Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gek Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2007 17:24 Oggetto: distributori di benzina |
|
|
cercando di non essere OT non sapevo dove inserire questa discussione, per cui alla fine la scelta è ricaduta su questa sezione...
un mio amico in Puglia (Coreggia, Alberobello, provincia di Bari) ha intenzione di aprire un nuovo distributore di benzina, ma non sa nulla in materia. Mi ha dunque chiesto se potevo aiutarlo a racimolare informazioni sul web riguardo a trucchi, consigli, howto, tutorial, burocrazia, eccetera eccetera. Io ho girato in lungo e in largo, ho pure spedito una mail all'URP di della Camera di Commercio di Bari, senza avere nessuna risposta, e senza trovare informazioni adeguate. Il massimo che ho trovato è una richiesta di invio curriculum sul sito della To*al (non vorrei fare pubblicità...).
Qlcuno per caso (non necessariamente proprietario di un distributore, ma ammetto che questo aiuterebbe MOLTO!!) sa dirmi a chi mi posso rivolgere per avere informazioni dettagliate?
Ripeto che sono interessato ad aprire una stazione di servizio distributore di benzina totalmente nuovo (non un cambio gestione), quindi immagino che mi serviranno permessi, bolli, e non so che altro.
Grazie in anticipo per le risposte!! |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 07 Nov 2007 17:34 Oggetto: |
|
|
a quanto ne so serve il "benestare" della compagnia e non è che una persona lo può aprire dove vuole.. la compagnia petrolifera vuole aprire un distributore in una tal zona e scrive sui giornali di lavoro che cerca un benzinaio...
ne ho visti molti di quegli annunci |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Nov 2007 12:59 Oggetto: |
|
|
si, se non erro (non so però se sia SOLO e SEMPRE così) la stazione di servizio non è di proprietà del benzinaio, che sostanzialmente è un dipendente della società petrolifera che vende la benzina.
Certo, forse si può contattare la società e proporre una certa zona indicando eventualmente l'area e la struttura che si pensa di adibire.
Ma dei benzinai che conosco sono tutti dipendenti delle varie società...con contratti particolari e trattamenti un po' diversi (in termini di premi e bonus) anche in base al tipo di risultati che ottengono.
Ovviamente poi gli extra legati a tutto ciò che può essere al contorno della vendita del carburante stanno alla capacità del benzinaio (cambio olio, lavaggio auto, controllo gomme, vendita di deodoranti, ecc.ecc.) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2007 00:39 Oggetto: |
|
|
In Italia la maggior parte sono proprietari indipendenti. |
|
Top |
|
 |
marco25132123 Comune mortale

|
Inviato: 18 Ago 2008 12:31 Oggetto: Per distributore benzina |
|
|
Salve a tutti ho letto i vostri messaggi, per info sul settore è presente online un sito apposito molto interessante www.areadiservizioonline.it |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
ehi mi ricordo ancora di questo topic! |
|
Top |