Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Parcheggione a Milano per pratica automobilistica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 00:01    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Così grande, la terza e la quarta!
Magnifico, direi che va benissimo, cimitero di bruzzano! Lo cerco su Internet e poi pronti con la pratica! Grazie mille!

PS: ristorantini consigliati a Bruzzano?

Così una volta tanto posso bere perché guida lei!

allora: per andare al cimitero di bruzzano, basta che esci dalla tangenziale nord a cormano, è a un tiro di schioppo.
puoi suonare quanto ti pare perchè la strada è piena di rumori di suo, altro che silenzio tombale.
il parcheggio del cimitero è in via aldo moro all'incrocio con via daniele comboni.
ristoranti ce n'è in via ornato, sotto casa mia.
c'è una pizzeria/trattoria molto carina, si mangia bene e si spende poco.
e se passi avvisami, che magari ci vediamo.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 12:47    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
allora: per andare al cimitero di bruzzano, basta che esci dalla tangenziale nord a cormano, è a un tiro di schioppo.
Però visto che
ZapoTex ha scritto:
La mia zona di partenza cpomunque è tra Via Melchiorre Gioia e il Cimitero Monumentale/Paolo Sarpi.
come prende la tangenziale?

(p.s. cmq Cormano è sul tratto urbano dell' A4 Torino Venezia,
la tangenziale nord è invece quella che va da Sesto San Giovanni a nova Milanese, non ho mai capito se la dovranno allungare verso Pero, "chiudendo" il semicerchio nella parte nord di Milano)

Se ho ben capito da dove parte può arrivare in zona piazzale Maciachini, da lì con via Valassina (-solo all'andata perché è senso unico- che parte proprio da p.le Maciachini) o con via Murat (che parte dall'incrocio v.le Marche / v. Lario ) arrivare all'inzio di viale Enrico Fermi (superstrada Milano - Lentate sul Seveso, che prima si chiamava Milano - Meda).

Fare il primo pezzo della supestrada (tratto urbano, occhio ai limiti di velocità! 70 km/h se non ricodo male), sotto il ponte della ferrovia, dritti al semaforo (sì, in superstrada!) e uscire al primo ponte giallo (tieni la destra e sali), svoltare a destra verso Bruzzano , e poi seguire la strada (via Vincenzo da Seregno, via Comboni) che diventa una specie di tangenzialina.

Tangenzialina dove anche lì occhio al limite di velocità,
anche se a vederla non sembra, è strada urbana a 50 km/h.

Il problema è che con la chiusura di v.le Zara / Fulvio Testi, anche via Murat è spesso intasata. (più spesso di quanto già era prima, intendo)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 14:27    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
madvero ha scritto:
Però visto che
ZapoTex ha scritto:
La mia zona di partenza cpomunque è tra Via Melchiorre Gioia e il Cimitero Monumentale/Paolo Sarpi.
come prende la tangenziale?

ho detto io una babberia.
supponevo che arrivasse dalla tangenziale, non serve prendere la tangenziale per arrivare al cimitero. prendo il pezzo buono della tua spiega:

Citazione:
Se ho ben capito da dove parte può arrivare in zona piazzale Maciachini, da lì con via Valassina (-solo all'andata perché è senso unico- che parte proprio da p.le Maciachini) o con via Murat (che parte dall'incrocio v.le Marche / v. Lario )

fino a qui è perfetto.
poi deve solo andare SEMPRE DRITTO, verso l'ospedale di niguarda.
deve seguire i binari del tram, in pratica (e fare qualche giro dell'oca per le deviazioni).
andando sempre dritto finisce all'incrocio con via aldo moro, il cimitero è sulla sinistra, si vede.
sulla sinistra, sempre dove deve girare, c'è il capolinea di un sacco di tram. sulla destra invece c'è un benzinaio e un discount.

chem ha scritto:
Il problema è che con la chiusura di v.le Zara / Fulvio Testi, anche via Murat è spesso intasata. (più spesso di quanto già era prima, intendo)

ne approfitto per dire, as usually

Incupito Incupito Incupito
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 20:10    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
fino a qui è perfetto.
poi deve solo andare SEMPRE DRITTO, verso l'ospedale di niguarda.
deve seguire i binari del tram, in pratica (e fare qualche giro dell'oca per le deviazioni).
andando sempre dritto finisce all'incrocio con via aldo moro, il cimitero è sulla sinistra, si vede.
Intendi piazza Nizza, via Benefattori dell'Ospedale e poi su fino a via Ornato?

Uhm ... Think non conosco molto la zona, e in particolar enon so che trafifco ci sia a quell'ora,
ma anche senza contare le deviazioni di cui dici, e il rischio che si apiù piena per la chiusura di v.le Zara - Fulvio Testi,
non c'è più rischio che ci sia traffico?

(volendo ci sarebbe la variante per via Giuditta Pasta, pasando dietro l'Ospedale Niguarda, ma quella non gliela faccio fare sennò ci risponde "ma dove mi avete mandato!" )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 21:24    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Intendi piazza Nizza, via Benefattori dell'Ospedale e poi su fino a via Ornato?

Uhm ... Think non conosco molto la zona, e in particolar enon so che trafifco ci sia a quell'ora,
ma anche senza contare le deviazioni di cui dici, e il rischio che si apiù piena per la chiusura di v.le Zara - Fulvio Testi,
non c'è più rischio che ci sia traffico?

(volendo ci sarebbe la variante per via Giuditta Pasta, pasando dietro l'Ospedale Niguarda, ma quella non gliela faccio fare sennò ci risponde "ma dove mi avete mandato!" )

esatto.
anche via giuditta pasta è infognata, a quell'ora.
putroppo, fino al 2011, sarà così.
guarda, quando mi incavolo e dico 'moratti grazie' è proprio per questo. con la chiusura di fulvio testi e deviazioni varie, nelle ore di punta milano è paralizzata da loreto a quarto oggiaro, tanto per rendere l'idea del danno. e non parlo solo delle arterie principali: io intendo che si resta comunque inchiodati, se si deve andare a nord di milano, a prescindere dal fatto che si imbocchino le vie

- viale padova
- viale monza
- via marchi/breda
- via cozzi/sesto
- viale sarca
- viale zara/testi
- viale suzzani *
- via lario/murat *
- via valassina/fermi *
- via carlo imbonati

chiunque debba tagliare il fulvio testi, insomma, deve morire prima di riuscire ad imboccare una di queste vie.
quelle con l'asterisco sono comunque le più scorrevoli, e ti ho detto tutto.
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 08:50    Oggetto: Rispondi

Ragazzi grazie! Che dispiegamento di forze!

Ho stampato tutto e prenderò la strade giusta (se riesco a sopravvivere la settimana e a tornare a casa sto weekend)!

Ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: