| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| vittocre Semidio

| 

|  Inviato: 12 Dic 2007 16:45    Oggetto: * agenda appuntamenti all'accensione del PC |   |  
				| 
 |  
				| Salve, domanda un pò banale, ma cerco una Agenda appuntamenti da installare e che appaia come prima cosa all'accensione del PC. Esiste qualche free semplice semplice solo per ricordarmi quando devo pagare Bollo-ICI-acconti Irpef-compleanni ecc. ?
 L'importante è non dove cliccare da nessuna parte ma che mi appaia automaticamente all'accensione.
 Grazie a tutti ....e buon Natale !
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Nik Semidio

| 

|  Inviato: 13 Dic 2007 10:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| MemoREX potrebbe fare al caso tuo. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 13 Dic 2007 21:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ve ne sono diversi di programmini simili, anche ridotti all'osso. Quello citato da Nik è uno, anche ATnotes potrebbe andare bene.

Altrimenti, se utilizzi Firefox, puoi valutare l'extension ReminderFox anche se in questo caso l'eventuale notifica ti comparirebbe all'apertura del browser e non subito con il sistema operativo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vittocre Semidio

| 

|  Inviato: 14 Dic 2007 19:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie; ho visto che Memorex è di 5,40 MB ma ha un sacco di funzionalità che sinceramente non mi interessano. Prima di scaricarlo c'è qualche altro programma più "tera tera" semplice e leggero ? Unica cosa che chiedo è che appaia automaticamene all'accensione del PC (non devo cioè ricordarmi di aprirlo).
 Mi serve solo per avvisarmi, 10 giorni prima ed ogni giorno fino alla data ad es:
 "20/12/2007 - Pagare Assicurazione auto !".
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kluster Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Dic 2007 20:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per queste cose come ti ha consigliato giustamente IoSoloIo, c'è Atnotes, imposti una nota (post-it), click destro gli applichi un allarme che squilli quel giorno, con possibilità di flash a video, alert (messaggio di conferma), suono (supporta wav), e anche possibilità di lanciare un programma 
 Altrimenti un'altra agenza:
 Essential Pim
 Scarica la versione free (gratuita)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vittocre Semidio

| 

|  Inviato: 18 Dic 2007 00:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie...ho provato atnotes. Fa al caso mio ma spero di trovare qualcosa di meglio.....ci ho messo un pò a capire come funziona la parte più semplice. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 18 Dic 2007 00:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Prova a dare un'occhiata anche a Rainlendar.  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vittocre Semidio

| 

|  Inviato: 18 Dic 2007 14:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ho solo visto la presentazione di rainlender dove parla di gestione appuntamenti do outlook. Io utilizzo outlook-express quotidianamente...non è che già con quello risolvo la mia esigenza ?
 SE "SI" COME SI FA ?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielegr Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Dic 2007 15:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | vittocre ha scritto: |  	  | ho solo visto la presentazione di rainlender dove parla di gestione appuntamenti do outlook. Io utilizzo outlook-express quotidianamente...non è che già con quello risolvo la mia esigenza ?
 SE "SI" COME SI FA ?
 | 

Credo che si riferisca a Miscrosoft Outlook e non a Outloook Express
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Dic 2007 19:19    Oggetto: Re: agenda appuntamenti all'accensione del PC |   |  
				| 
 |  
				| Segnalo queste discussioni sull'argomento. 	  | vittocre ha scritto: |  	  | Salve, domanda un pò banale, ma cerco una Agenda appuntamenti da installare | 
 Anche se il programma non ha una funzione apposita per far sì che venga avviato automaticamente all'avvio di Windows, basta metterlo in "Esecuzione automatica" (o altri sistemi). 	  | vittocre ha scritto: |  	  | e che appaia come prima cosa all'accensione del PC. | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |