Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema permanente in seguito a un gioco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 22:39    Oggetto: Problema permanente in seguito a un gioco Rispondi citando

Salve a tutti
possiedo un pc con windows xp sp2 con scheda video ati radeon 128 pro con driver aggiornati
stavo giocando a un videogioco e ho provato a testare un pò il pc aumentando la risoluzione di gioco da 800x600 a 1280x1024. il risultato è stato un immediato e permanente blocco, e ho dovuto spegnere il pc tenendo premuto il tasto d'accensione.
al riavvio il pc ha mostrato questo errore:

SAVEDUMP.EXE: impossibile trovare il punto di ingresso symsetsymwithaddr64 della procedura nella libreria di collegamentto dinamico dbghelp.dll

ho quindi provato varie soluzioni lette sui forum, tra cui reinstallare directx, eseguire alcuni comandi di scansione da start->esegui senza nessun risultato.
ho poi sostituito dbghelp.dll(1mb) con la dbghelp.dll del cd di windows (0.6 Mb circa) e l'errore all'avvio è stato sostituito dal classico "windows è stato riavviato in seguito a un errore grave", che ora riappare ogni volta che avvio il pc. i sintomi percepibili sup pc sono: un avvio all'accensione più lento, e se provo a avviare il gioco(in 800x600) l'immagine inizia a scorrere orizzontalmente lasciando dei solchi diagonali neri sullo schermo.

ringrazio anticipatamente chi pùò aiutarmi a risolvere ciò
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando

hai provato con un punto di ripristino?
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Gen 2008 16:29    Oggetto: Rispondi citando

grazie, ho provato e sembra totto come prima...
non avevo provato perchè pensavo dovessi aver prima creato manualmente un punto di ripristino Confused
non sapevo che windows li creasse da soli..che gaff
grazie ancora!
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Gen 2008 18:10    Oggetto: Rispondi

non da più errore?
bene Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: