Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kylie85 Comune mortale

|
Inviato: 21 Gen 2008 22:02 Oggetto: blue screen of death |
|
|
ciao a tutti!
ho un problema che mi sta infastidendo da ormai più di un anno..ogni volta che uso il pc dopo un'ora se non di meno mi si riavvia il pc e compare una schermata blu..in wikipedia la chiamano blue screen of death..
ho provato a formattare il pc più di una volta ma il problema persiste..
come posso risolverlo?
se avete bisogno posso mandare una foto della schermata che appare!
fatemi sapere!!grazzzzzie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Gen 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
Ciao kylie85,
Anche con il pc appena formattato hai lo stesso problema?
Potrebbe essere un problema hardware (RAM o HD).
Prova a verificare la RAM utilizzando uno dei seguenti programmi:
MemTest86
MemTest86+
- scarichi il programma
- crei il floppy o il cd (a seconda del caso)
- inserisci nel drive
- avvii il pc
A seconda della quantità di RAM è un'operazione lunghetta... quindi avviala di notte.
Per il momento, ti sposto nella sezione hardware. Al limite ti rimettiamo al PS se verificano che non è un problema hardware.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 22 Gen 2008 16:48 Oggetto: |
|
|
magari prova a controllare l'alimentatore, è probabile che una delle tensioni abbia un calo quando inizia a riscaldare  |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 22 Gen 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
anche io quoto per l'alimentatore.... |
|
Top |
|
 |
kylie85 Comune mortale

|
Inviato: 27 Gen 2008 03:03 Oggetto: quale download? |
|
|
Ciao,
grazie per la tua risposta..sì il problema persiste anche dopo averlo formattato. La seconda volta che ho provato a formattarlo, dopo la formattazione tutto sembrava ok, ma giorno dopo, quando ho acceso il pc sono ricomparsi tutti i software e programmi che con la formattazione ovviamente si erano cancellati..magia?!?E il problema della schermata blu continua ad esserci costantemente minimo 2 volte al giorno!
Quale programma di memtest devo scaricare precisamente?perchè nel link che mi hai mandato ce ne sono più di uno...altra cosa, perchè è proprio necessario creare il floppy o cd?
scusa ma non me ne intendo molto!
grazie ancora!!
ciao
bdoriano ha scritto: | Ciao kylie85,
Anche con il pc appena formattato hai lo stesso problema?
Potrebbe essere un problema hardware (RAM o HD).
Prova a verificare la RAM utilizzando uno dei seguenti programmi:
MemTest86
MemTest86+
- scarichi il programma
- crei il floppy o il cd (a seconda del caso)
- inserisci nel drive
- avvii il pc
A seconda della quantità di RAM è un'operazione lunghetta... quindi avviala di notte.
Per il momento, ti sposto nella sezione hardware. Al limite ti rimettiamo al PS se verificano che non è un problema hardware.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
|
Top |
|
 |
kylie85 Comune mortale

|
Inviato: 27 Gen 2008 03:06 Oggetto: |
|
|
mmm...al momento vivo in austria...e ci resterò fino a fine marzo..per controllare l'alimentatore devo portarlo ad un centro specializzato o posso farlo da sola?
BornToBeWild ha scritto: | magari prova a controllare l'alimentatore, è probabile che una delle tensioni abbia un calo quando inizia a riscaldare  |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Feb 2008 18:58 Oggetto: |
|
|
Per il memtest, clicca su Citazione: | Download - Pre-Compiled Memtest86 v3.4a installable from Windows and DOS | slava il file, dezippalo dove preferisci, inserisci un floppy disk vuoto, clicca su install e segui le istruzioni a video.
Riavvia il pc lasciando dentro il floppy disk, dovrebbe partire automaticamente i programma di test, fagli fare un giro completo (attendi il 100%) e guarda se emerge qualche errore.
Di solito se l'errore e' grave esce molto prima del 100%, comunque.
Il controllo dell'alimentatore e' un po piu' complicato, si tratta di sostituire l'attuale alimentatore con un altro e vedere se il problema scompare.
Bisogna smontare il vecchio ed averne a disposizione uno da provare, pero'.
Ma il tuo e' un pc o un portatile? |
|
Top |
|
 |
|