Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 07 Ott 2007 16:02 Oggetto: Creare server |
|
|
una domanda piuttosto complessa, come si crea un server? mi basta sapere per reti interne, non per collegarlo a internet.
dovrà avere php, MySQL, webmail (anche collegata ad una mia casella) e tutti gli optional possibili e immaginabili.
mi servità anche sapere come collegarmi.
dico subito che non ho il problema di rovinare il computer di papà, quindi al massimo formatto!
mille grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2007 19:53 Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa intendi per server .... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 07 Ott 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Dipende da cosa intendi per server .... | server: grande computer che hosta siti intenet, gestisce e-mail, elabora degli script ha undatabase MySQL e tante altre cosa. Es. il server dell'olimpo; il server su cui ho hostato il mio sito è caro; se chemi mì dà gentilmente una mano, potrò fare un server in rete LAN, così non dovrò collegarmi ogni giorno a Dallas.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2007 20:39 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Dipende da cosa intendi per server .... | server: grande computer che hosta siti intenet, gestisce e-mail, elabora degli script ha undatabase MySQL e tante altre cosa. | Quello che dici tu è un web-server, e anche mailserver.
Tra i programmi che hai elencato nel tuo primo mesasggio manca allora un software che faccia da webserver, come Apache.
alessandro.polo ha scritto: | se chemi mì dà gentilmente una mano, | Non vorrei deluderti, ma mi sa che stai sopravvalutandole mie conoscenze in quwsto campo
alessandro.polo ha scritto: | potrò fare un server in rete LAN, così non dovrò collegarmi ogni giorno a Dallas.  | ma se il tuo sito lo metti sul server fatto da un PC nella tua LAN,
sarà accessibile anche dall'esterno? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Ott 2007 12:19 Oggetto: |
|
|
mio fratellino usa EasyPHP sul suo PC... Apache, con supporto PHP e MySQL e altre cosettine comode  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2007 15:03 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ma se il tuo sito lo metti sul server fatto da un PC nella tua LAN,
sarà accessibile anche dall'esterno? | non mi interessa che sia accessibile all'esterno, dato che ho delle connessioni limitate al mio attuale server, mi farebbe molto comodo una a casa!
@il fratellone: non c'è qualcosa per linux? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2007 15:05 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | mio fratellino usa EasyPHP sul suo PC... Apache, con supporto PHP e MySQL e altre cosettine comode  | In questa discussione di parlava di EasyPHP e di xampp |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2007 15:21 Oggetto: |
|
|
php mi funziona, ma quali sono i dati per il database MySQL? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2007 15:47 Oggetto: |
|
|
poi, se apro phpslideshow mi dà questi errori:
Codice: | Notice: Undefined variable: directory in c:\programmi\easyphp1-8\www\moduli\images_gallery\phpslideshow.php on line 102
Notice: Undefined variable: phpslideshow in c:\programmi\easyphp1-8\www\moduli\images_gallery\phpslideshow.php on line 132
Notice: Undefined variable: phpslideshow in c:\programmi\easyphp1-8\www\moduli\images_gallery\phpslideshow.php on line 132
Notice: Undefined variable: phpslideshow in c:\programmi\easyphp1-8\www\moduli\images_gallery\phpslideshow.php on line 132 |
due linee sotto Codice: | Notice: Undefined variable: PHP_SELF in c:\programmi\easyphp1-8\www\moduli\images_gallery\phpslideshow.php on line 174 |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | php mi funziona, ma quali sono i dati per il database MySQL? | Dati , in che senso?
alessandro.polo ha scritto: | poi, se apro phpslideshow mi dà questi errori: | Ha un file di configurazione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2007 22:17 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | php mi funziona, ma quali sono i dati per il database MySQL? | Dati , in che senso? | nome db, user e password
chemicalbit ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | poi, se apro phpslideshow mi dà questi errori: | Ha un file di configurazione? | no, su un server in internet serviva configurarlo solo per avere i titoli delle foto e il titolo dell'album. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2007 22:59 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | php mi funziona, ma quali sono i dati per il database MySQL? | Dati , in che senso? | nome db, user e password | Se sei l'amministratore del MySQL , li decidi tu ...
Poi php ti funziona...ma quello è un interprete, poi ci fai girare diversi programmi.
alessandro.polo ha scritto: | no, su un server in internet serviva configurarlo solo per avere i titoli delle foto e il titolo dell'album. | Ma con cosa l'avevi configurato? Ha una programma d'installazione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Nov 2007 22:41 Oggetto: |
|
|
allora, per onfigurare i database mysql bisogna andare sul menù di easyphp, amministrazione, si aprirà un pagina, basta cliccare su manage database, si aprirà phpmyadmin, oppura andare dirattamente su http://127.0.0.1/mysql/ |
|
Top |
|
 |
|