Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 04 Ott 2007 18:36 Oggetto: Microsoft regala Vista! |
|
|
Ciao a tutti.
Oggi all'università noto un cartello colorato secondo lo stile M$ che annuncia una serie di conferenze per martedì prossimo....
In fondo leggo "agli studenti partecipanti verrà regalata una copia di Windows Vista"
Cioè... siamo arrivati al punto che te lo regalano pur di diffonderlo?
Ciao
クリスティアン |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2007 19:58 Oggetto: |
|
|
Dove? Quando?
Possiamo venire per metterci in coda e farvcelo reglare?
Per poi installarlo ....
. . . ......
. . . . ..... così |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 04 Ott 2007 20:38 Oggetto: |
|
|
Università di Trieste, martedì... se domani mi ricordo posto una foto del manifesto  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 05 Ott 2007 15:11 Oggetto: |
|
|
non gli bastano le inc***te dei cracker (che sono tantissime), ora si danno anche al sadomaso!
se non mi cadessero i cosiddetti a una confernza su vista, ci andrei! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2007 19:02 Oggetto: |
|
|
Tra un po' li vedremo per strada ad offrire due DVD di Vista a chi si aggira con un CD di Ubuntu...(vediamo chi coglia la citazione) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2007 00:42 Oggetto: citazione colta |
|
|
Gateo ha scritto: | Tra un po' li vedremo per strada ad offrire due DVD di Vista a chi si aggira con un CD di Ubuntu...(vediamo chi coglia la citazione) | citazione colta, (e ora .... vado a fare il bucato ) |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 06 Ott 2007 12:30 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Tra un po' li vedremo per strada ad offrire due DVD di Vista a chi si aggira con un CD di Ubuntu...(vediamo chi coglia la citazione) | se non piovesse, andrei in giro con il cd di fluxbuntu e ubuntu! |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 09 Ott 2007 21:47 Oggetto: |
|
|
Breve report del seminario tenuto oggi: inizio zoppicante, con parecchi problemi di riconoscimento proiettore e immancabile blocco con reset del PC del presentatore (tanto per non smentire la tradizione ) su cui girava uno spettacolare Vista con Aero e sfondo del desktop animato (alla faccia delle risorse sprecate )
Si trattava di un seminario sulle tecnologie .NET, con dimostrazione su come si possano scrivere applicazioni per il web con VB o C# e come queste vengano rese indipendenti dalla piattaforma su cui girano tramite il framework .NET (c'è voluta qualche ora ma anche Linux è stato nominato, in relazione a MONO)... viene spiegato come su questo si possa basare software scritto in uno qualsiasi dei linguaggi Visual qualcosa, che diventano un qualcosa di simile al bytecode di Java, in questo modo si sventa anche la minaccia del BOF (ma l'ottimizzazione del software?). Viene mostrato come gran parte del codice possa essere steso senza scriverlo, ma con il drag and drop.
Esempio di creazione di una pagina web dinamica, ultima parte dedicata ad AJAX e la sua implementazione in .NET.
Pomeriggio dedicato ad esercitazioni... non molto ben organizzato devo dire, visto che gli esercizi si basavano su Visual Web Developer (se non ricordo male) mentre a disposizione c'era Visual Studio 2005, ma non è questa la cosa peggiore: in realtà era organizzata come fosse un corso di copia-incolla, non era spiegato cosa si stava facendo (o lo era in maniera marginale).
Veniamo alla nota dolente: effettivamente alla fine del seminario mattutino hanno consegnato il DVD con Vista Business, anche se il DVD è unico per tutte le versioni di Vista, a decidere se la propria sia una Home o una Ultimate è il codice che viene inserito durante l'installazione. Per ottenere quest'ultimo però è necessario iscriversi ad Imagine Cup (per info http://www.microsoft.com/italy/msdn/imaginecup/default.mspx ). Oltre a Vista ora per gli studenti è possibile scaricare gratuitamente anche altra roba (con alcune limitazioni)... sono cambiati i tempi da quando per avere una versione studente si pagava un prezzo "ridotto", chissà perché
Grossomodo questo è tutto, la linea torna allo studio
Un saluto dal vostro inviato,
クリステイアン
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2007 21:56 Oggetto: |
|
|
posso farci un articolo piccolo? è troppo "interessante" (cioè comico, ca**o, fanno la conferenza e gli si ingrippa sotto il naso)
in fondo (letteralmente) dici di essere un inviato  |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 09 Ott 2007 22:11 Oggetto: |
|
|
Articolo? Dove, come, quando, ma soprattutto... peeeeerchéeeeeee
A parte gli scherzi, che articolo? Comunque, non vedo perché no.
Ciao
PS Il relatore (si dice relatore? ^^;;; ) era Mauro Minella http://blogs.msdn.com/mauromi/ con un intervento di un altro tipo (di cui non ricordo il nome) che ha presentato l'Imagine Cup e altre cose tra cui la possibilità di diventare "rappresentante" di Micro$oft per l'università o il programma Student 2 Business... |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 10 Ott 2007 08:51 Oggetto: |
|
|
Avevo dimenticato ancora una chicca: nonostante il relatore avesse effettuato l'accesso come amministratore, per cambiare le impostazioni del web server (IIS) ha dovuto lanciare il relativo pannello di controllo dando "esegui come amministratore"... a questo punto mi chiedo, a cosa serve l'account di amministratore in Vista, se comunque operazioni che richiedano tali privilegi necessitano di questa trafila?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
vista non ha un vero e proprio utente amministratore come linux o un pò meno come xp.
ha un utente limitato con qualche permesso in più. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 10 Ott 2007 15:56 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | vista non ha un vero e proprio utente amministratore come linux o un pò meno come xp.
ha un utente limitato con qualche permesso in più. | Non sono informato sull'argomento (non ho ancora installato quello che ci hanno "regalato" ieri ) ma era il relatore stesso ad aver detto di essere entrato come amministratore...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2007 16:18 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | vista non ha un vero e proprio utente amministratore come linux o un pò meno come xp.
ha un utente limitato con qualche permesso in più. | Non sono informato sull'argomento (non ho ancora installato quello che ci hanno "regalato" ieri ) ma era il relatore stesso ad aver detto di essere entrato come amministratore...  | avrà tentato di conservare intatta limmagine di vista!  |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 07 Nov 2007 12:35 Oggetto: |
|
|
ma come è che si fa ad avere il codice registrandosi ad imagecup? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2007 13:53 Oggetto: |
|
|
Non ne ho idea, non ho provato, ma ho sentito dire che iscrivendosi si può scaricare, oltre a Vista, altri programmi Microsoft. Tu ti sei già registrato forse? |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 07 Nov 2007 14:55 Oggetto: |
|
|
no, stavo guardando e non ne capivo il nesso... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2007 19:35 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | vista non ha un vero e proprio utente amministratore come linux o un pò meno come xp.
ha un utente limitato con qualche permesso in più. |
sarà anche utile ma da quando ho disabilitato l'UAC il mio rapporto con il computer è migliorato......non litighiamo quasi più perchè non mette più in dubbio che QUEL COMPUTER E' MIO E CI FACCIO QUELLO CHE MI PARE!! |
|
Top |
|
 |
|