Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 03 Gen 2008 09:49 Oggetto: Velocizzare XP |
|
|
proviene da qui.
esiste qualche simile lista di suggerimenti per XP? Ho cercato "velocizzare xp" ma non ho trovato articoli pertinenti.
Grazie |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
qui trovi una lista di processi e relativa spiegazione, che potrai disabilitare qualora non siano necessari.
Per far questo puoi:
1) agire tramite start -> esegui -> msconfig, andare sul tab avvio e spuntare le voci non necessarie;
2) utilizzare CCleaner per rimuovere le voci all'avvio non necessarie. Usalo anche per "tenere pulito" il sistema operativo togliendo files inutili.
Puoi disabilitare il Servizio di indicizzazione di windows: -> Start --> Pannello di controllo -> doppio click su "Installazione applicazioni" -> nel menù con icone a sinistra della finestra che vi comparirà, scegliere "Installazione componenti di Windows". Vi comparirà quest'altra finestra ->
togliete la spunta (se non è già tolta) - a "Servizio indicizzazione" cliccate su "Avanti" per concludere.
Si può poi disabilitare la ricerca di cartelle e file stampanti di rete -> Risorse del Computer -> Strumenti (sul menù) -> Opzioni cartella -> nel tab "Visualizzazione" togliere la spunta dalla casella affianco a «Cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete» -> Cliccare su "Applica", poi su OK e riavviare il sistema.
Per velocizzare il sistema va tenuto pulito il registro di sistema. Per evitare danni, usa Erun e Ntregopt: il primo salva l'attuale configurazione del registro, per ripristinarla in caso di problemi; il secondo ottimizza il registro. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Segnalo anche XP-Antispy, per eliminare -senza complicarsi la vita- servizi inutili e pesanti. |
|
Top |
|
 |
aitano Eroe

|
Inviato: 04 Ott 2008 13:28 Oggetto: |
|
|
salve a tutti, continuo questo post (che mi sembra il piu inerente trovato fin ora) perchè mi è capitato un caso strano:
una volta aperto msconfig, per spuntare qualche voce inutile nei programmi all'avvio, e una volta trovata la scheda "avvio", spuntati gli elementi non necessari, mi accorgo di un elemento spuntato, senza nome, c'è solo il percorso:
HKLM\SOFTWARE\microsoft\windows\currentversion\run
che faccio? |
|
Top |
|
 |
|