Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FTP client Filezilla: No connection could be made because...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 11:40    Oggetto: FTP client Filezilla: No connection could be made because... Rispondi citando

Mi ero proprio rotto ogni volta che dovevo collegarmi al mio server FTP interno di dover cambiare cavo di rete e di mettere da IP dinamico pubblico ad ip statico locale ed allora ho avuto l'idea geniale:
metto una seconda scheda di rete con un ip privato che va (fisicamente) nella lan di quel server FTP.

Detto, fatto, va benissimo.
Lo pingo e lo sfoglio per i servizi http.
Ma....

Se provo a collegarmi dal client ftp, il software Filezilla che ho sempre usato mi dice:
"No connection could be made because the target machine actively refused it"

?
Il server FTP mi rifiuta?
Pensavo fosse il mio server (effettivamente mezzo andato) che magari sclerava e forse mi presento con l'IP pubblico e non gli piace la cosa.
Mi riprometto di vederlo con calma.

Ora però vado su internet con un altro FTP server pubblico e ... SORPRESA... stessa risposta anche per quello fuori.

Ho provato a levare il firewall software nel pc (a proposito è xpsp2 eng professional) con 2 schede di rete, a disabilitare la scheda di rete interna via software e persino a scollegarla: non cambia niente.

Poi ho provato via dos da riga di comando e con mia grande sorpresa va tutto: quindi è solo filezilla che si è arrabbiato!
Ho già guardato se c'e' qualche impostazione stramba, a parte un IGNORA IMPOSTAZIONI FIREWALL che non so cosa significhi (ma che non cambia se spuntato o no), non sembra ci sia nulla.

Qualche idea?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 14:00    Oggetto: Re: FTP client Filezilla: No connection could be made becaus Rispondi citando

selidori ha scritto:
a disabilitare la scheda di rete interna via software e persino a scollegarla: non cambia niente.
Quindi anche a tornare a come eri prima, il problema resta, giusto?

Ma il problema c'era anche prima che aggiungessi la seconda scheda di rete? (avevi mai provato a collegati ad un FTP server pubblico da quel computer?

selidori ha scritto:
Poi ho provato via dos da riga di comando e con mia grande sorpresa va tutto: quindi è solo filezilla che si è arrabbiato!
E altri programmi "grafici" di FTP ti funzionano?

p.s. non c'entra direttamente con l'argomento, ma non ho ben capito la situazione inziale che ti ha portato a scoprire il problema.
Perché devi fare tutto questo traffico?
selidori ha scritto:
Mi ero proprio rotto ogni volta che dovevo collegarmi al mio server FTP interno di dover cambiare cavo di rete e di mettere da IP dinamico pubblico ad ip statico locale ed allora ho avuto l'idea geniale:
metto una seconda scheda di rete con un ip privato che va (fisicamente) nella lan di quel server FTP.
Ma non fai prima con un router?
(crei una LAN che contenga anche il server FTP. All'interno di questa LAN gl'IP sono privati. La LAN contiene anche un router, che è collegato ad Internet e permette di accedere ad esso con un IP pubblico).
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 14:08    Oggetto: Re: FTP client Filezilla: No connection could be made becaus Rispondi

selidori ha scritto:
Ho già guardato se c'e' qualche impostazione stramba, a parte un IGNORA IMPOSTAZIONI FIREWALL che non so cosa significhi (ma che non cambia se spuntato o no), non sembra ci sia nulla.
Dov'è questa impostazione?

(che versione di Filezilla hai? io ho la 2.2.28 )

A proposito di impostaizoni,
in Modifica --> Impostazioni

se vai in (a sinistra) Connessione , cosa hai nel riquadro (a destra) "impostazione tentativi" ?

e se vai in (a sinistra) in Connessione --> Impostazione firewall , l'impostazione (a destra) "Modalità passiva", hai il segno di spunta o no?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: