Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Gen 2008 16:46 Oggetto: * emule non mi si connette più e azureus si connette MA... |
|
|
Salve a tutti, ho un router e un ethernet della d-link e da un paio di giorni ho i peer che mi fanno impazzire...emule non mi si connette più e azureus si connette, scarica, ma ha le faccine rosse o blu! All'inizio funzionava tutto benissimo, sono arrivata a queste condizioni molto lentamente sicchè ho pensato che era un problema del modem..ho formattato computer e resettato i modem e NIENTE tutto è rimasto uguale..l'inserimento delle porte TCP e UDP non cambia assolutamente niente..vi prego aiutatemi perchè non so più che inventare!!!  |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 03 Gen 2008 14:41 Oggetto: Re: problemone! AIUTO! |
|
|
iolly86 ha scritto: | Salve a tutti, ho un router e un ethernet della d-link e da un paio di giorni ho i peer che mi fanno impazzire... |
Cosa intendi per ethernet? Da quello che ho capito hai un router della D-Link. Hai i peer che ti fanno impazzire? Per "peer" intendi i programmi p2p per scaricare?
Probabile che sia un problema di router comunque. Chi usi come provider internet (Alice, Fastweb, etc)?
Hai provato a resettare il modem ADSL? (stacca la spina, aspetta un paio di minuti e quindi riattaccala)
Fai la stessa cosa con il router D-Link (a meno che router e modem non coincidano)
Se hai un portatile prova a scaricare da un amico, cosi' vedi subito se il problema dipende dal tuo computer o dalla tua ADSL  |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Gen 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
a quanto ho capito io, ho un modem ethernet e un router entrambi della d-link, per peer intendo i p2p per scaricare. Uso la tele2 4mega ed ho provato a formattare tutto, a resettare i modem, staccarli...tutto di tutto! a questo punto credo sia un problema della tele2, ma io voglio scaricare...c'è un sistema?? Azureus ha tutte le faccine o blu o rosse ed emule nemmeno si connette! porte tutte sbloccate, è tutto già fatto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Gen 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
iolly86 ha scritto: | a quanto ho capito io, ho un modem ethernet e un router entrambi della d-link, per peer intendo i p2p per scaricare. Uso la tele2 4mega ed ho provato a formattare tutto, a resettare i modem, staccarli...tutto di tutto! a questo punto credo sia un problema della tele2, ma io voglio scaricare...c'è un sistema?? Azureus ha tutte le faccine o blu o rosse ed emule nemmeno si connette! porte tutte sbloccate, è tutto già fatto! |
Allora spe.. andiamo per gradi
Internet ti funziona presumo, altrimenti non riusciresti a scrivere qui su (a meno che non ti connetti da altrove)
Prova a fare un download dal web, con Internet explorer o firefox, di qualcosa di dimensioni sui 30/40MB e vedi a che velocità scarichi (dovresti andare sui 300-500 Kb/s)
In alternativa prova qualche ADSL speed test (cerca su google) e vedi a che velocità vai.
Se la velocità è molto bassa, è un problema di Tele2. Altrimenti passiamo oltre.
Hai qualche antivirus sul tuo computer? Prova a disattivarlo
Hai un firewall attivato? Disattivalo
Che sistema operativo usi? Hai installato qualche applicazione di recente? |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 03 Gen 2008 16:26 Oggetto: |
|
|
non voglio fare piu confusione, ma che io sappia tele2 usa dei filtri per impedire l'utilizzo dei programmi p2p a pieno regime, per non togliere banda a coloro che usano l'adsl non per scaricare(almeno questa è la scusa)
con tele2 il mulo va a 100% di velocita adsl da mezzanotte alle 8 del mattina.
Però il mulo si dovrebbe connettere lo stesso di giorno, anche se va piu lento di un mulo
Con il speedtest si dovrebbe riuscire a capire qualcosa.
Mercuzio ha scritto: | Hai qualche antivirus sul tuo computer? Prova a disattivarlo
Hai un firewall attivato? Disattivalo
|
su questo non sono daccordo.al massimo disattivare il firewall per un breve tempo ma non l'antivirus. |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Gen 2008 18:10 Oggetto: |
|
|
..ho fatto tutto quello che avete detto e credo proprio sia un blocco della tele2..non è che c'è un sistema per evitare questo blocco? non so chiamare la tele2, fare qualcosa... |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 03 Gen 2008 18:21 Oggetto: |
|
|
altri come te hanno chiamato, anzi inviato lettere a tele2, e si sono sentiti la risposta che ti ho detto.
Cmq per quanto riguarda emule, sappi che se le due frecce del mondo in basso a destra, non sono verdi non è colpa di tele2 ma di impostazioni del tuo pc, firewall.
ma cio che non mi quadra è che il mulo, come hai detto te, non si connette piu. |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Gen 2008 20:04 Oggetto: |
|
|
eh infatti è quello il problema..cmq firewall e impostazioni sono tutte messe bene, sono sicura! |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 11:38 Oggetto: |
|
|
personalmente conosco abbastanza bene emule.l'altro no.
il test delle porte del mulo cosa ti dice????? |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:17 Oggetto: |
|
|
..a parte che non si connette neanche, comunque le porte le ho configurate ed è tutto ok! Ieri sera poi ho notato che nemmeno dopo la mezzanotte scarica e nemmeno dopo la mezzanotte emule si connette quindi che devo pensare?? |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 13:29 Oggetto: |
|
|
tele2 ti rallenta me non ti blocca i programmi p2p.
continuo a pensare che sia un errore di configurazione del mulo, o comunque un problema del pc o modem. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 13:29 Oggetto: |
|
|
Hai installato qualche software come Peer Guardian o simili? Controlla.
C'è sicuramente qualcosa che non funziona. Altrimenti a mali estremi.. riformatta tutto e installa di fresco. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 13:30 Oggetto: |
|
|
paripost  |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Gen 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
...ho formattato TUTTO 2 giorni fa e non è successo assolutamente niente!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 01:39 Oggetto: |
|
|
iolly86 ha scritto: | ...ho formattato TUTTO 2 giorni fa e non è successo assolutamente niente!!! |
Uhm.. Jolly, fai cosi'.. tira una mattonata al pc e fuggi via urlando!
Mi sa che qui serve piu' un esorcista che un tecnico  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
iolly86 ha scritto: | a quanto ho capito io, ho un modem ethernet e un router entrambi della d-link, per peer intendo i p2p per scaricare. Uso la tele2 4mega ed ho provato a formattare tutto, a resettare i modem, staccarli...tutto di tutto! a questo punto credo sia un problema della tele2, ma io voglio scaricare...c'è un sistema?? Azureus ha tutte le faccine o blu o rosse ed emule nemmeno si connette! porte tutte sbloccate, è tutto già fatto! |
prova a portare il tuo modem e usarlo con i programmi p2p su un un pc di una tua amica, e vedi se ti funge o meno.
Non credo che la colpa sia di tele2.facci sapere.
 |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 12:10 Oggetto: |
|
|
ovviamente lo devi provare su una linea adsl di tele2, visto che telecom o infostrada o fastweb avvolte chiedono modem o router specifici, per usufruire della linea adsl. |
|
Top |
|
 |
iolly86 Mortale devoto

|
Inviato: 05 Gen 2008 12:29 Oggetto: |
|
|
..il mio ragazzo ha l'adsl come me con la tele2 proveremo a fare spostamenti con lui di modem e computer! A lui funziona meglio di me! Vi farò sapere!  |
|
Top |
|
 |
|