Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 03 Nov 2007 20:30 Oggetto: Problemi connessione |
|
|
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema:
Mi connetto con Alice Flat e dopo un periodo di tempo che varia dai 30 ai 120 minuti mi si blocca tutto, cioè il mio PC continua a inviare e ricevere dati dalla rete anche se chiudo tutto.
Il problema è che non mi apre più nessuna pagina, nè si connette ai server di posta elettronica, nè invia e riceve dati da emule.
L'unico sistema è scollegare il modem, attendere e ricollegare il tutto.
Rifunziona per un breve periodo di tempo poi di nuovo...
E' come se una qualche risorsa assorbisse tutta la connessione...
AIUTOOOOOOOOOO |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 04 Nov 2007 10:04 Oggetto: Risposta |
|
|
OK, il sistema operativo che uso è XP Professional
L'antivirus installato è il Kaspersky Internet Security Ver. 7.0.0.125 che non mi trova nessun virus...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Nov 2007 10:06 Oggetto: |
|
|
Posta comunque un log di hijackthis come indicato qui.  |
|
Top |
|
 |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 04 Nov 2007 10:13 Oggetto: LogFile |
|
|
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 9.11.39, on 04/11/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16544)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\Programmi\ASUS\Asus Probe\AsusProb.exe
C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\Slysoft\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Wcescomm.exe
C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
C:\PROGRA~1\MICROS~4\rapimgr.exe
C:\Programmi\WinTV\Ir.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office\1040\msoffice.exe
C:\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Programmi\ASUS\Asus Probe\AsusProb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RaidTool] C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R220 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R220 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R220"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Programmi\Slysoft\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Wcescomm.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] C:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: AutoStart IR.lnk = C:\Programmi\WinTV\Ir.exe
O4 - Global Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=www.google.it
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1.0\adialhk.dll
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: HauppaugeTVServer - Hauppauge Computer Works - C:\PROGRA~1\WinTV\HCWTVS~1.EXE
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
--
End of file - 6824 bytes |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Nov 2007 12:13 Oggetto: |
|
|
In effetti, il log non presenta stranezze. Potrebbe essere un problema della connessione del tuo pc.
Per connetterti usi un modem o un router?
Collegato via cavo USB o cavo Ethernet?
Un strumento che puoi usare per vedere se ci sono problemi con le impostazioni di rete è questo (ATTENZIONE! Vengono azzerate le impostazioni delle schede di rete).
Scaricalo e copialo sul pc "incasinato". Lo installi e lo avvii, clicca poi sui bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock. Chiudi il programma, ti riavvierà il pc. Vedi se riesci a collegarti e navigare.
Puoi provare a chiedere informazioni in quest'altra sezione del forum. |
|
Top |
|
 |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 04 Nov 2007 12:18 Oggetto: |
|
|
OK, adesso provo ad installare il programma  |
|
Top |
|
 |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 04 Nov 2007 12:20 Oggetto: |
|
|
Mi ero dimenticato, mi connetto tramite modem USB |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Nov 2007 12:22 Oggetto: |
|
|
Prova a disinstallare e poi reinstallare il driver del modem USB.
Personalmente, preferisco la connessione Ethernet... meno casini.  |
|
Top |
|
 |
scerliani Mortale devoto

Registrato: 03/11/07 20:20 Messaggi: 9
|
Inviato: 04 Nov 2007 12:26 Oggetto: |
|
|
Fatto tutto. Ora non resta che aspettare e vedere cosa succede. |
|
Top |
|
 |
|