Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
letal32 Mortale pio

|
Inviato: 10 Gen 2008 18:42 Oggetto: Pc come videoregistratore tv |
|
|
Ciao a tutti, volevo utilizzare il pc come videoregistratore per registrare i programmi di una tv collegata al pc. Ho fatto molte ricerche su internet ma non ho trovato nulla e non sò nemmeno se sia possibilee. Vi prego aiutatemi!!!!! Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
letal32 Mortale pio

|
Inviato: 11 Gen 2008 19:36 Oggetto: |
|
|
Se intendi la scheda TV ho la AverTv DVB-T 771 che però ha un problema che non riesco a risolvere, quando apro il programma mi appare la segnalazione errori. Ho provato anche a installare i driver sul cd ma niente. si può fare lo stesso altrimenti dimmi comunque come si fà vedrò di ripararla.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2008 19:54 Oggetto: |
|
|
Eh, il funzionamento di quella scheda e' indispensabile, altrimenti il pc non riceve nulla.
Su google c'e' qualche consiglio in merito (in PDF).
Poi sul cd oltre ai driver dovrebbe anche esserci un software per vedere e videoregistrare i programmi tv (dal sito pero' non si capisce qual'e').
Tramite quello potrai fare la sintonizzazione dei canali ed usare la scheda, se non c'e' poi cerchiamo qualche alternativa free. |
|
Top |
|
 |
letal32 Mortale pio

|
Inviato: 12 Gen 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
Grazie mille ho risolto il problema, ora come faccio a collegare la tv( non sò se hai capito, io intendo una TV esterna per registrare in RAI che non si vede sul pc) alla scheda Tv e che programmi mi servono per registrare il flusso video?
Grazie di tutto |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2008 16:54 Oggetto: |
|
|
letal32 ha scritto: | Grazie mille ho risolto il problema, ora come faccio a collegare la tv( non sò se hai capito, io intendo una TV esterna per registrare in RAI che non si vede sul pc) alla scheda Tv | Ah ecco, questo non l'avevo capito bene , in effetti.
E la vedo dura.
In pratica bisogna fornire un segnale video alla scheda tramite un sintonizzatore tv analogico (la tua scheda e' solo digitale), ma sulle televisioni non mi pare che esista tale uscita, normalmente.
Io con la mia vecchia scheda di acquisizione passavo dal videoregistratore in questo modo:
cavo antenna--->videoregistratore per sintonizzare i canali --> adattatori vari ---> input scheda acquisizione.
Poi bisogna litigare con il programma della sk video, da qualche parte dev'essere possibile selezionare queste entrate Citazione: | - Composite Video/Audio
- S-Video
|
letal32 ha scritto: | e che programmi mi servono per registrare il flusso video?
Grazie di tutto | Di solito e' meglio utilizzare il programma fornito a corredo della scheda, quale che sia.
Se non c'e' prova col dvbdream e' abbastanza immediato come utilizzo, ma temo non preveda il segnale analogico. |
|
Top |
|
 |
letal32 Mortale pio

|
Inviato: 14 Gen 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
Grazie di tutto penso che ci proverò lo stesso, comunque sai se si può collegare anche una playstation, mi pare di aver letto che si può fare da qualche parte.
Grazie!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2008 19:36 Oggetto: |
|
|
Penso di si', e' sempre un discorso di entrate della sk di acquisizione ed uscite della playstation, male che vada si va di adattatore. |
|
Top |
|
 |
|