Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simonelosi Mortale pio

|
Inviato: 19 Nov 2007 19:15 Oggetto: Connessione desktop remoto non più funzionante |
|
|
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto,
ho un problema che non riesco a risolvere da un mese a questa parte.
Come responsabile sistemi informativi gestisco una rete di circa una trentina di computer, portatili compresi.
Tutti sono abilitati al desktop remoto con relativo inserimento degli utenti, con requisiti di amministratore, che possono collegarsi.
Non capisco perché da un giorno all'altro uno di questi PC non è più raggiungibile, ne dall'esterno ne tanto meno dall'interno.
Ho verificato le impostazioni e le abilitazioni e sembra non mancare nulla, ma evidentemente qualcosa deve essere cambiato. Ho provato anche a disattivare il firewall di windows ma niente da fare, esce il solito messaggio:
Citazione: | "Impossibile connettersi al computer remoto. È possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. È inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione. Provare di nuovo a connettersi in un altro momento. Se il problema persiste, contattare l'amministratore." |
Qualcuno riesci a darmi qualche dritta per risolvere il problema?
Grazie in anticipo per la disponibilità!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2007 00:21 Oggetto: |
|
|
Iniziamo ad escludere il "È inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione." : risponde al ping? |
|
Top |
|
 |
simonelosi Mortale pio

|
Inviato: 20 Nov 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
giusto...si, al ping risponde regolarmente. |
|
Top |