Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ruter philps sna6500
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 20:58    Oggetto: ruter philps sna6500 Rispondi citando

Ciao a tutti! e una buona serata.

Ho seguito parecchie discussioni e devo dire che mi avete risolto tanti problemini..quindi grazie a tutti,siete mitici!!
- ho un ruter philips sna6500 .
- IL mio problema è che non riesco ad inserire la password di accesso alla rete Wireless.
ho visto andando nelle impostazioni del ruter che altri PC sono collegati, alla mia rete wireles.
Qualcuno sa il percorso da seguire per inserire una Password di Accesso?
- Il mio sistema operativo è windows xp.
( ho provato con le istruzioni del file leggimi ma ho avuto difficoltà ha trovarle.)
Question Exclamation Idea Embarassed Arrow
Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 22:30    Oggetto: Rispondi citando

devi inserire una chiave di rete nelle impostazioni della connessione ed attivare una cifratura, sia questa WAP o WPE, più sicura la WAP, in ogni caso è quesllo il procedimento...nello specifico del tuo caso non so.... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 08:13    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
devi inserire una chiave di rete nelle impostazioni della connessione ed attivare una cifratura, sia questa WAP o WPE, più sicura la WAP, in ogni caso è quesllo il procedimento...nello specifico del tuo caso non so.... Confused

- Ho risolto grazie alle tue indicazioni. Grazie.

- Una curiosità qual'è la differenza tra WAP e WPE ?, Question Idea Arrow dove si possono trovare notizie in merito?
- Grazie da Saro. Very Happy
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 09:05    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
una cifratura, sia questa WAP o WPE, più sicura la WAP

Più sicura la Wap? Ma dove? E' bucatissima.
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 15:50    Oggetto: Rispondi citando

ho confuso lo lettere...sarebbe WPA e WEP, rimane comunque la più sicura la WPA...

Citazione:

La tecnologia WEP ( Wired Equivalent Privacy ) è stata la prima originariamente sviluppata, ma non mi soffermo, poiché questa tecnologia non era in grado di mantenere le promesse e di fatto è già obsoleta
E? nato quindi WPA ( Wi-Fi Protected Access ), un?evoluzione del WEP che utilizza un algoritmo di criptatura dei dati ( TKIP ) con chiave dinamica di 128bit .

La modalità generalmente implementata dai dispositivi 802.11g è detta WPA-PSK ( Wi-Fi Protected Access ? Pre Shared Key ), ed utilizza un sistema di autenticazione che prevede l?inserimento di una PSK (Pass-Key) generata automaticamente o manualmente, che dovrà essere inserita all?interno del Router/AP e nelle impostazioni wireless di ogni disposivo connesso alla rete. Attenzione che chi riece a scoprire la vostra PSK avrebbe accesso all?intera rete, perciò seguite sempre i consigli sulle password
Un?altra modalità WPA si chiama WPA-RADIUS ( Wi-Fi Protected Access - Remote Access Dial-Up User Service ), detta anche WPA-Enterprise, ed utilizza appunto un server RADIUS per l?autenticazione degli utenti sfruttando il protocollo introdotto con lo standard 802.1x. Qui ogni utente che si connette alla rete deve inserire un nome utente ed una password personali che il server provvederà a verificare fornendo successivamente i servizi ella rete a coloro che ritiene abbiano effettuato l?accesso correttamente
WPA si è poi evoluta in WPA2 che differisce per l?introduzione di un diverso algoritmo per la cifratura chiamato AES. La tecnologia WPA2 non è però compatibile con tutti i dispositivi wireless in commercio e non è detto che sia disponibile sul vostro Router/AP o sulle vostre schede di rete wireless
saro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 16:31    Oggetto: Rispondi citando

[quote="ste_95"]ho confuso lo lettere...sarebbe WPA e WEP, rimane comunque la più sicura la WPA...

[quote]
La tecnologia WEP ( Wired Equivalent Privacy ) è stata la prima originariamente sviluppata, ma non mi soffermo, poiché questa tecnologia non era in grado di mantenere le promesse e di fatto è già obsoleta
E? nato quindi WPA ( Wi-Fi Protected Access ), un?evoluzione del WEP che utilizza un algoritmo di criptatura dei dati ( TKIP ) con chiave dinamica di 128bit .

- Ecco xchè nella chiavetta USB Snu 5600 abbinata al ruter ho dovuto settare dopo vari tentativi ( x prova ed errori ) su TKIP.

- Tante grazie Saro Very Happy Idea
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 16:34    Oggetto: Rispondi citando

saro ha scritto:
Tante grazie Saro Very Happy Idea

Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
saro
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 22:35    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
saro ha scritto:
Tante grazie Saro Very Happy Idea

Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

- non è un grazie ironico. ma sentito.
- scusa se non mi sono spiegato bene.
Saro
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 22:40    Oggetto: Rispondi citando

ah scusa, pensavo mi avessi chiamato saro... Laughing
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 23:50    Oggetto: Rispondi

Off-topic

No, Saro era una specie di firma.

Forse mancava una virgola (meno male che non mancaca un punto. Perché "per un punto, Martin perse la cappa" Smile )

torniamo on-topic che è meglio. Punto e a capo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: