Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Ago 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
Ok ok! Ho ancora bisogno d'aiuto! Presto Presto! Ho finito l'ultimo libro di Luttazzi (ultimo per me, dovrebbe essere cronologicamente il penultimo) "Bollito misto con mostarda", e ora non so come farmi due sane risate.
Da studente avevo imparato che la lettura di almeno un libro umoristico a settimana aiutava a mantenere sano l'equilibrio psichico. In alternativa bastava un quarto d'ora al giorno al Caffè dell'Olimpo, ma questo sono meno sicuro di averlo studiato.
Quindi quali libri umoristici vi hanno fatto sbellicare, riflettere (oh poco però! Ancora fa caldo per cambiare il mondo, vd sopra), divertire o solamente vi hanno tenuto compagnia tanto da potermeli consigliare?
P.S.: No Benny! Il catalogo Coop non è umoristico!  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 14 Ago 2007 16:53 Oggetto: |
|
|
Non sono propriamente da uomo ma a me hanno divertito tutti gli "I love shopping" e "I momenti più umilianti della mia vita" |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 25 Ott 2007 23:11 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | solaria ha scritto: |
Altro libro che merita di essere segnalato è "L'ombra del Vento" di Zafon..a mio parere uno dei migliori degli ultimi anni!
|
... se tutto va bene lo comincio stasera  |
... letto finalmente (ho molto da fare ultimamente) concordo con Solaria, ottimo libro  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 26 Ott 2007 00:11 Oggetto: |
|
|
Una signora, durante una manifestazione con i rapaci, mi ha consigliato di leggere "Il regno dei Gufi" di Martin Hocke.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo!
Qualcuno l'ha letto o ne ha sentito parlare?
Dicono sia sulla falsa riga de "la collina dei conigli" di Richard Adams. |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 26 Ott 2007 00:54 Oggetto: |
|
|
Mi sono trattenuto a lungo ma un suggerimento lo voglio dare anch'io: "Autobiografia del Rosso" di Anne Carson, uno dei libri che più mi hanno emozionato e mi sono cari.
Dalla seconda di copertina: "Un'avventura d'amore...romanzo in cui i frammenti di un antico poema greco...diventano la traccia per raccontare la moderna storia d'amore che lega un problematico ragazzo di quattordici anni...a...bello e sfrontato, di poco più grande di lui, ma che già maneggia le affilate armi della seduzione...La fotografia come scrittura del momento, l'ossessione per il rosso e per i vulcani...la scoperta di quello che significa l'assenza dell'amato, diventano...tappe di quel volo scomposto e stentato che è per ogni uomo l'approssimazione all'Amore".
Buona lettura!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2007 10:10 Oggetto: |
|
|
Ecco qual'è il titolo esatto!!!
Era almeno un anno che cercavo il titolo di questo libro di cui mi avevano parlato bene!
Solo che avevo come unico indizio il "rosso"...
Grazie!! |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 26 Ott 2007 11:51 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Grazie!! |
Il piacere è mio!
 |
|
Top |
|
 |
mirco77 Eroe

|
Inviato: 26 Ott 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
Io consiglio due premi nobel:
il primo è il mio scrittore preferito, José Saramago di cui consiglio tutti i titoli. Se devo indicarne qualcuno leggete "Cecità", "La caverna" oppure "Tutti i nomi".
Poi consiglio un paio di libri di Naghib Mahfuz, "Miramar" e "Il ladro e i cani".
Buona lettura. |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

|
Inviato: 26 Ott 2007 12:14 Oggetto: |
|
|
mirco77 ha scritto: | Io consiglio due premi nobel:
il primo è il mio scrittore preferito, José Saramago di cui consiglio tutti i titoli. Se devo indicarne qualcuno leggete "Cecità", "La caverna" oppure "Tutti i nomi".
Poi consiglio un paio di libri di Naghib Mahfuz, "Miramar" e "Il ladro e i cani".
Buona lettura. |
Confermo e suggerisco a mia volta "Cecità", gli altri di Saramago - che leggo con estremo piacere - sono nel (lungo) backlog di lettura!
 |
|
Top |
|
 |
samueltron Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2007 23:25 Oggetto: |
|
|
Beh, per restare sempre in tema, ti consiglio "Lepidezze postribolari" sempre di Luttazzi.
Ciao!
maxismakingwax ha scritto: | Ok ok! Ho ancora bisogno d'aiuto! Presto Presto! Ho finito l'ultimo libro di Luttazzi (ultimo per me, dovrebbe essere cronologicamente il penultimo) "Bollito misto con mostarda", e ora non so come farmi due sane risate.
Da studente avevo imparato che la lettura di almeno un libro umoristico a settimana aiutava a mantenere sano l'equilibrio psichico. In alternativa bastava un quarto d'ora al giorno al Caffè dell'Olimpo, ma questo sono meno sicuro di averlo studiato.
Quindi quali libri umoristici vi hanno fatto sbellicare, riflettere (oh poco però! Ancora fa caldo per cambiare il mondo, vd sopra), divertire o solamente vi hanno tenuto compagnia tanto da potermeli consigliare?
P.S.: No Benny! Il catalogo Coop non è umoristico!  |
|
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 30 Ott 2007 00:15 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Una signora, durante una manifestazione con i rapaci, mi ha consigliato di leggere "Il regno dei Gufi" di Martin Hocke.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo!
Qualcuno l'ha letto o ne ha sentito parlare?
Dicono sia sulla falsa riga de "la collina dei conigli" di Richard Adams. |
Io l'ho visto quest'estate in una libreria Remainders (se si scrive così...), quindi ti consiglio di cercarlo in un posto del genere, che venda libri vecchi e/o usati, tra l'altro spenderesti anche poco.
Pensa che volevo quasi comprarlo, ma poi mi è caduto l'occhio sull'ultimo di Vargas, "Nei boschi eterni" (Wow!), e ho preso quello (non alla Remainders però ). |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 30 Ott 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
Eccomi fra voi.....Wow! E chi mi schioda più di qua!!!!!
I libri sono come il pane per me
Concordo con chi ha dato un parere positivo sull'Ombra del Vento di Zafon....bellissimo...ho adorato I Pilastri della Terra e non poteva mancare Mondo Senza Fine anche se non l'ho ancora iniziato...
Di diversi autori citati ho letto e acquistato diversi libri....Un autore che mi è piaciuto parecchio e Crichton....Stato di Paura, Timeline, In caso di Necessità sono dei libri molto avvincenti...
Ha una scrittura scorrevolissima e intrigante... |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 11 Nov 2007 18:05 Oggetto: |
|
|
Ho finito oggi "Natura Morta"....per chi ha il gusto del truculento, giallo, thriller e via dicendo leggetelo! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
di chi è? |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 12 Nov 2007 10:01 Oggetto: |
|
|
io vi consiglio la serie
"le cronache dei vampiri"
di "Anne Rice"
mi raccomando, non limitatevi a leggere il racconto ma leggete tra le righe... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 10:16 Oggetto: |
|
|
Bello!! Oltrettutto è un argomento interessante! |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 12 Nov 2007 13:18 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | di chi è? |
Sorry....ho dimenticato di citare gli autori: Douglas Preston e Lincoln Child....
Mi ha tenuto con il fiato sospeso sino alle ultime righe...
A me piacciono molto i gialli, thriller, horror ma non ho mai letto un libro con tanti morti squartati come questo
Scritto benissimo, scorrevole, con personaggi molto ben caratterizzati; l'ambientazione campestre era così ben definita che sembrava di sentire il profumo del mais, ricorrente dall'inizio alla fine del libro, l'odore della pioggia e dell'erba bagnata....
Bello  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 23:05 Oggetto: |
|
|
Due libri che mi sono piaciuti molto sono "Come vola il corvo" e "Chiedi perdono", entrambi di Ann-Marie MacDonald. Tematiche forti (violenze sui minori e incesti) in una America lanciata verso il grande sogno.. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 12 Nov 2007 23:17 Oggetto: |
|
|
Ah Solaria..... Come vola il corvo l'ho visto che occhieggiava dalla mia libreria...non mi sono ancora decisa a leggerlo..
Lo avevo iniziato tanto tempo fa ma non so perchè, facevo fatica, non mi prendeva...
Tu come lo hai trovato? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 23:19 Oggetto: |
|
|
A me è rimasto nel cuore, anche se, effettivamente, all'inizio è lentino come ritmo, molto descrittivo.. |
|
Top |
|
 |
|