Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oyezomp Comune mortale

|
Inviato: 12 Mar 2007 09:24 Oggetto: Monitor "fuori portata" |
|
|
Ho appena reinstallato XP, quando accendo il PC funziona tutto fino a quando dovrebbe apparire la schermata degli utenti abilitati: invece il monitor viene come disabilitato e compare invece il messaggio «FUORI PORTATA».
Non so come come/dove cominciare: devo reinstallare... Devo !?!?! Che faccio???? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2007 11:14 Oggetto: |
|
|
ciao oyezomp, benvenuto!
Quel "portata" ho l'impresisone sia una (non tanto buona) traduzione dall'inglese "range", che significa in questo caso "intervallo" (di frequenze di reflash a cui funziona il monitor)
Ti succede anche in modlaità provvisoria?
Che monitor hai?
(a cristalli liquidi (lcd) o a tubo catodico (crt)? marca e modello?)
Che scheda video hai?
Driver?
A che risoluzione x numero di colori è impostato windows? |
|
Top |
|
 |
oyezomp Comune mortale

|
Inviato: 12 Mar 2007 12:20 Oggetto: |
|
|
Ciao CHEMiCALBIT, intanto grazie per essrti interessato al mio problema, quindi provo a rispondere alle tue domande: credo tu abbia ragione sulla traduzione, il monitor è a cristalli liquidi (nn ricordo la marca... L'ho cambiato tanto tempo fa!) la scheda è una nVidia GeForce*** se ricordo bene 256Mb non ho internet a casa e sono costretto a far tutto dall'ufficio!
Per finire non so come andare in modalità provvisoria, ma ricordo che con Windows 98 e 2000 c'era un tasto funzione per poterlo fare, ma in XP non ho idea di come andarci!
chemicalbit ha scritto: | ciao oyezomp, benvenuto!
Quel "portata" ho l'impresisone sia una (non tanto buona) traduzione dall'inglese "range", che significa in questo caso "intervallo" (di frequenze di reflash a cui funziona il monitor)
Ti succede anche in modlaità provvisoria?
Che monitor hai?
(a cristalli liquidi (lcd) o a tubo catodico (crt)? marca e modello?)
Che scheda video hai?
Driver?
A che risoluzione x numero di colori è impostato windows? |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2007 13:28 Oggetto: |
|
|
Per la modalità provvisoria premi F5 o F8 all'avvio, subito dopo il post, appena inzia a caricare windows (prima che compaiono i primi messaggi / schrmate relativi ad esso)
Sì, dovremmo scrivere una guida, e metterla da qualche parte sul sito o nel forum per queste operazioni più frequenti.
Chi si offre volontario per scriverle? |
|
Top |
|
 |
Everlost Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Gen 2008 17:01 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, ho lo stesso problema di oyezomp, monitor "out of range" dopo installazione di xp, scheda Gainward 64mb, monitor lcd "keymat"..
che fare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
ragazzi nessuno sa nulla sulla questione? sono proprio a terra con le soluzioni... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Gen 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
Everlost ha scritto: | ciao a tutti, ho lo stesso problema di oyezomp, monitor "out of range" dopo installazione di xp, scheda Gainward 64mb, monitor lcd "keymat".. |
vai in proprietà dello schermo -> impostazioni -> avanzate -> monitor . Diminuisci la frequenza di aggiornamento a 70 o 60 Hz e vediamo come va. Ovviamente devi entrare in modalità provvisoria... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
non mi da nessun Hz, c'è solo una voce nella tendina e dice "usa impostazioni hardware predefinite" |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Gen 2008 17:58 Oggetto: |
|
|
Everlost ha scritto: | non mi da nessun Hz, c'è solo una voce nella tendina e dice "usa impostazioni hardware predefinite" |
prova a togliere la spunta dalla casellina "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor".
Ah, hai installato i driver del monitor? Se hai cambiato scheda grafica meglio che li reinstalli comunque... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Gen 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
ok ora ho risolto: sono entrato in modalità vga e ho cambiato gli Hz in 60 (quelli più bassi) e ora va tutto a meraviglia
grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
|