Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
doroty Eroe

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:31 Oggetto: Creare una copia immagine del disco rigido |
|
|
Salve,
ho di recente acquistato un portatile pavillon con preinstallato vista home premium (SO che non conoscevo...ma che per adesso non mi sta creando eccessivi problemi tranne il fatto di chiedere sempre permessi ...)dopo aver fatto un pò di pulizia, disinstallato alcuni soft che non mi servono ho come mia abitudine realizzato una copia immagine del disco C con acronis 11, il file immagine che ne è uscito è di dimensioni assurde circa 11gb contro i 4/5 di XP che gira sul desktop. Comprenderete l'assurdità della dimensione nemmeno masterizzabile....ho cercato di cancellare alcuni punti di ripristino per tenermi gli ultimi ma non li ho trovati...Qualcuno mi indica la "retta via "per snellire (tipo XPlite) il SO e cancellare i punti di ripristino in soprannumero? Grazie |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
purtroppo vista non è molto snello....solo la cartella del sistema a me occupa ben 9 GB...è comprensibile quindi che con gli utenti e tutti i programmi si arrivi a 11...
snellire dipende cosa intendi...cosa intendi?
per disabilitare la richiesta di permessi (sconsigliato) puoi fare così:
start
pannello di controllo
acoount utente
attiva o disattiva controllo utente...
ti chiederà l'ultima autorizzazione...
 |
|
Top |
|
 |
doroty Eroe

|
Inviato: 18 Nov 2007 13:59 Oggetto: immagine vista |
|
|
grazie per la risposta, snellire nel senso di riuscire a fre un file immagine più umano e nel senso di cancellare quei punti di ripristino datati e che non servono più a niente.
Buona domenica |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 17:26 Oggetto: |
|
|
per eliminare i punti vecchi puoi fare così:
Citazione: |
* Pannello di controllo >Sistema
* Clicca protezione di sistema nel pannello di sinistra
* Deseleziona il disco primario
* Accetta e conferma le condizioni
|
|
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 22:41 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | purtroppo vista non è molto snello....solo la cartella del sistema a me occupa ben 9 GB...è comprensibile quindi che con gli utenti e tutti i programmi si arrivi a 11...
snellire dipende cosa intendi...cosa intendi?
per disabilitare la richiesta di permessi (sconsigliato) puoi fare così:
start
pannello di controllo
acoount utente
attiva o disattiva controllo utente...
ti chiederà l'ultima autorizzazione...
 |
@doroty
ricorda però che disattivando l'UAC va persa tutta la funzionalità di questo meccanismo di difesa ed esponi il computer ad intrusioni che altrimenti verrebero segnalate...
poi nulla da dire sul fatto che anche io ho qualche remora sull'UAC, remora espressa qui
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=25803
Citazione: | ho cercato di cancellare alcuni punti di ripristino per tenermi gli ultimi ma non li ho trovati...Qualcuno mi indica la "retta via "per snellire (tipo XPlite) il SO e cancellare i punti di ripristino in soprannumero? Grazie |
non vi dovrebbero essere eccessivi punti di ripristino perchè in teoria ilsistema dovrebbe essere impostato per cancellare automaticamente i più vecchi e risparmiare posto (in considerazione del fatto che i punti di ripristino richiedono molto spazio) |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 08:02 Oggetto: |
|
|
ribadisco comunque la normalità di avere un backup di 11 GB per un pc nuovo...l'immagine del mio disco era di 30 GB, ma io ho anche tutti i programmi, giochi ecc |
|
Top |
|
 |
|