Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Velocizzare XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 09:49    Oggetto: Velocizzare XP Rispondi citando

proviene da qui.

esiste qualche simile lista di suggerimenti per XP? Ho cercato "velocizzare xp" ma non ho trovato articoli pertinenti.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:42    Oggetto: Rispondi citando

qui trovi una lista di processi e relativa spiegazione, che potrai disabilitare qualora non siano necessari.

Per far questo puoi:
1) agire tramite start -> esegui -> msconfig, andare sul tab avvio e spuntare le voci non necessarie;

2) utilizzare CCleaner per rimuovere le voci all'avvio non necessarie. Usalo anche per "tenere pulito" il sistema operativo togliendo files inutili.

Puoi disabilitare il Servizio di indicizzazione di windows: -> Start --> Pannello di controllo -> doppio click su "Installazione applicazioni" -> nel menù con icone a sinistra della finestra che vi comparirà, scegliere "Installazione componenti di Windows". Vi comparirà quest'altra finestra ->
togliete la spunta (se non è già tolta) - a "Servizio indicizzazione" cliccate su "Avanti" per concludere.

Si può poi disabilitare la ricerca di cartelle e file stampanti di rete -> Risorse del Computer -> Strumenti (sul menù) -> Opzioni cartella -> nel tab "Visualizzazione" togliere la spunta dalla casella affianco a «Cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete» -> Cliccare su "Applica", poi su OK e riavviare il sistema.

Per velocizzare il sistema va tenuto pulito il registro di sistema. Per evitare danni, usa Erun e Ntregopt: il primo salva l'attuale configurazione del registro, per ripristinarla in caso di problemi; il secondo ottimizza il registro.
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo anche XP-Antispy, per eliminare -senza complicarsi la vita- servizi inutili e pesanti.
aitano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 13:28    Oggetto: Rispondi

salve a tutti, continuo questo post (che mi sembra il piu inerente trovato fin ora) perchè mi è capitato un caso strano:
una volta aperto msconfig, per spuntare qualche voce inutile nei programmi all'avvio, e una volta trovata la scheda "avvio", spuntati gli elementi non necessari, mi accorgo di un elemento spuntato, senza nome, c'è solo il percorso:
HKLM\SOFTWARE\microsoft\windows\currentversion\run

che faccio?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: