Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cureforpain Comune mortale

|
Inviato: 29 Nov 2007 23:02 Oggetto: Driver Directsound Danneggiato |
|
|
Buonasera a tutti.
Ho formattato recentemente il computer e sono sorte delle controversie con la scheda audio: credo che il problema sia indipendente dal tipo di scheda adottata dal mio pc, dato che il problema si verifica in ogni caso se installo una scheda alternativa.
Me ne sto bel bello col mio winamp o con qualsiasi altro programma di riproduzione mp3, poi, in maniera assolutamente arbitraria e senza che ci sia una vera causa scatenante, dopo un certo tempo, riattivando il Winamp, mi si attiva il seguente messaggio:
Nullsoft DirectSound output v2.47 (d) error
Driver DirectSound danneggiato. Installare i driver adatti o selezionare un altro dispositivo nella configurazione. Codice errore: 88780078
Come devo fare per riportare il pc ai cari bei vecchi tempi?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 29 Nov 2007 23:49 Oggetto: |
|
|
Da quello che vedo in giro sembra un problema legato strettamente a Winamp, hai provato a vedere sul sito se è uscito qualche aggiornamento o qualche problema noto riguardo la versione che usi? Potresti provare anche ad usare versioni precedenti.
Ho letto che alcuni hanno risolto reinstallando i driver della scheda audio, ma mi pare di aver capito non sia il tuo problema |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2007 23:52 Oggetto: |
|
|
Il fatto è che il problema si verifica indipendentemente da Winamp, anche se si tratta del riproduttore di mp3 che uso di più.
Dal momento che si attiva quel messaggio di errore, nessun programma riesce più a leggere i miei file mp3, così come i miei file video vengono eseguiti senz'audio.
Gli unici suoni che si sentono sono quelli di notifica per i nuovi messaggi, per la cancellazione del cestino, per MSN, etc...
Dev'essere sicuramente un problema di scheda audio ma non ho idea di come risolverlo... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Nov 2007 00:02 Oggetto: |
|
|
Parti disinstallando winamp e vedi se tutto funziona. Se sì trova una versione di winamp che non dia problemi.
Se no prova a disinstallare altri programmi che potrebbero creare conflitti e prova a reinstallare i driver più aggiornati per la scheda audio. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Nov 2007 11:11 Oggetto: |
|
|
cureforpain ha scritto: | Dal momento che si attiva quel messaggio di errore, nessun programma riesce più a leggere i miei file mp3, così come i miei file video vengono eseguiti senz'audio.
Gli unici suoni che si sentono sono quelli di notifica per i nuovi messaggi, per la cancellazione del cestino, per MSN, etc. |
Sembra che ti si piantino i codec, infatti alcuni formati di file audio (WAV, per esempio) funzionano ancora mentre gli mp3 e gli stream audio dei fimati (facilmente anche quelli mp3...) non vanno più...
prova a reinstallare i codec. (e magari le DirectX, come secondo tentativo... ma credo avresti problemi diversi...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2007 14:43 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato Winamp, reinstallandone una versione più "vecchia".
Niente di fatto, il risultato è sempre lo stesso.
Altro da suggerire? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
Installati il k-lite megacodec pack, ti dara' una sistemata generale a tutti i codec audio video. |
|
Top |
|
 |
|