Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 31 Dic 2007 13:21 Oggetto: mIRC chiude i battenti? |
|
|
Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa.
Nella tab dello Status, i miei nick, primario e secondario, non vengono riconusciuti...mi era già capitato, niente di grave.
Apro la lista dei canali OltreIRC e invece della solita sessantina, mi trovo davanti 19 canali...Su Oce@n dove fino a ieri si muovevano più di mille utenti, trovo una misera quarantina di persone e una decina che come loggano e si disconnettono dopo due minuti. Nessuna risposta ai comandi, niente giochi, niente news, niente sito della lista, addon non funzionante.
Cos'è successo? che sia intervenuta la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni? Appena saprò qualcosa di più vi informerò! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Dic 2007 13:43 Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? |
|
|
può essere anche solo un problema tecnico temporaneo (uno 'split') no?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 13:53 Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? |
|
|
dredre_ ha scritto: | Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa | Non mi pare che mIRC stia chiudendo,
sul sito ufficiale non trovo nessuna notizia di tal genere.
Anzi, vedo ora che il 1 novembre 2007 è uscita una nuova versione, la 6.31
(dovrò decidere di aggiornarlo, io sono fermo alla 6.16)
Quanto a OltreIRC , non ho capito cosa sia.
E' un server (o un netwrok di server) IRC ? Se sì la sua (eventuale) chiusura non determinerebbe di certo la chiusura di mIRC e degli altri programmi che sono client IRC, visto che si potrebbero continuare ad usare per connettersi agli altri server.
(Mi sa che c'è un equivoco di fondo ...) |
|
Top |
|
 |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 31 Dic 2007 14:24 Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | dredre_ ha scritto: | Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa | Non mi pare che mIRC stia chiudendo,
sul sito ufficiale non trovo nessuna notizia di tal genere.
Anzi, vedo ora che il 1 novembre 2007 è uscita una nuova versione, la 6.31
(dovrò decidere di aggiornarlo, io sono fermo alla 6.16)
Quanto a OltreIRC , non ho capito cosa sia.
E' un server (o un netwrok di server) IRC ? Se sì la sua (eventuale) chiusura non determinerebbe di certo la chiusura di mIRC e degli altri programmi che sono client IRC, visto che si potrebbero continuare ad usare per connettersi agli altri server.
(Mi sa che c'è un equivoco di fondo ...) |
No no il titolo forse è un pò fuorviante, ma dal mio intervento si capisce che non si parla di mIRC utilizzato come strumento di chat, ma di tutto quell'apparato che è OltreIRC, da cui si possono scaricare file...per questo la mia discussione era su peer to peer |
|
Top |
|
 |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 31 Dic 2007 14:31 Oggetto: |
|
|
Ora è tutto ok, il problema è stato risolto in mattinata, grazie comunque! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 15:01 Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? |
|
|
dredre_ ha scritto: | No no il titolo forse è un pò fuorviante, ma dal mio intervento si capisce che non si parla di mIRC utilizzato come strumento di chat, ma di tutto quell'apparato che è OltreIRC, da cui si possono scaricare file...per questo la mia discussione era su peer to peer | Se OltreIRC è un server IRC, immagino che lo scaricamento dei file non sia in peer-to-peer (IRC è un protocollo client-server). |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 02 Gen 2008 10:35 Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? |
|
|
dredre_ ha scritto: | No no il titolo forse è un pò fuorviante, ma dal mio intervento si capisce che non si parla di mIRC utilizzato come strumento di chat, ma di tutto quell'apparato che è OltreIRC, da cui si possono scaricare file...per questo la mia discussione era su peer to peer |
il titolo è decisamente fuorviante, e il testo del messaggio chiarisce solo che ti sei confuso su alcune cose.
inoltre, i server irc e i sistemi p2p sono due cose differenti con funzionamenti differenti. |
|
Top |
|
 |
|