Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROBLEMA CON HD ESTERNO...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 21:54    Oggetto: PROBLEMA CON HD ESTERNO... Rispondi citando

Rieccomi... Sad
Giorno nuovo e nuovo problema...
Volevo sottoporvi questo mio nuovo "caso"... Io ho un hard disk esterno (marca non ben identificata...è stato un regalo di mio cognato). L'hard disk funziona e viene riconosciuto perfettamente dal mio portatile in qualsiasi USB lo inserisca... però quando cerco di copiare alcuni file dall'hard disk esterno all' l'hard disk interno del mio portatile mi dice "impossibile copiare il file per un errore della periferica I/O"!!
Questo problema non succede con tutti i file presenti sull'hard disk esterno ma solo con alcuni... e anche se tento di copiare su dvd i file direttamente dall'hard disk esterno, mi si interrompe la masterizzazione sempre per errore periferica I/O Crying or Very sad

Avete qualche idea?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma, forse c'e' solo qualche cluster acciaccato.
Prova dal menu start/esegui a fare un chkdsk /f /r e: (dove per e: intendo la lettera del tuo hd esterno, nel caso cambiala con quella effettiva).
Un'altra possibilita' e' che sia uno di quegli hd esterni con la doppia presa USB utile a ricevere piu' energia dal pc, nel caso attaccale entrambe.
Oppure potrebbe esserci qualche assurda incompatibilta', hai provato su un altro pc se ti da lo stesso errore?
Infine, puo' essere semplicemente che l'hd stia gia' tirando gli ultimi (hai litigato con tuo cognato ultimamente? Wink )
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ma, forse c'e' solo qualche cluster acciaccato.
Prova dal menu start/esegui a fare un chkdsk /f /r e: (dove per e: intendo la lettera del tuo hd esterno, nel caso cambiala con quella effettiva).
Un'altra possibilita' e' che sia uno di quegli hd esterni con la doppia presa USB utile a ricevere piu' energia dal pc, nel caso attaccale entrambe.
Oppure potrebbe esserci qualche assurda incompatibilta', hai provato su un altro pc se ti da lo stesso errore?
Infine, puo' essere semplicemente che l'hd stia gia' tirando gli ultimi (hai litigato con tuo cognato ultimamente? Wink )

Ho provato il chkdsk ma nulla di rilevante... L'HD ha solo una presa USB... ora ho eliminato i file che mi davano problemi e li sto riscaricando... spero che il problema non si verifichi più...e si, anche sul mio pc fisso dava lo stesso errore per cui non penso sia dovuta ad incompatibilità... probabilmente come hai detto tu mio cognato mi ha voluto punire con un HD capriccioso... ahahah Wink
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 10:51    Oggetto: Rispondi citando

il disco interno è fat32 o ntfs? questo potrebbe essere uno dei problemi Wink
risenslayer
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 14:27    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
il disco interno è fat32 o ntfs? questo potrebbe essere uno dei problemi Wink

... è ntfs Confused
Ho provato a rifare lo scandisk dopo la formattazione... mi ha trovato un pò di errori e li ha sistemati ma al passaggio 4 di 5 (non mi ricordo quale sia) rimane bloccato allo 0% e non va avanti....
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 19:58    Oggetto: Rispondi

Se non completa lo scandisk o se ci mette tempi lunghissimi e' un brutto segno, vuol proprio dire che sta partendo.
Prova ad usarlo con un altro pc ed a vedere se li' finisce il chkdsk, magari c'e' una esotica incompatibilita' nella presa USB.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: