Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gian64 Comune mortale

|
Inviato: 16 Ott 2007 13:44 Oggetto: * Registrazione conversazioni telefoniche da fisso sul pc |
|
|
C'è qualcosa con il quale è possibile registrare conversazioni telefoniche effettuate dall'apparecchio normale di casa sul pc avendo come unico collegamento tra pc e telefono la linea adsl wire-less? |
|
Top |
|
 |
Gian64 Comune mortale

|
Inviato: 16 Ott 2007 13:48 Oggetto: |
|
|
E di che cosa dovrei ancora dotarmi se quello che ho non è sufficiente? |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Nov 2007 10:55 Oggetto: |
|
|
Usando il WiFi non è possibile.
Stai mescolando cose troppo diverse fra loro.
Il WiFi che tu hai non "trasmette" il segnale adsl, ma il segnale "elaborato" dal modem/router.
La fonia è un'altra cosa, e usa un'altro spettro della banda in cui viene inserito l'adsl prima di arrivare al modem/router.
I puristi mi scusino gli esempi, ma sono per semplificare ...
è un po' come voler ascoltare la radio da un apparecchio TV,
oppure ... voler volare usando un'automobile,
oppure ... voler girare per strada usando un aereoplano |
|
Top |
|
 |
patato Mortale pio

|
Inviato: 15 Gen 2008 12:20 Oggetto: |
|
|
L'argomento mi interessa molto, giovanni!
Allora, indipendentemente da collegamenti, etc., c'è questa possibilità?
E, se sì, quali sono i requisiti?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 15 Gen 2008 16:05 Oggetto: Re: Registrazione conversazioni telefoniche da fisso sul pc |
|
|
Gian64 ha scritto: | C'è qualcosa con il quale è possibile registrare conversazioni telefoniche effettuate dall apparecchio normale di casa sul pc avendo come unico collegamento tra pc e telefono la linea adsl wire-less? Di che cosa dovrei ancora dotarmi se quello che ho non è sufficiente? |
La cosa piu' semplice (e ipo-tecnologica) e' acquistare un microfonino a ventosa (pochi euro) da attaccare alla cornetta quando rispondi, lo connetti all'ingresso microfono del pc e con Audacity (o col recorder di windows se esiste ancora) registri tutto.
Mauro |
|
Top |
|
 |
phonerecording Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2010 10:03 Oggetto: Re: Registrazione conversazioni da telefono fisso sul pc |
|
|
Gian64 ha scritto: | C'è qualcosa con il quale è possibile registrare conversazioni telefoniche effettuate dall apparecchio normale di casa sul pc avendo come unico collegamento tra pc e telefono la linea adsl wire-less? Di che cosa dovrei ancora dotarmi se quello che ho non è sufficiente? |
Ciao,
So che è stato un po 'che questa domanda è stata posta e probabilmente il suo autore ha già trovato una soluzione, ma lasciate che vi presenti una possibile soluzione al problema - per tutti gli altri che chiedono la stessa domanda.
Su questo sito potrete trovare hardware e software per la registrazione di conversazioni telefoniche su un computer:
I controllori proposto per collegarsi alla linea telefonica in parallelo (alta impedenza) e al computer tramite interfaccia USB.
Tutte le chiamate in entrata e in uscita sono registrati sul disco rigido del PC. La soluzione è molto affidabile, non richiede l'installazione di driver ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. |
|
Top |
|
 |
|