Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
msn....aiuto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goccia21
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 09:17    Oggetto: msn....aiuto Rispondi citando

Ho bisogno di aiutoooo, mi spiego: S.O Vista...ho 2 pc di cui 1 portatile, msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...solo che dal pc fisso non riesco a connettermi.....mi dà errore 81000306 con l'indicazione che forse è il firewall che impedisce l'accesso... confrontando le eccezioni sul firewall ho notato che sul portatile è flaggato msnmsgr e msn live 8.1 mentre sul pc fisso msnmsgr non compare e msn è definito genericamente msn live, ho proceduto ad editare sul fisso le eccezioni mancanti... ho disinstallato e reinstallato msn 8.1 numerose volte..ho anche disattivato il firewall windows.....ma niente da fare..non riesco ad accedere..lo posso fare solo sul portatile (sempre S.O.Vista)...per tutti e due i pc la connessione ad internet è ok...n.b. dal fisso posso connettermi solo a web msn...ma non è la stessa cosa no?...vi prego aiutatemi anche perché non capisco molto di informatica....grazie... Evil or Very Mad Furibondo Damn!
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 15:46    Oggetto: Rispondi citando

che firewall hai?

ps. se vuoi puoi presentarti qui.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 16:33    Oggetto: Re: msn....aiuto Rispondi citando

goccia21 ha scritto:
msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...solo che dal pc fisso non riesco a connettermi.....
Non riesci a connetterti, ti riferisci a msn live ,
o a tuttii programmi che hai provato (quali?) ?

che connessione internet hai?

I due PC sono in rete?
goccia21
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 16:53    Oggetto: msn...sempre più aiutooooo Rispondi citando

Ho firewall windows in tutti e due i pc......non riesco a connettermi a msn live solo dal pc fisso....la connessione per tutti gli altri programmi è ok...ho la connessione dsl e i due pc non sono in rete...spero di essere stata abbastanza chiara, scusatemi ma sono un po' una frana.... grazie!!! Panic
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 01:33    Oggetto: Rispondi citando

Soluzione 1) Start -> Esegui -> digitare cmd -> digitare ipconfig /flushdns e premere invio! Wink
Soluzione 2) Aprire il prompt del DOS e digitare "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled"; Wink
Soluzione 3) Aprire Regedit -> cancellare la chiave HKEY_CURRENT_USER - Software - Microsoft - MSNMessenger - Policies -> Riavviare; Wink

ULTIMO TENTATIVO:
Errore 81000306: Impossibile accedere a Windows Live Messenger

1. Assicurati di essere connesso a Internet accedendo a un altro sito.
2. Cancella le impostazioni proxy di Windows Live Messenger
* Avvia Messenger.
* Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
* In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
* Elimina le voci in SOCKS.
* Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
3. Se il sistema operativo del computer in uso è Windows XP, cancella la cache del resolver DNS.
* Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
* Digita cmd, quindi scegli OK.
* Al prompt dei comandi, digita ipconfig/flushdns, quindi premi INVIO.
4. Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger
* In caso di connessione remota può essersi verificato il timeout. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
* Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
* Controlla le impostazioni del firewall.
Se puoi accedere a MSN Web Messenger, ma da Windows Live Messenger non puoi accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti del firewall. Consulta la documentazione o il sito Web del firewall per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti.
* Assicurati che il programma antivirus o antispyware non sia in conflitto con Messenger.

Ultimo punto: FACCI SAPERE! 8)
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 01:38    Oggetto: Rispondi citando

magari cambia firewall....è risaputo che quello di win (vista o xp che sia) non sono molto affidabili...(si nota anche dagli articoli dell'olimpo) Wink

disponibili qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=117598#117598
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 08:36    Oggetto: Rispondi

Se pinghi il rouoter risponde?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: