Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Nov 2007 11:40 Oggetto: FTP client Filezilla: No connection could be made because... |
|
|
Mi ero proprio rotto ogni volta che dovevo collegarmi al mio server FTP interno di dover cambiare cavo di rete e di mettere da IP dinamico pubblico ad ip statico locale ed allora ho avuto l'idea geniale:
metto una seconda scheda di rete con un ip privato che va (fisicamente) nella lan di quel server FTP.
Detto, fatto, va benissimo.
Lo pingo e lo sfoglio per i servizi http.
Ma....
Se provo a collegarmi dal client ftp, il software Filezilla che ho sempre usato mi dice:
"No connection could be made because the target machine actively refused it"
?
Il server FTP mi rifiuta?
Pensavo fosse il mio server (effettivamente mezzo andato) che magari sclerava e forse mi presento con l'IP pubblico e non gli piace la cosa.
Mi riprometto di vederlo con calma.
Ora però vado su internet con un altro FTP server pubblico e ... SORPRESA... stessa risposta anche per quello fuori.
Ho provato a levare il firewall software nel pc (a proposito è xpsp2 eng professional) con 2 schede di rete, a disabilitare la scheda di rete interna via software e persino a scollegarla: non cambia niente.
Poi ho provato via dos da riga di comando e con mia grande sorpresa va tutto: quindi è solo filezilla che si è arrabbiato!
Ho già guardato se c'e' qualche impostazione stramba, a parte un IGNORA IMPOSTAZIONI FIREWALL che non so cosa significhi (ma che non cambia se spuntato o no), non sembra ci sia nulla.
Qualche idea? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 14:00 Oggetto: Re: FTP client Filezilla: No connection could be made becaus |
|
|
selidori ha scritto: | a disabilitare la scheda di rete interna via software e persino a scollegarla: non cambia niente. | Quindi anche a tornare a come eri prima, il problema resta, giusto?
Ma il problema c'era anche prima che aggiungessi la seconda scheda di rete? (avevi mai provato a collegati ad un FTP server pubblico da quel computer?
selidori ha scritto: | Poi ho provato via dos da riga di comando e con mia grande sorpresa va tutto: quindi è solo filezilla che si è arrabbiato! | E altri programmi "grafici" di FTP ti funzionano?
p.s. non c'entra direttamente con l'argomento, ma non ho ben capito la situazione inziale che ti ha portato a scoprire il problema.
Perché devi fare tutto questo traffico? selidori ha scritto: | Mi ero proprio rotto ogni volta che dovevo collegarmi al mio server FTP interno di dover cambiare cavo di rete e di mettere da IP dinamico pubblico ad ip statico locale ed allora ho avuto l'idea geniale:
metto una seconda scheda di rete con un ip privato che va (fisicamente) nella lan di quel server FTP. | Ma non fai prima con un router?
(crei una LAN che contenga anche il server FTP. All'interno di questa LAN gl'IP sono privati. La LAN contiene anche un router, che è collegato ad Internet e permette di accedere ad esso con un IP pubblico). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 14:08 Oggetto: Re: FTP client Filezilla: No connection could be made becaus |
|
|
selidori ha scritto: | Ho già guardato se c'e' qualche impostazione stramba, a parte un IGNORA IMPOSTAZIONI FIREWALL che non so cosa significhi (ma che non cambia se spuntato o no), non sembra ci sia nulla. | Dov'è questa impostazione?
(che versione di Filezilla hai? io ho la 2.2.28 )
A proposito di impostaizoni,
in Modifica --> Impostazioni
se vai in (a sinistra) Connessione , cosa hai nel riquadro (a destra) "impostazione tentativi" ?
e se vai in (a sinistra) in Connessione --> Impostazione firewall , l'impostazione (a destra) "Modalità passiva", hai il segno di spunta o no? |
|
Top |
|
 |
|
|