Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ps3, Xbox 360 o altro?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  

Quale console di videogames acquisteresti al momento attuale?
PlayStation 3
28%
 28%  [ 2 ]
Xbox 360
14%
 14%  [ 1 ]
Wii
28%
 28%  [ 2 ]
altro (specificare)
28%
 28%  [ 2 ]
Voti Totali : 7

Autore Messaggio
killbias
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Ott 2007 11:45    Oggetto: Ps3, Xbox 360 o altro? Rispondi citando

edit by Squall: ho trasformato la discussione in sondaggio

Ho letto i vari commenti a entrambe le console ma non ho effettuato una scelta, in definitiva quale delle due conviene comprare???

Io ho la Ps2 e sono un fedele della Sony ma quello che ho letto nel forum sulla Ps3 mi ha fatto cambiare idea...
Dell'Xbox non so niente perchè non mi sono mai interessato.

Consigli?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Considerando il parco giochi attuale della PS3, e considerando che costa ancora un botto di soldi, e considerando che recentemente hanno tagliato il prezzo di vendita di quasi un centinaio di euro...io aspetterei ancora. Rolling Eyes

Per dirla tutta non saprei nemmeno io cosa scegliere. Al momento forse l'X360 ha qualche gioco in più ed è anche vero che la PS3 stenta a decollare come disponibilità di giochi interessanti, ma sono ragionamenti soggettivi.
Diciamo che se fossi obbligato a prenderne una sceglierei (a malincuore perchè sono anche io fedele Sony) l'Xbox360 solo perchè al momento la maggior parte dei giochi disponibili per la PS3 mi fanno alquanto cacare... Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 19:10    Oggetto: Rispondi citando

io ti consiglierei di aspettare:messe a paragone,prezzo escluso,la ps3 è superiore come chipset e scheda video,il che gli conferisce una grafica e una resa migliore anche nelle situazioni più concitate.inoltre la ps3 sfrutterà il blue ray come nuovo formato di disco al posto del dvd,e da quel che si dice pare sia fenomenale,anche se si sta diffondendo da poco ed è meno conosciuto.
in definitiva se devi scegliere subito o prendi l'xbox perchè ha un ottimo parco giochi ed un prezzo relativamente basso oppure prendi la versione con hard disk meno capiente(mi pare 20 gb) della ps3.
in futuro non avrei dubbi:ps3 a vita e alla lunga darà una pista fidatevi,ha potenzialità enormi.....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 13:55    Oggetto: Rispondi citando

La PlayStation 3 promette bene per il futuro... mi ricordo che anche le prime PlayStation 2 dettero problemi, ma dopo qualche mese furono rilasciate sul mercato delle versioni "migliorate"... Al momento il prezzo è molto elevato, ma è facile che lo abbassino ancora a causa della pessima pubblicità iniziale...
L' Xbox 360 d'altro canto può sddisfare le tue necessità immediate di videogiocatore e al momento è la scelta migliore (anche per il numero di giochi già disponibili)...
Si tenga inoltre presente che la PS3 non è l'unica ad aver problemi di retrocompatibilità; alcuni giochi per Xbox non funzionano sulla 360...
In sintesi, la PS3 può essere un investimento per il futuro, magari abbinata a uno schermo che permetta di godere appieno della grafica dei nuovi giochi.
Al momento però un prezzo troppo elevato e dei difetti non indifferenti la penalizzano parecchio rispetto alla concorrente.
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 22:17    Oggetto: Rispondi citando

un ottimo pc...espandibile, versatile....POTENTE 8)
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato Wii, anche se non ci capisco niente di consolle. Però la Wii mi ispira, ho visto colleghi stramazzare al suolo sfiniti da battaglie con spade laser con la Wii.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Io voto PS3 anche se con qualche riserva... diciamo che è secondo me promette meglio delle altre (e poi legge i BluRay) anche se al momento ha dei problemi...
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
anche se al momento ha dei problemi...

cioè? Question
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato Wii... regalo per il compimento dei miei 36 mesi Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 17:04    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
Squall ha scritto:
anche se al momento ha dei problemi...

cioè? Question

ad esempio retrocompatibilità, difettucci hardware che però sembra stiano per essere risolti e.... prezzo eccessivo! Wink
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 17:15    Oggetto: Rispondi citando

si, il prezzo non è rpprio basso...m

ma volgio vedere se mi monto un quad + 16 GB RAM + 1 Tb HD + SLI tra due 8800 GTS....vediamo un po''' 8)
mONè
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato per la pS3

Ho avuto tutte e due le consolle, da poco ho dato via la xbox360 per comprarmi la pS3

Stavolta ha fatto molto meglio la Sony...costera' si anche un pacco di soldi, ma le potenzialita' che ha sono infinite e poi il bluray e l'hard disck potente, insomma tutte cose che la xbox 360 sta facendo uscire con la nuova xbox360 ELITE...
Ma come si fa a far uscire dopo non so quanti mesi una xbox piu' potente?
E tutti quei stronz Speak to the hand che come me hanno acquistato appena uscita la xbox360 normale per intenderci (quella bianca), che fanno se la danno in faccia? Basta
Ecco perche' secondo me e' piu' conveniente comprare la Ps3.... e poi che grafica ragazzi HappyCat
E poi vi porto ad esempio una cosina.. nella xbox 360 devi per forza ricaricare le pile del joystick oppure cambiarle ogni volta che si scaricano, invece nella ps3 non e' cosi' .. non va a batterie.. il joystick si ricarica attaccando un filo alla consolle...

Quindi per me sono tante le cose che fanno della Ps3 la consolle piu' completa e migliore del mercato in questo momento Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:00    Oggetto: Rispondi citando

ho votato Xbox 360

ci sono almeno tre buoni motivi per preferirla alla PS3
primo: la presenza di più titoli che non saranno mai disponibili per la play 3, gioconi come halo3, fable 2, gears of war.
secondo: ragazzi la 360 ha il LIVE praticamente gratuito..cosa pochissimo... non mi ricordo quanto costa ma mi sembra sui 50 euro all'anno.. e vi giuri con 5 euro al mese giocate online a tutti i giochi...e non sapete quanto ci si diverte a giocare online a gears o ad halo 3...
terzo: si avete ragione la play 3 ha molte chicche in più ed un hardware più potente.. ma provate a vedere in parallelo due giochi uguali uno per ps3 e uno per 360... in quelli della ps3 non ce la luce con tutti i suoi riflessi... il bello della grafica della 360 è che è luminosa e splendente... guardate e notate.. non si fa fatica a vedere
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
secondo: ragazzi la 360 ha il LIVE praticamente gratuito..cosa pochissimo... non mi ricordo quanto costa ma mi sembra sui 50 euro all'anno.. e vi giuri con 5 euro al mese giocate online a tutti i giochi...e non sapete quanto ci si diverte a giocare online a gears o ad halo 3...

con la PlayStation 3 è gratuiuto Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 22:25    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
... regalo per il compimento dei miei 36 mesi Wink

non ti offendere ma ... 36 mesi te li porti malissimo! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: