Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 15 Ott 2007 18:25 Oggetto: Registro, accesso e controllo completo |
|
|
Ciao sto cercando di ripristinare un file di backup del registro fatto con reegseeker ma putroppo alcune voci non vengono aggiunte perchè il registro è protetto. Ho provato ad accedere come amministratore, e anche in modalità provvisoria ma nulla. Qualcuno ha un idea di come avere il controllo totale del registro, scrittura e modifica? Grazie |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 17 Ott 2007 17:54 Oggetto: |
|
|
Io al registro accedo tranquillamente con esegui/regedit. |
|
Top |
|
 |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 17 Ott 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
Sì è vero anche io riesco ad accedere al registro nello stesso modo, il problema è che alcune voci presenti nel backup che devo ripristinare non mi vengono aggiunte. Tutto nasce da una (credo) errata pulizia di regseeker |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 20:45 Oggetto: |
|
|
e qualche problema di incompatibilità del programma con il sistema operativo???
a me il RegCleaner ad esempio mi sbacchetta parecchio...c'ho quasi rinunciato a farlo andare...
PS:hai provato a vedere cosa succede disabilitando l' UAC??? |
|
Top |
|
 |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 17 Ott 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
Che il programma non abbia funzionato a dovere ne sono quasi sicuro perchè mi ha cancellato quasi tutte le voci di mediaplayer, il problema è che una volta recuperate le voci da ripristinare le ho messe anche in un file.reg ma non sono riuscito ad unire al registro, anche con il controllo utente disattivato, anche entrando da superamministratore, da modalità provvisoria e anche dal prompt del dos con diritti da amministratore. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
qui avevi letto niente???
Citazione: | Le informazioni relative alla configurazione del sistema vengono archiviate centralmente in un database gerarchico denominato Registro di sistema. È possibile utilizzare l'editor del Registro di sistema per aggiungere e modificare chiavi e valori del Registro di sistema, ripristinare il Registro di sistema da un backup o ai valori predefiniti e importare o esportare chiavi come riferimento o backup.
È inoltre possibile stampare il Registro di sistema e specificare quali account sono autorizzati a modificarlo.
Per ulteriori informazioni sul Registro di sistema, inclusi i concetti di base e la protezione, vedere il sito Web relativo a Windows Server TechCenter all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=53495.
|
Citazione: | Per informazioni sulle modalità di gestione della protezione del Registro di sistema, ad esempio l'assegnazione di autorizzazioni per le chiavi del Registro di sistema e il controllo dell'attività svolta su tali chiavi, vedere il sito Web relativo a Windows Server TechCenter all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=64071.
|
|
|
Top |
|
 |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 17 Ott 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
Grazie ili07 per la tua risposta, purtroppo non riesco a visualizzare il link che mi hai dato. mi reindirizza qui http://search.microsoft.com/?mkt=it-IT |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Ott 2007 22:59 Oggetto: |
|
|
Riprova ora:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=53495
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=64071
Il punto alla fine della frase veniva considerato parte dell'Url e quindi rendeva errato il link, per questo si apre la pagina di ricerca.
Consiglio di fare attenzione alle punteggiature, o utilizzare il codice
Codice: | [URL]indirizzo[/URL]. |
tenendo il punto al di fuori, così non verrà considerato nel link. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 23:04 Oggetto: |
|
|
però in effetti è tutto in inglese...
forse se tu riuscissi anche a fare una ricerca immettendo qualche parola chiave dal portale che ti dava con l'URL errato almeno ti devierebbe nel sito italiano...non so per te (magari sei un super poliglotta), ma per me è sicuramente più agibile.... |
|
Top |
|
 |
gongo Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2007 10:52 Oggetto: |
|
|
Se usi Vista potrebbero esserci dei problemi di compatibilità del programma. Comunque regseeker non è il migliore. |
|
Top |
|
 |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2007 21:34 Oggetto: |
|
|
Benny grazie così il link funziona (ma non riguarda windows server 2003?), piano piano riesco ad importare le voci che mi mancano, devo però reimpostare ogni volta il proprietario di ogni voce di registro prima di ripristinarla, è un pò lungo ma sembra funzionare.
Ili07 grazie ma per fortuna me la cavo abbastanza bene con l'inglese.
Gongo ti ringrazio per aver risposto, non voglio essere polemico ma se non ci fosse stato qualche problema di incompatibilità con SVista forse non sarei qui a scrivere, apprezzo il consiglio di non usare regseeker perchè poco valido ma sarebbe meglio che tu spiegassi il perchè e che consigliassi un prodotto migliore. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2007 21:45 Oggetto: |
|
|
per il discorso sull'incompatibilità, hai provato ad usare la procedura di verifica guidata compatibilità programmi??? |
|
Top |
|
 |
Porticella Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2007 22:00 Oggetto: |
|
|
Regseeker funziona con sVista, dal sito ho scaricato la versione compatibile è che non capisco come mai abbia messo delle chiavi valide con il pallino verde (ovvero da cancellare tranquillamente). Probabilmente non è stato ancora testato a sufficenza. Sperando che gongo non si sia offeso un suo consiglio su un software migliore non farebbe male. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2007 07:35 Oggetto: |
|
|
confermo il fatto che reksekker non sia pienamente compatibile e nemmeno il migliore, i migliori fre sono CClenear e Eusing Free Registry Clean |
|
Top |
|
 |
|