Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 11 Dic 2007 22:51 Oggetto: BIOS vecchio? |
|
|
Ciao a tutti.
E' da un pò che volevo chiedervi lumi sul BIOS.
Innanzitutto volevo chiedervi quanto il BIOS è implicato nell'eventuale lentezza del S.O. o in generale che problemi può dare un BIOS vecchiotto ad un Pc.
Questo perchè dopo aver lanciato Everest leggo nella sezione del BIOS questi due suggerimenti:
-> Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
-> Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Per prima cosa, è necessario??? Insomma, come faccio a sapere se è necessario? Poi, io ho sempre considerato il BIOS come una zona off-limits, come si aggiorna un BIOS? C'è il rischio di fare vaccate? Ne vale la pena?
Mi rimetto a voi..... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2007 11:50 Oggetto: |
|
|
Quei consigli dell'Everest lasciano il tempo che trovano, il BIOS andrebbe aggiornato solo in caso di problemi reali e se il nuovo Bios promette di risolverli.
Di solito sui siti dei produttori a fianco delle nuove versioni dei BIOS c'e' una breve descrizione delle migliorie apportate, se ricadi in una delle casistiche riportate sara' il caso di aggiornare, altrimenti non ne vale la pena.
Ho notato anche che ultimamente di aggiornamenti ne escono pochini, facilmente le motherboard moderne hanno gia' l'ultima versione caricata, non so se e' perche' li fan giusti al primo colpo o se sono semplicemente pigri. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Dic 2007 11:50 Oggetto: Re: BIOS vecchio? |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | ... come si aggiorna un BIOS? C'è il rischio di fare vaccate? Ne vale la pena? |
Sì, c'è il rischio di fare vaccate, no, non ne vale la pena a meno che non ci sia un motivo più che valido (ad esempio perchè il BIOS non riconosce dischi più grandi di 137 GB e tu ne hai uno da 500 ...)
Ovviamente IMHO  |
|
Top |
|
 |
|
|