Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
master-chief Mortale devoto

|
Inviato: 02 Dic 2007 13:40 Oggetto: Problema di connesione solo con S.O. Windows Vista |
|
|
Inanzitutto prima di illustrarvi il mio problema, poichè sono nuovo, vorrei dire:<<salve a tutti>>.
Recentemente ho comprato un portatile toshiba con vista; provandomi a connettere inizialmente nn ci riuscii ma, dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
Solo ke adesso ho un problema : quando sono connesso e provo o a scaricare qlkosa da internet (tipo: msn, emule etc.) , o a giokare a W.O.W.(gdr online), o a navigare su explorer mi si disconnette; quando provo a riconnettermi mi da errore 678........ l'unico modo per riconnettermi e stakkare e ricollegere il modem(d-link 200); tuttavia il problema si ripone sempre.
Ciò accade solo in quel pc perkè nè ho un altro (molto scarso, però con XP) che nn mi da questo problema pur avendo lo stesso modem e la stessa linea(infostrada-wind).
qualkuno saprebbe dirmi come risolverlo???? grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2007 19:21 Oggetto: |
|
|
Ciao Master-chief, benvenuto....
Non ci ha detto che tipo di connessione hai....wifi, via cavo........
La luce adsl è accesa fissa quando ti colleghi?o lampeggia....?
Intanto ti posso anticipare che di solito l'errore 678 viene segnalato quando un sistema remoto non risponde correttamente... "Errore 678 - Non vi è stata nessuna risposta!! L'errore riguarda la mancata risposta da parte del server del provider...quindi molto probabilmente il segnale non arriva a destinazione per qualche motivo..
E' un'errore visualizzabile per la banda larga, accesso remoto o le connessioni VPN.....
Solitamente è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia, ad ogni modo forse sarebbe il caso di controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.
Potresti provare a chiedere ai tecnici della tua linea cosa devi fare per verificare la comunicazione (dovrebbero farti digitare dei codici) tra pc e il modem.....
Contando che con l'altro PC funziona potrebbero esserci anche problemi di configurazione...dovresti controllare i parametri del wifi (se usi il wifi) e della connessione stessa....
Potrebbe anche essere causa di un Firewall (sempre che tu lo usi), ma credo che questa sia l'ipotesi più remota, a meno che tu non abbia cambiato le impostazioni di quest'ultimo..... |
|
Top |
|
 |
master-chief Mortale devoto

|
Inviato: 02 Dic 2007 20:29 Oggetto: |
|
|
Grazie per avere risposto.
La mia è una connessione via cavo e quando mi connetto la lucina è sempre fissa anche quando mi si disconnette.
L'errore è : "errore 678.Il computer remoto non risponde"; e non è causa del firewall perchè ho provato anche a disattivarlo.
Ora provo a chiamare i fornitori della linea vediamo cosa mi sanno dire.....
Se anche con il loro ausilio nn riuscissi a risolvere il problema lo postero su questo topic
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2007 21:00 Oggetto: |
|
|
Io proverei comunque a sentire che ti dicono......
facci sapere! |
|
Top |
|
 |
|
|