L'idea sembra simpatica e sicuramente fuori dagli schemi ... ma mi sembra sia stato tralasciato un problema: che succederebbe alla sicurezza?? Le omologazioni, le certificazioni ecc... possono essere del tutto prive di significato in certi campi ma che succederebbe se ognuno potesse costruirsi una macchina da solo?? Non avremmo più incidenti magari per carenza di professionalità nel montaggio?? Non basta avere i pezzi per costruire una cosa bene ...
vero... pero', anche se qualsiasi utente puo' mettersi a modificare i sorgenti di linux, alla fine che lo fanno sono solo quelli che lo sanno fare con cognizione di causa
in fondo tutte le automobili devono superare un collaudo una volta ogni due anni
Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
Inviato: 04 Mag 2004 09:43 Oggetto: Re: ...
Sul "non la comprerà nessuno" avrei un'obiezione anch'io: finche uno vuol fare il fighetto in città, può essere... ma solitamente vado in vacanza in un paesello semi-montano qui nei pressi, dove la pendenza media delle strade è del 30%, dove non tutti hanno la pecunia per un fuoristrada e lì hanno praticamente tutti la vecchia Panda.
(e poi non è stato già stato fatto una specie di "prestito" del progetto? La Seat Marbella...)
io HO una pandina di siffatta specie (color rosso sbiadito & macchiato, per l'esattezza), la uso come... come tutto e va una meraviglia e non la cambierei con la miglior macchina sulla piazza