Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
piggio Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2007 03:27 Oggetto: commenti anonimi |
|
|
Salve a tutti.
Vi scrivo per conto di una mia amica. Lei ha un blog e un tizio anonimo le fa un commento cattivo ad ogni suo post. Visto che la ha presa a male, volevo aiutarla a capire chi mai stia facendo questi commenti.
Volevo sapere se ci stava un applet che potesse riconoscere la provenienza di un commento, a livello di IP, anche se col dhcp è tutto inutile. Mi basterebbe anche solo sapere in che zona abita, parlo a livello di città. Sarebbe buono per poterlo inquadrare.
Conosco già applet simili, in cui ti segnalano da quale citta sia passata una persona, ma ne esiste qualcuno in cui viene segnalata l'origine del commento? O almeno in cui viene segnalato l'orario in cui si è connesso un ipotetico lettore/commentatore?
Grazie a tutti x un eventuale aiuto  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 29 Ott 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
L'unica soluzione è disabilitare i commenti anonimi, oppure cambiare il servizio / software / CMS utilizzato per il blog e sceglierne uno che supporti l'approvazione dei commenti prima della messa online, almeno per gli utenti anonimi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2007 12:53 Oggetto: Re: commenti anonimi |
|
|
piggio ha scritto: | Volevo sapere se ci stava un applet che potesse riconoscere la provenienza di un commento, a livello di IP, anche se col dhcp è tutto inutile. Mi basterebbe anche solo sapere in che zona abita, parlo a livello di città. Sarebbe buono per poterlo inquadrare. | Prova a fare un whois, un IP info e un tracerout dell' Ip in questione.
Puoi farli ad es. col sito dnsstuff.com. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 29 Ott 2007 20:59 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Io ho messo il mio sito-blog sul circuito blogger (in quanto già ero nell'area, avendo una casella gmail) perchè consente di rispondere solo a chi è iscritto allo stesso circuito (quindi sai il suo nick e lo puoi eventualmente segnalare al servizio di abuse) e poi consente di moderare i commenti (ovvero ti arriva una mail con il testo del commento, e tu puoi accettare di pubblicarlo o meno...)
Non so se altri circuiti consentono lo stesso, ma se la cosa ti interessa (e non fosse possibile utilizzare programmi appositi) puoi sempre crearti un blog su tale circuito e spostare tutti i tuoi post precedenti. |
|
Top |
|
 |
|