Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per caricare un CD devo riavviare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 13:50    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
ste_95 ha scritto:
ah, il problema più grande è sistemato... windows è tornato a funzionarte...

ma il masterizzatore è sempre allo stesso punto...

windows è tornato a funzionare come?

hai fatto un'operazione di ripristino?

ho chiamato la MS come dice vista nelle procedure di uariattivazione, la quale mi ha detto appunto che era normale e mi ha fatto insrire la bellezza di un cebtianio di cifra, ma ora funziona...

per quanto riguarda il materizzatore?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
ste_95 ha scritto:
ho aggiornato il firmware con il tool che viene rilasciato per l'apposito masterizzatore dal sito della lite-on it, e mi diceva che se entro i tre giorni non lo riattivavo sarebbe cominciatoa com,inciare in funzionalità ridotte
Dovrebbe essere normale, ho letto che Vista vuol essere riattivato ad ogni minimo cambiamento dell'hardware.

normale???? Shocked

ma robe da pazzi!!! Umpf

ma si potrà che ad ogni aggiornamento Hdw uno deve riattivare il sistema PERDENDO TEMPO A CHIAMARE LA MS????
cos'è un metodo per sapere sempre quello che l'utente fa???? Confused Confused

perdonami la curiosità ma mi interessa...dove lo hai letto?
volevo vedere con i miei occhi dove la mente malata della Microsoft riesce ad arrivare con sto sistema operativo....

...per minimo cambiamento fai solo riferimento agli aggiornamenti?
perchè io ho istallato il mio SCAN che inizia ad essere piuttosto datato (o meglio, 5-6 anni li ha) e non solo non mi ha dato problemi ma nenche ho dovuto fare aggiornamenti di sorta...
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 00:50    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
ili07 ha scritto:
ste_95 ha scritto:
ah, il problema più grande è sistemato... windows è tornato a funzionarte...

ma il masterizzatore è sempre allo stesso punto...

windows è tornato a funzionare come?

hai fatto un'operazione di ripristino?

ho chiamato la MS come dice vista nelle procedure di uariattivazione, la quale mi ha detto appunto che era normale e mi ha fatto insrire la bellezza di un cebtianio di cifra, ma ora funziona...

per quanto riguarda il materizzatore?

mah! se dici che non è un problema di HDW allora c'è sicuramente qualche problema di incompatibilità tra il sistema operativo e il lettore...
...forse qualche driver istallato male...
dopo l'aggiornamento nessuna novità di rilievo?nessun cambiamento??

ma sopratutto, che computer hai?
e di che anno?
che sistema operativo avevi prima del Vista?

di problematiche tra il Vista e le periferiche ormai è pieno il web...può darsi che questo sia uno di quei casi...magari quando avviì (e lui deve caricare tanti programmi) si impalla e non riesce a caricare bene tutto...
e forse con il secondo riavvio riesce a correggere il tiro...ma sono solo supposizioni....

l'articolo te lo avevo allegato perchè considerata la situazione con lettori ante 2000, si può anche ipotizzare che in effetti qualche limitazione sia stata inserita anche nei confronti di lettori più recenti...voleva solo essere una pulce nell'orecchio....

oppure il problema potrebbe essere uno di questi

le soluzioni riguardano computer portatili HP ma tu non mi hai detto che computer hai e quindi non è che mi posso esprimere molto Confused .... magari trovi delle analogie con il tuo P.C.

Citazione:
Informazioni sui problemi di masterizzazione
Il processo di masterizzazione di un disco utilizza una grande quantità di risorse di sistema del computer portatile. Se si eseguono altri programmi mentre si esegue la masterizzazione di un disco, la riduzione delle risorse può ridurre notevolmente il processo oppure causare l'interruzione del processo prima che il trasferimento dei dati su disco sia completo.
NOTA: È vietato creare copie illegali di materiale protetto da copyright.

Risoluzione dei problemi di masterizzazione dei dischi
Se il processo di masterizzazione del disco non si avvia oppure si interrompe prima del completamento, ciò può essere causato da diversi fattori. Effettuare una o più operazioni tra quelle indicate di seguito per risolvere i problemi di masterizzazione di CD o DVD.
Chiudere tutti gli altri programmi durante la masterizzazione.
Disattivare la modalità di sospensione durante il processo di masterizzazione.
Fare clic su Start e digitare Opzioni risparmio energia nel campo Cerca. Quando compare il menu, selezionare Opzioni risparmio energia .
Selezionare Modifica impostazioni combinazione nella sezione Consigliate da HP. Viene visualizzata la finestra Modifica impostazioni combinazione.
Dal menu a discesa accanto all'opzione Sospensione , selezionare un intervallo di tempo maggiore rispetto alla durata del CD oppure selezionare Mai .
Accertarsi di utilizzare il tipo corretto di disco per l'unità di masterizzazione in uso. Per ulteriori informazioni sui tipi di CD-R, CD-RW, DVD-R e DVD-RW utilizzabili con la periferica in uso, consultare la Guida per l'utente.
Accertarsi che il disco sia inserito correttamente nell'unità.
Se si utilizza un disco riscrivibile, accertarsi che disponga di spazio libero sufficiente.
Fare clic su Start > Computer .
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del masterizzatore e selezionare Proprietà .
Viene visualizzata la quantità di spazio disponibile sul disco. Accertarsi che la quantità di dati da masterizzare non superi la quantità di spazio disponibile visualizzata.
Se questi suggerimenti non risolvono il problema, procedere come segue:
Selezionare una velocità di scrittura più bassa, quindi riprovare a masterizzare il disco.
Se si copia un disco, salvare su disco rigido i dati presenti sul disco di origine prima di eseguire la masterizzazione, quindi masterizzare i dati a partire dal disco rigido.
Reinstallare il driver del masterizzatore, situato nella categoria Unità DVD/CD-ROM di Gestione periferiche. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Disinstallazione e reinstallazione dei driver riportata di seguito.
Disinstallazione e reinstallazione dei driver
Talvolta, anche con il normale utilizzo, un driver di periferica può danneggiarsi. Per disinstallare e reinstallare i driver di periferica in Windows Vista, procedere come segue:
Fare clic su Start , fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e selezionare Proprietà .
Nel riquadro Sistema, fare clic sul collegamento Gestione periferiche . Se richiesto, attendere che il computer acceda a Gestione periferiche.
In Gestione periferiche, fare clic sul segno più (+) accanto al tipo di driver che si desidera disinstallare e reinstallare (ad esempio, Modem, DVD/CD-ROM e così via).
Evidenziare tutti i driver elencati, uno alla volta, quindi premere il tasto Canc . Quando richiesto, confermare l'eliminazione dei driver.
Nel riquadro Gestione periferiche, fare clic sul pulsante Rileva modifiche hardware (nella parte superiore del riquadro). Windows Vista esegue la scansione del sistema per rilevare i componenti hardware e installa i driver predefiniti per tutti i componenti che al momento richiedono l'uso di un driver.
Verificare che i driver necessari siano elencati nuovamente nella sezione relativa al tipo di periferica.
Una volta che i driver sono stati reinstallati e nuovamente presenti nell'elenco, provare a eseguire nuovamente il programma.
NOTA: Alcune periferiche possono richiedere il riavvio del computer. Se necessario, Windows Vista visualizza un messaggio che richiede di riavviare il computer. Salvare tutti i file aperti e attendere il riavvio del computer.

Talvolta, i driver predefiniti forniti con Windows non sono aggiornati. Se la disinstallazione e la reinstallazione dei driver predefiniti non risolve il problema, potrebbe essere necessario aggiornare i driver. Per scaricare e installare i driver aggiornati, accedere alla pagina Web HP dedicata a Driver e download oppure utilizzare la funzione Windows Update di Microsoft.

ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 14:54    Oggetto: Rispondi citando

il mio computer non è un HP, è un assemblato, con queste caratteristiche:

AMD Athlon 64 3200+
ASUS A8N-E
ASUS EAX 1600
WDC 250GB
Alim 430 W
Floppy

ed il masterizzatore in questione è un Lite-ON it che ha non più di 2 anni...

per quanto riguarda la normalità della disattivazazione di windows, me lo ha detto anche l'operatore della MS, rassicurandomi di non preocpparmi, "...E' normale..." Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 18:45    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
il mio computer non è un HP, è un assemblato, con queste caratteristiche:

AMD Athlon 64 3200+
ASUS A8N-E
ASUS EAX 1600
WDC 250GB
Alim 430 W
Floppy

ed il masterizzatore in questione è un Lite-ON it che ha non più di 2 anni...

non so perchè ma me lo inmmaginavo che avevi un'assemblato...non mi hai detto con quale sistema eri partito...XP?
te lo aveva istallato chi ti ha assembklato il P.C. o te lo sei addirittura assemblato da solo?

io rimango dell'idea che c'è un problema di incompatibilità che fa impallare il pc...se te lo hanno assemblato ed è ancora in garanzia potresti chiedere supporto a chi te lo ha venduto...o comunque se non è più in garanzia puoi chiedere a loro se potrebbero esserci problemi di incompatibilità tra driver e sistema operativo....se mi dici che l'aggiornamento non ha giovato da nessun punto

Citazione:
per quanto riguarda la normalità della disattivazazione di windows, me lo ha detto anche l'operatore della MS, rassicurandomi di non preocpparmi, "...E' normale..." Rolling Eyes

AHHHHHHHHHHHHH!!!!

allora se lo dicono loro dormiremo tutti sonni più tranquilli!!! Wink
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 18:48    Oggetto: Rispondi citando

PS: ti ho riportato l'esempio di risoluzione del pc HP solo come possibile analogia nelle problematiche di compatibilità...visto che gli stessi produttori dell'HP ammettono che potrebbero esserci problemi tra il lettore e il Vista e offrono possibili soluzioni a tali anomalie....
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

si, prima c'era XP, me lo hanno assemblato loro, e magari poi glielo chiedo secodno loro come va, ma dubito che mi sapranno rispondere visto che detstano vista e continuanao a ritardare l'installazione...boh...
il problema di incompatibilitò potrebbe essere un problema che secondo me non potrebbe nascere con la''gironamentoi del firmware...sbaglio?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 22:52    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
si, prima c'era XP, me lo hanno assemblato loro, e magari poi glielo chiedo secodno loro come va, ma dubito che mi sapranno rispondere visto che detstano vista e continuanao a ritardare l'installazione...boh...
il problema di incompatibilitò potrebbe essere un problema che secondo me non potrebbe nascere con la''gironamentoi del firmware...sbaglio?

Shocked Shocked Shocked

calma...mantieni la calma e digita pìù lentamente...dal metodo di scrittura sento che la tua tastiera sta per fare le valigie se la maltratti così.... Very Happy

aggiornamento o no credo che se qualche componente del tuo pc si scontra pesantemente con il sistema operativo non ci sia molto da fare...

se poi l'aggiornamento del lettore era quello consigliato per compatibilizzare il lettore stesso con Vista può essere che nell'istallazione del sistema operativo qualcosa sia andato storto e a questo qualsiasi aggiornamento non può mettere la pezza....

o provi a reinstallare il sistema operativo...
...ma sinceramente se l'unico problema che ti si presenta è questo non adrei a smanettare per una cosa che crea solo un po' di fastidio...

nella masterizzazione si presentano problemi?
se non si presentano problemi non adrei attorno oltre al sistema....

o altrimenti torni all'xp...

però devo essere sincera....sul tornare all'Xp o sul fatto che i tuoi venditori detestino il Vista ho una mia personale opinione e te la espongo riportandoti in parte un MP che ho inviato l'altra sera proprio disquisendo di questo

(spero che i moderatori non me ne vorranno se vado un secondo ot Very Happy )

"ultimamente c'è una gran mobilitazione generale verso il ritorno nostalgico all'XP...con le più disparate ragioni....
...perchè il Vista è pesante (ma anche l'XP lo è), perchè il Vista è incompatibile con Softw, Harw, e applicazioni varie, perchè il Vista è un po' complicato e un po' troppo rigido....
ma detto tra noi io non credo che il progetto Vista verrà abbandonato..e ho il dubbio che in futuro tutti ci troveremo a doverci fare i conti......quelli della MS hanno investito troppi soldi e troppa faccia per pensare di tornare realmente all'XP...in più Vista è il programma che vogliono loro...è una specie di grande cavallo di troia che limita l'utente verso molti aspetti... la maggior parte dei quali...penso....occulti... Confused
io credo che alla MS fosse proprio questo che volevano...un sistema operativo che faccesse andare l'utente DOVE DICONO LORO!!!
Non sono stupidi e non temono nè il Linux nè i prodotti Mac...sanno che la maggior parte degli utenti (specie quelli alle prime armi) in fin dei conti si sente più sicuro con la MS....
lo sò che è una cavolata ma chi per pigrizia chi per paura teme di cambiare....e continua a snobbare le altre soluzioni....
e vedrai che molto presto il Vista verrà offerto con tante agevolazioni alle aziende, ancora più di quanto non lo è adesso che viene preinstallato su un gran numero di PC a buon prezzo...
è come un virus che si sta espandendo....e chi non saprà usarlo si troverà in difficoltà....soprattutto se è vero, da quel che sembrerebbe leggendo qua e là, che sono già allo studio nuove versioni....magari mi sbaglio......magari sono troppo disfattista ma......
cosa succederà quando non verranno più forniti gli aggiornamenti per i sistemi operativi precedenti al Vista?
sarà come avere un'auto senza benzina....??? Shocked
e comunque è la solita storia che si ripete...esce un nuovo sistema operativo e tutti gridano che fa schifo è che è meglio rimanere ancorati al vecchio....è successo anche le altre volte...ma tu oggi te la sentiresti di lavorare con un Windows 95-98??
forse più che scappare da questo sistema le persone dovrebbero cercare di dominarlo.......
ma tutte queste parole sono solo mie supposizioni....."
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
calma...mantieni la calma e digita pìù lentamente...dal metodo di scrittura sento che la tua tastiera sta per fare le valigie se la maltratti così.... Very Happy

scusa, a volte vado di fretta e mi scappano un po' tanti errori...

sicuramente appunto non formatterò per una cosa del genere, tanto quando cambio pc, sarà per forza da formattare...anche perchè a masterizzare problemi non ce ne sono...
a xp non penso proprio di tornare, ormai secondo me non ha più senso... è comw dici tu:

Citazione:
e comunque è la solita storia che si ripete...esce un nuovo sistema operativo e tutti gridano che fa schifo è che è meglio rimanere ancorati al vecchio....è successo anche le altre volte...ma tu oggi te la sentiresti di lavorare con un Windows 95-98??

condivido le tue supposizioni, anche se vista lascia il tempo che trova, xp secondo me dovrebbe cominciare ad essere abbandonato, miei conoscenti non hanno intenzione di spendere soldi per passare a vista, visto che loro lo usano solo per la videoscrittura e programmi da ufficio, a loro potrebbe in effetti non interessare, ma se prendi l'utente un po' più smanettone, che vuole avere l'ultima versione del programma, addentrarsi nelle cose nuove ecc., non vorrà mica più XP e win 2000, per adesso tutti dicono che vista è peggio del ME, (questo per dire) ma secondo me, lo dicono coloro che per sentito danno dello schifo a vista ed alla MS...
Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:52    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
adesso tutti dicono che vista è peggio del ME, (questo per dire) ma secondo me, lo dicono coloro che per sentito danno dello schifo a vista ed alla MS...
Rolling Eyes

ECCO......

io il WINDOWS ME l'ho tenuto quasi 7 anni!!!
e mi sono anche trovata bene...
non ho avuto tutti quei problemi che si diceva.....
l'unica cosa è che ogni tanto si bloccava ma anche perchè io ho zero pazienza e in più sono abituata ad aprire 200.000 finestre al secondo....con me si inchioderebbe anche il sistema della NASA....
anche in quel caso tutti a correre ai ripari...con la differenza che il ME era solo una soluzione alternativa al 2000, quasi un piccolo esperimento per "famigliole"
...per il Vista non credo proprio che sia così....il Vista è un progetto ambizioso che ha richiesto lavoro...e non credo proprio che uscirà di scena facilmente....
ripeto, secondo me gli utenti dovrebbero cercare di dominare i sistemi e battere le loro stranezze sulla conoscenza, piuttosto che gridare allo schifo...tanto è come l'auto ad idrogeno...finchè ci saranno interessi a farci usare quelle a benzina l'auto ad idrogeno verrà costruita in pochi esemplari e disincentivata dall'apparato di infrastrutture mancanti.....
MS se deciderà che ci dobbiamo tenere il Vista, DECIDERA' CHE CE LO DOBBIAMO TENERE...che ci piaccia o no...
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

si, si e ancora si! Very Happy
personalmente ME non mi è piaciuto molto, ma per vista, tutto cambia...non uscirà di scena...
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 08:38    Oggetto: Rispondi citando

tornando in topic...

dopo l'aggiornamento del firmware in effetti qualcosa è cambiato...

ho inserito il CD di ubuntu e lo ha visto subito anche senza autoplay, ma questo lo fa anche con altri CD, ma con altri no....boh... KO
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 10:07    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
normale???? Shocked

ma robe da pazzi!!! Umpf

ma si potrà che ad ogni aggiornamento Hdw uno deve riattivare il sistema PERDENDO TEMPO A CHIAMARE LA MS????
cos'è un metodo per sapere sempre quello che l'utente fa???? Confused Confused

perdonami la curiosità ma mi interessa...dove lo hai letto?
volevo vedere con i miei occhi dove la mente malata della Microsoft riesce ad arrivare con sto sistema operativo....

...per minimo cambiamento fai solo riferimento agli aggiornamenti?
perchè io ho istallato il mio SCAN che inizia ad essere piuttosto datato (o meglio, 5-6 anni li ha) e non solo non mi ha dato problemi ma nenche ho dovuto fare aggiornamenti di sorta...

Ecco qua cosa ho trovato girando in rete...sono veramente deludenti..ora che ci penso avevo aggiornato il controller sata prima del firmware..ecco perchè...

link

link

che brutta cosa... KO Incupito
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ecco qua cosa ho trovato girando in rete...sono veramente deludenti..ora che ci penso avevo aggiornato il controller sata prima del firmware..ecco perchè...

link

link

che brutta cosa... KO Incupito

mi sa che avevo un po' di ragione quando ho detto che Vista è stato pensato come un grande cavallo di troia che impone all'utente di fare quello che vuole la MS... Ironico

e difatti nel primo articolo si parla di "sistema antipirateria" Think

comunque hai letto??
Eh?
Citazione:
Un simile comportamento era stato denunciato da alcuni utenti anche a carico di Windows XP. Staremo a vedere in quale maniera il colosso di Redmond arginerà il problema.

ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

a xp io lo sapevo ma se cambi 3 o più componenti fisici...sbaglio?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:41    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
a xp io lo sapevo ma se cambi 3 o più componenti fisici...sbaglio?

sinceramente non c'ho guardato ma a quanto pare anche con il Vista dovevano essere due e invece pare bastarne uno...

e poi scusa...nel tuo caso avrei potuto capire un HD o una scheda Video....ma un lettore CD-DVD......non mi pare che si avvicini alla caratteristica dell'Hardware di una certa rilevanza per il P.C.....
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:50    Oggetto: Rispondi citando

si appunto un lettore cd mica dovrebbe interessare così tanto, gli avessi cambiato un HD ancora cnora, la cpu allora si...ma poi due...allora l'unica cosa che posso avere anche aggiornato è il controller dei dischi sata...ma mi sembra strano...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto anch'io che Vista ad ogni cambio di hardware vuol essere riregistrato, una bella rottura di maroni, per essere fini.
Addirittura all'inizio l'EULA diceva che si poteva spostare la licenza su UN solo computer differente, per cui diventava quasi un OEM pure la licenza megafull.
Pare abbiano fatto marcia indietro per venire incontro a chi cambia il pc piu' spesso delle mutande, ma bisognerebbe leggersela.
Nell'XP in teoria puoi cambiare 3 tocchi prima che rogni, in pratica a me a seguito di una modifica nel bios ha preteso di essere riattivato.
Inutile dire che ho prontamente applicato il
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 20:13    Oggetto: Rispondi citando

il?

avete visto come sarà il prossimo sistema?
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 16:14    Oggetto: Rispondi

Volevo segnalare l'ottima riuscita di aggiornamento del firmware, dopo questo tutti i CD/DVD si aprono correttamente!

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: