Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peralta Comune mortale

|
Inviato: 02 Dic 2007 04:45 Oggetto: Modifica di un file "Macromedia-Flash" |
|
|
Buonasera,
Vi scrivo per chiederVi una piccola informazione: è possibile modificare un file "macromedia-flash"? Se sì, con quale programma?
Grazie in anticipo
Valerio Peralta |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2007 05:15 Oggetto: |
|
|
devi avere il sorgente .fla.
Il software Macromedia flash gestisce nativamente il formato vettoriale .fla e poi renderizza (diciamo per farla semplice converte in binario) il file trasformandolo in swf che viene inserito nelle pagine web. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 02 Dic 2007 18:40 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo un programma diverso da flash, SwishMax, molto più leggero ed economico.
Come diceva giustamente Kluster è necessario avere il file sorgente altrimenti si può fare pochino. Io con SwishMax posso importare filmati swf che poi mi converte in sprite ma è un macello, è quasi impossibile risalire a tutti gli script interni anche se apro un filmato sfw realizzato con Swish.
Nota: SwishMax e Flash di Macromedia sono programmi molto diversi sebbene simili: l'unica cosa che li rende uguali è l'esportazione in formato Swf. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2007 19:18 Oggetto: |
|
|
Qui c'è un free SWF2FLA che dice (promette) di convertire il file swf in FLA originale.
E' in cinese quindi devi fare delle prove
Rimane il fatto che, se per esempio il sorgente di un swf viene fatto da SwishMax, ha una struttura diversa dal .fla, e avrà un estensione sua (.swi mi sembra) e quindi il risultato della conversione dipende anche dal software impiegato per renderizzare l'swf.
Questo o questo sono invece shareware.
Alla fine di tutto, se per caso riesci dopo tutto sto rompimento di coglioni a ricuperare il .fla, per modificarlo poi ti serve Adobe Flash che costa parecchie centinaia d'euro.
Auguri  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 02 Dic 2007 19:51 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Qui c'è un free SWF2FLA che dice (promette) di convertire il file swf in FLA originale.
E' in cinese quindi devi fare delle prove
Rimane il fatto che, se per esempio il sorgente di un swf viene fatto da SwishMax, ha una struttura diversa dal .fla, e avrà un estensione sua (.swi mi sembra) e quindi il risultato della conversione dipende anche dal software impiegato per renderizzare l'swf.
Questo o questo sono invece shareware.
Alla fine di tutto, se per caso riesci dopo tutto sto rompimento di coglioni a ricuperare il .fla, per modificarlo poi ti serve Adobe Flash che costa parecchie centinaia d'euro.
Auguri  |
Esatto: Swish ha come estensione del file "lavorabile" il formato swi (l'avevo omesso per un errore durante la correzione del testo), Quoto le precisazioni sulle differenze e eventuali incompatibilità. |
|
Top |
|
 |
|