplice di quanto si immagini ed alla portata di tutti.
Basta correre dietro ad Alice/Fastweb/Libero e compagni: sono solo organizzazioni fonte di guai e problemi. Che fallissero!
Ci sono tanti piccoli provider che fanno onestamente il loro lavoro, senza filtri P2P o DPI, permettono di collegare il router che uno vuole, quanti computer si vuole senza le menate di sti mangiasoldi!

Hint: http://www.mix-it.net/elenco_afferenti.html?lang=it&order=nome

Stesso discorso per i virus, ma qui è off-topic Wink

Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: