Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a formattare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uni.01
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 01:29    Oggetto: Non riesco a formattare Rispondi citando

salve ho un problema abb. serio ke nn sn riuscito a risolvere nella sessione pronto soccorso virus, e sn stato indirizzato qui.
mi scuso se sn poco kiaro ma la mia prepararione in materia informatica è alquanto mediocre.
dopo aver aperto una mail ricevuta da un mio contatto msn, il computer nn ha + funzionato come dovrebbe...probelam principale, oltre alleinnumerevoli volte in cui mi si blocca enternet explorer, è l impossibilità di kiudere o riavviare il computer tramine il solito percorso start,chiudi sessione, srresta il sistema..ora queste opzioni sn svanite, e mi ritroso cn una casella cn scritto disconnetti utente.ok mi sn detto 1 bella formattata e arrivederci..ma no!!troppo facile premetto ke ho windows 98 e una volta svolto tutto il procedimenti, al mometo in cui al riavvio viene letta l unità floppy, nn succede nulla il computer continua x la sua strada...ke devo fare????ho seguito tutti i consigli nell altra sezione ma niente...io voglio vincere sta battaglia ormai epica, e risolvere il problema cn il vostro aiuto, e soprattuto nn voglio spendere le cifre assude ke mi vengono rikieste x l fromattazione...
se sn stato poco kiaro ditemelo...vi fornirò maggiori particolari.
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 01:38    Oggetto: Re: BARCOLLO MA NN MOLLO!!!! Rispondi citando

uni.01 ha scritto:
ok mi sn detto 1 bella formattata e arrivederci..ma no!!troppo facile premetto ke ho windows 98 e una volta svolto tutto il procedimenti, al mometo in cui al riavvio viene letta l unità floppy, nn succede nulla il computer continua x la sua strada...
Stai facendo il boot ( = avvio) da floppy?

Hai impostato nel BIOS (quello a cui si accede premendo un tasto, di solito "del" o "canc" sulla tastiera italiana, subito dopo l'accensione del computer) in modo che faccia il boot da floppy?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Altrimenti avvia dal cd del 98, non serve il floppy.
uni.01
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 01:57    Oggetto: no Rispondi citando

no, ho seguti la mia procedura, cioè impostando il computer in modo ke ad ogni riavvio cerchi nell unità floppy...ma nn da bios cm ha deto tu...
me lo spiegata meglio sto fatto di bios..???e anke quello del cd di windows cosa dovrei fare???
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:07    Oggetto: Re: no Rispondi citando

uni.01 ha scritto:
ma nn da bios cm ha deto tu...
E da dove?

(magari stai già facendo quello che intendo io).
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Infatti anche io credo che lo stai gia facendo,solo che dovresti farlo partire dal cd dove hai inserito il s.o
Sicuro che non hai floppy nell'unita?
Profilo Invia messaggio privato MSN
uni.01
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 01:06    Oggetto: ok Rispondi citando

io ho seguito questo procedimento procedimento :

pannello di controllo>sistema>prestazioni>file system>e poi attico ricerca nuove unità floppy ad ogni riavvio del computer.è lo stesso ke dici te??
cos è sto fatto del cd???
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 12:51    Oggetto: Re: ok Rispondi citando

uni.01 ha scritto:
io ho seguito questo procedimento procedimento :

pannello di controllo>sistema>prestazioni>file system>e poi attico ricerca nuove unità floppy ad ogni riavvio del computer.è lo stesso ke dici te??
No , quell'impostazione non c'entre niente con l'avvio da floppy disk, devi proprio andare nel bios che e' tutta un'altra cosa un po piu' complicata, per cui prima di spiegartelo ti spiego quest'altra
uni.01 ha scritto:
cos è sto fatto del cd???
Se inserisci il cd di windows 98 e riavvii il computer, dovrebbe partirti l'installazione di windows 98, guarda se funziona.
Tra le varie scelte che ti verranno proposte c'e' anche quella di partire in dos, selezionandola poi potrai fare l'agognato format c:
uni.01
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 12:23    Oggetto: finalmente Rispondi

raga,finalmente sn riuscito a formattare...hahahaha.praticamente ho premuto f8,e ho proceduto passo x passo a formattare.ora ho installato windowsxp.grazie dei consogli ke mi avete dato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: