Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ellet1983 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2008 14:05 Oggetto: L'audio in entrata non funziona |
|
|
Ciao spero di non essere off topic.
Ho un problema con l'audio in entrata del mio laptop: non va più! Riesco tranquillamente a ricevere l'audio in uscita, ma non riesco più a registrare la mia voce...quindi mi risulta impossbile usare skype perchè gli altri non mi sentono. Non è un problema con skype, è proprio del mio laptop, perchè infatti se vado su accessori-> svago-> registrazioni suoni non riesco più a registrare la voce. Ho provato sia usando un microfono esterno che quello installato nel laptop e con entrambi non va.
Le caratteristiche delle mie periferiche audio sono: sia per registrazione che per riproduzione suoni: Connexant AMC Audio. Non posso selezionare nessuna altra opzione. Per la musica MIDI ho Sint. SW Microsoft GS Wavetable. Il sistema è Windows Xp. Ovviamente tutte le periferiche sono attive.
Non capisco se è un problema risolvibile smanettando un po' o se tipo il laptop ha preso una botta ed è proprio saltato qualcosa al suo interno, quindi devo per forza portarlo a far aggiustare. A me non pare abbia preso colpi. Era da almeno 2 mesi che non usavo skype e mi sono accorta del problema solo ora, non so da quanto c'è.
Se qualcuno può aiutarmi sarebbe grandioso perchè mi trovo negli Usa e skype è l'unico modo per chiamare l'Italia senza spendere una fortuna!!
Grazie
Elisa |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 20 Gen 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
Non è che per caso hai disattivato il microfono? Prova a verificare cliccando col destro sull'iconcina dell'altoparlante e scegliendo poi "Apri controllo volume"
Poi controlla che non ci sia la spunta su "disattiva" in "Microfono"
 |
|
Top |
|
 |
ellet1983 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2008 18:07 Oggetto: |
|
|
No no assolutamente, ho già fatto anche tutte le verifiche necessarie sul pannello di controllo. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 21 Gen 2008 14:12 Oggetto: |
|
|
prova a fare 1 ripristino di sistema ad 1 data precedente al malfunzionamento, magari si è rovinata qualche voce nel registro |
|
Top |
|
 |
ellet1983 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Gen 2008 14:57 Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho già fatto anche il ripristino del sistema ad una data in cui ero sicura che l'audio in entrata funzionasse...  |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2008 03:19 Oggetto: |
|
|
Start--->Pannello di controllo--->Suoni e periferiche audio--->Hardware--->Risoluzione dei problemi
Segui le istruzioni, ti porteranno a verificare il funzionamento delle periferiche o se necessita dell'aggiornamento dei driver.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|