Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
killbias Mortale devoto

|
Inviato: 19 Ott 2007 13:09 Oggetto: Pc Desktop Nuovo |
|
|
salve a tutti mi servirebbe sapere la componentistica di un pc da assemblare...
un assemblato buono davvero ma che costi poco esiste???
deve essere un pc che deve lavorare per tante ore per lavori di ufficio...
grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Ott 2007 15:52 Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum killbias, se vuoi qui c'è l'angolo delle presentazioni.
Intanto cerchiamo di capire cosa intendi per buono e cosa intendi per "che costi poco".
Sicuramente se decidi di assemblarlo hai enormi vantaggi per la qualità delle componenti che puoi sceglierti tu.
Ovviamente puoi riuscire ad abbassare anche il prezzo, non fosse altro perché non pagheresti l'assemblaggio.
Poi però non avresti la garanzia di un'installazione ottimale che puoi avere da un computer già assemblato dal produttore.
Qui e qui trovi due delle tante discussioni in cui magari puoi trovare qualche spunto.
Per consigli personalizzati allora dovresti dirci l'utilizzo che verrà fatto del computer (quali programmi, dove sarà usato, cosa ci sarà attaccato etc.) e il budget a tua disposizione, magari indicando quale componente o aspetto secondo te sarebbe da privilegiare. |
|
Top |
|
 |
killbias Mortale devoto

|
Inviato: 19 Ott 2007 18:51 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il benvenuto
allora, serve un pc che deve essere veloce perchè devono girare diversi programmi, office su tutti...non mi interessa la potenza grafica e nemmeno un sacco di spazio...
ci devo collegare tre stampanti e uno scanner.
lo devo connettere tramite router ethernet quindi mi serve la scheda di rete...
mouse ottico, tastiera e casse
monitor 19 pollici.
ecco tutto.
potrei sembrare uno che non ne capisce di pc ma non è così, una volta un pc l'ho assemblato da solo (non è che ci vuole granchè)
se chiedo tutte queste cose è perchè sono rimasto indietro con l'hardware e non sono al passo con i tempi con le conoscenze...
ok???
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2007 19:13 Oggetto: |
|
|
Ancora non ci hai detto quanto vorresti spendere.
Ci dovrai attaccare un sacco di roba, dovrà fare uno sforzo magari non enorme ma continuativo, quindi come componentistica aggiungerei anche un bel gruppo di continuità, ammesso che già l'ufficio non ne disponga.
Direi una scheda madre con rete e scheda video integrate (così risparmieresti, visto che non hai grosse esigenze video). Facciamo Intel stavolta?
Per i dischi metterei due Sata, così oltre a far contento ioSOLOio potresti anche sfruttare un raid per la sicurezza dei dati.
Se confermi parto con i preventivi, marche e modelli.  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2007 20:49 Oggetto: |
|
|
per la scheda madre io opterei per una ASUS A8N-E audio integrato, rete integrata, prezzo contenuto, sata, socket 939 |
|
Top |
|
 |
killbias Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ott 2007 08:54 Oggetto: |
|
|
vorrei spendere 600/700 euro... |
|
Top |
|
 |
killbias Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ott 2007 08:58 Oggetto: |
|
|
il gruppo di continuità non includerlo nel preventivo perchè già ce l'ho e quindi sotto questo punto di vista possiamo risparmiare...
comunque te l'ho detto, 600/700 euro a scendere possibilmente... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2007 16:42 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | per la scheda madre io opterei per una ASUS A8N-E audio integrato, rete integrata, prezzo contenuto, sata, socket 939 |
Mi sa ceh nuova si faccia fatica a trovare, considera che sarà sotto sforzo, anche se non enorme, per lunghi periodi, opterei per una nuova. In più visto che consiglio sempre gli AMD stavolta mi ero messo in testa di consigliare Intel.
Fedele alle mie scelte per la scheda madre ci sarebbe la Asus P5L-MX, scheda audio, rete e video, Intel Graphics Media Accelerator 950, integrate. Il prezzo si aggira intorno ai ? 70,00. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2007 16:47 Oggetto: |
|
|
come processore di solito opto per AMD perchè nelle categorie "passate" offre le caratteristoiche intel a prezzi minori... |
|
Top |
|
 |
|