Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vuoi vedere che siamo sessuofobi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 22:30    Oggetto: Rispondi citando

in tema non ci siete praticamente mai stati 8) . ..non è che siete sessuofobi? Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 23:06    Oggetto: Rispondi citando

me sa de si, me sa ... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 23:12    Oggetto: Rispondi citando

.. hanno parlato di tautologia, di pregare, di pubblicità, prosituzione e ottimismo!! Whistle

i miei complimenti signori ..mai visto uno slalom così! Twisted Evil

Help Help
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2007 12:29    Oggetto: Re: Vuoi vedere che siamo sessuofobi? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E dico noi come italiani, come europei, come occidentali.
Non voglio addentrarmi in sofisticate analisi sociologiche (non ne sono assolutamente in grado), ma mi pare che questa sia ancora la realta'.
Ed anche se pubblicita', tv, giornali non si fanno problemi a mostrarci di tutto e di piu' ed a raccontarci tuttii particolari piu scabrosi, dentro, noi, sentiamo che comunque "e' qualcosa di sporco" e siamo pronti a scandalizzarci.
Se poi entrano in gioco dei minori, apriti cielo.

ma ti pare il caso di far tutto 'sto chiasso solo perche' non ti permettono di adottare un avatar con una quinta di reggiseno? Ironico
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Nov 2007 15:37    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 17:08    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ma sto thread sta diventando un'intervista a madvero Very Happy , torniamo in tema.
E' in tema, in realta'.
E' che se mettevo come titolo "Ma tu sei un sessuofobo?" poi non rispondeva nessuno...
Io ad esempio, penso di essere sessuofobo, a conti fatti.
Finche' si tratta di fiction (fosse anche advanced Whistle ) non ho problemi, ma mi da fastidio sentir parlare di x che ha fatto y con z, sia in virtual che in real life.
Che e' poi la cosa che mi ha sempre dato fastidio degli omosessuali, il parlare tranquillamente e apertamente di sesso.
Me ne son fatto una ragione, ma un po' di fastidio rimane.
@Reb: veramente il dente avvelenato l'avevo per il primizzimo torneo fotografico dell'Olimpo unofficial, nel quale voi sessuofobi mi avete ingiustamente negato la vittoria! Evil or Very Mad

Edit: continuo a dimenticarmi che il thread al 50% e' colpa di Proserpina, prendetevela un po' anche con lei, e che diamine!
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
[
Finche' si tratta di fiction (fosse anche advanced Whistle ) non ho problemi, ma mi da fastidio sentir parlare di x che ha fatto y con z, sia in virtual che in real life.
Che e' poi la cosa che mi ha sempre dato fastidio degli omosessuali, il parlare tranquillamente e apertamente di sesso.

Edit: continuo a dimenticarmi che il thread al 50% e' colpa di Proserpina, prendetevela un po' anche con lei, e che diamine!

.. ma si predetevela con Prose!! Wink

Il problema del parlare di sesso è che o se ne parla con "morbosità", allusioni, frecciatine o con atteggiamenti repressivi ma mai con serenità, come di una della cose più belle della vita, naturale, istintiva e piacevole. Un po' come il cibo o tutto ciò che fa sentire vivo il nostro corpo...
Quando parlavo di ars erotica versus scientia sexualis.. mi riferivo a questo.. persino i sessuologi (anzi soprattutto Twisted Evil ) si focalizzano sulla patologia.. sembra che si abbia sempre bisogno di qualcuno che ci dica "sei normale.. stai tranquillo".

Ars erotica significa.. sapere pratico.. basato sulla conoscenza-esperienza del corpo.. scevra di giudizio.

Fra un po' di post.. la prossima puntata.. se vi interessa... Very Happy
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 19:16    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
me sa de si, me sa ... Rolling Eyes

Shocked Shocked Shocked
Kevin!!!! Incupito
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Gateo ha scritto:
[

.. ma si predetevela con Prose!! Wink

Il problema del parlare di sesso è che o se ne parla con "morbosità", allusioni, frecciatine o con atteggiamenti repressivi ma mai con serenità, come di una della cose più belle della vita, naturale, istintiva e piacevole. Un po' come il cibo o tutto ciò che fa sentire vivo il nostro corpo...
Quando parlavo di ars erotica versus scientia sexualis.. mi riferivo a questo.. persino i sessuologi (anzi soprattutto Twisted Evil ) si focalizzano sulla patologia.. sembra che si abbia sempre bisogno di qualcuno che ci dica "sei normale.. stai tranquillo".

Ars erotica significa.. sapere pratico.. basato sulla conoscenza-esperienza del corpo.. scevra di giudizio.

Fra un po' di post.. la prossima puntata.. se vi interessa... Very Happy

Diavolo se hai ragione!

Ma avrete notato tutti che non esiste un termine per indicare gli organi sessuali umani che non sia scientifico o ridicolo?
E' difficile parlare di sesso con naturalezza, lo è anche fra gli amanti. C'è qualcosa che è stato distrutto nei millenni ed è la percezione della propria fisicità come qualcosa di totalmente naturale e positivo. Io trovo molto bello il corpo umano e faccio rientrare nella categoria del bello non solo ciò che è sano.
Belle sono le persone e i loro corpi nudi così come i geni li hanno organizzati. E non è solo una questione di "proiezione del sé" idealizzato sul corpo dell'altro: non è che trovo bella una ragazza solo perché è ben fatta. La bellezza che percepisco può variare infinitamente ed è mediata dal mio essere quel che sono in quel momento. E non solo: non limito la bellezza al corpo che mi somiglia perché appartiene alla mia specie e il meccanismo della bellezza = salute & fertilita = garanzia di trasmissione dei miei geni influenza il mio giudizio.

Io trovo bellissimo il corpo di un animale vivo nel suo ambiente: può essere un insetto così come può essere un cetaceo od un felino, un ungulato (i cavalli ed i rinoceronti sono entrambi ungulati benché non si somiglino affatto: che il cavallo ci appaia più "bello" è solo per motivi culturali). Bello è insomma ciò che è compiuto e vivo.

Non ho mai sentito dire "che bella carcassa" parlando di un animale morto, ne' "che bell'uomo" parlando di un cadavere steso nel suo sangue.
Thanatos ed Eros convivono solo nel nostro inconscio e nel nostro immaginario per ragioni molto complesse ma la realtà dei corpi e della loro bellezza è solo nell'Eros che vive.

E l'Eros non comprende solo la sfera sessuale ma tutta la creatività umana. L'arte, la musica e la letteratura sono piene di Eros ma c'è dell'Eros nascosto anche nella curiosità che spinge a conoscere le leggi dell'universo, perché Eros è spinta non solo pelvica. E c'è una incredibile carica erotica nei mistici religiosi, una carica che viene ricoperta con etichette di santità mentre in realtà è solo un urlo di infinta passione umana, un tendere verso un infinito partendo da un corpo finito.

Proserpina continua tu a guidarci, certo che ci interessa questo argomento. L'Ars Erotica è un breviario, un libro di preghiere che si recitano con il corpo.
E come giustamente dici, non c'è conoscenza del corpo senza esperienza del corpo.
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Penso che duemila anni di coercizioni cattoliche abbiano contribuito ad incrementare esponenzialmente il nostro pudore, trasformando ciò che nasce come un bisogno naturale in qualcosadi immondo e peccaminoso, represso spesso in modo violento.
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 20:22    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Penso che duemila anni di coercizioni cattoliche abbiano contribuito ad incrementare esponenzialmente il nostro pudore, trasformando ciò che nasce come un bisogno naturale in qualcosadi immondo e peccaminoso, represso spesso in modo violento.

Sì, ma arrivi in ritardo! Adesso siamo tutto buddisti! Twisted Evil
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Io trovo bellissimo il corpo di un animale vivo nel suo ambiente: può essere un insetto così come può essere un cetaceo od un felino, un ungulato (i cavalli ed i rinoceronti sono entrambi ungulati benché non si somiglino affatto: che il cavallo ci appaia più "bello" è solo per motivi culturali). Bello è insomma ciò che è compiuto e vivo.

...ed è con questo stesso stupore che mi avvicino al corpo di una persona....
Uno stupore che oltrepassa l'idea di patologico per giungere all'unicità che ogni essere vivente porta con sè.

Ars erotica significa quindi nella cutura tantrica, come in quella taoista ,e anche nella mussulmana l'arte di fare del corpo strumento di scoperta di percezioni sempre nuove. Percezioni via via più raffinate e sottili.

La nostra idea di Gheisha o di danzatrice del ventre nulla ha a che fare con la realtà di questi "mondi".

Quando ho scelto di occuparmi di problematiche uroginecologiche mi sono resa conto che nel sapere cosiddetto "scientifico"non vi era nulla di veramente valido per portare le persone a sentire la propria area pelvica.

Ma soprattutto.. nella comunicazione si saltava a piè pari l'esplorazione di come queste donne, anche giovani, vivessero il proprio corpo.

E così ho scoperto che c'era un modo bello di trasmettere alle persone la capacità di vivere l'area perineale.. area che viene in molte culture considerata sacra, e per questo valorizzata a livelo percettivo.

Far comprendere che la vagina è "viva" e reagisce ai nostri stati d'animo, che fare l'amore è un'occasione per sentirsi, che dove c'è lentezza, respiro, e presenza.. ritorna la vita.. è diventato il cuore del mio modo di lavorare. E mi sono stupita e mi stupisco ogni giorno che queste cose "semplici" (lentezza, respiro, percezione) non da rotocalco vengono comprese e vissute come "belle" anche da chi per una vita ha considerato "vergognoso" parlarne.

Con naturalezza.. sperimentando...
...quidi io penso che si.. siamo sessofobi..ma se ce lo togliamo dalla testa lo siamo già un po' meno. Wink

Silent ha scritto:
Sì, ma arrivi in ritardo! Adesso siamo tutto buddisti!

. ...putroppo è vero..ma spesso la sostanza non cambia. Ci si rifugia in una nuova religiosità che spesso antepone la mente al corpo.. si cambiano i nomi per lasciare immutati gli atteggiamenti..
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Come non quotarti in tutte le argomentazioni?

Il tuo approccio va ben oltre l'opinione informale di chi del problema non si è mai occupato professionalmente.

L'approccio con il corpo fisico per noi occidentali è molto contorto e limitato all'igiene ed alla sessualità biologica: tutto il resto è nebuloso, carico di timori, dubbi, ignoranze assolute e sensi di colpa più o meno inconsci.

Sì, la mia non era solo una battuta (quella sul buddismo). Hai colto in pieno il senso che aveva quella affermazione. Cambiamo religione ma restiamo gli stessi! E' solo un'etichetta una Griffe, una tirata di coca spirituale per illudersi di essersi liberati di qualcosa che neppure sappiano dov'è.

Il nostro corpo, intendo. Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Proviene da qui!
Proserpina ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Pesci? Simbologia fallica o protocristiana?

.. protocristiana.. non mi permetterei mai... Wink

Perché? La simbologia fallica è presente in tutte le culture e ha origini molto antiche e nient'affatto pruriginose (Salvo in caso di scarsa igiene). Possiamo dire che il maggior successo della suddetta simbologia è stato durante il passaggio dalle società semi-nomadi con prevalenza della raccolta e della caccia a quelle stanziali con prevalenza dell'agricoltura e dell'allevamento. Solo in seguito alcune religioni si sono appropriate della simbologia maschile inserendo un elemento che poi è rimasto costante nel tempo e cioè il potere nelle mani di pochi Eletti (e non eretti come qualcuno può malignamente insinuare anche se la componente verticale conserva in nuce l'elemento di elevazione spirituale mutuato dal simbolo).

Citazione:
Mi sa che dovrò splittare questi ultimi commenti nel thread giusto, qui stiamo andando OT.
Prima o poi lo farò...

Spostamento eseguito:

L'ultima modifica di Silent Runner il 27 Nov 2007 20:49, modificato 2 volte
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 20:36    Oggetto: Rispondi citando

OT.. ma ti referisci al Oannes, il dio-pesce dei Sumeri?

..splitta presto.. è un bellissimo argomento.FINE OT

Edit:Silent Runner
Fatto!
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
OT.. ma ti referisci al Oannes, il dio-pesce dei Sumeri?

..splitta presto.. è un bellissimo argomento.FINE OT

Edit:Silent Runner
Fatto!

....io sto aspettando ancora la risposta..... Crying or Very sad
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 17:50    Oggetto: Rispondi citando

What? Shocked Think

Ah no, già... no. Direi di no.
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Chissà (mi chiedo) se l'essere così vicini al Natale comporti un aumento della sessuofobia. Mi chiedo ma attendo risposte altrui. Wink
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Chissà (mi chiedo) se l'essere così vicini al Natale comporti un aumento della sessuofobia. Mi chiedo ma attendo risposte altrui. Wink

..puo darsi..da parte mia non cambia nulla..mi accorgo del Natale solo per l'aumento del traffico.

Personalmente penso di soffrire più do sessuomania che di sessuofobia Twisted Evil

Ciao Silent! Ciao Very Happy
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 19:33    Oggetto: Rispondi

Sei una sessuomane? E perché mai ti definisci così?
Come si può soffire di manie per qualcosa di bello?
Se la cosa è bella io so che generalmente non si soffre ma si gode. Jump

Oh, ragazzi, è evidente che ho fatto finta di non capire la battuta di Proserpina eh? Wink

P.s.
Proserpy, non riesco ad identificare bene il soggetto del tuo avatar: che cos'è? Un particolare da un quadro di Egon Schiele?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: