Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
doroty Eroe

|
Inviato: 01 Ott 2007 19:13 Oggetto: Acronis True Image Home |
|
|
salve,
avevo installato acronis t.image 9 funzionava egregiamente, l'ho disinstallato per passare alla versione 10 ebbene quando lancio l'installazione dopo un pò scompare la finestra di installazione e niente da fare, la cosa più curiosa e che non mi fa nemmeno più installare la versione che avevo già in macchina.Ho ustao disinstallatori, passato al setaccio tutto il registro alla ricerca di files inerenti il sof pare che non ci sia più nessuna traccia eppure non riesco ad installare il soft.Meno male che ho il cd di partenza da dos.Qualcuno mi può far capire che cosa è successo?
grazie |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 17 Ott 2007 11:36 Oggetto: |
|
|
Scusa se sono ot. Questo programma serve per fare il backup del disco giusto? lo consiglieresti in fase dia cquisto per risolvere per sempre i problemi e le paure di rimanere a piedi . E' solo a pagameno giusto?
Grazie e scusate l'ot. |
|
Top |
|
 |
doroty Eroe

|
Inviato: 17 Ott 2007 16:57 Oggetto: Acronis |
|
|
Più che backup il soft genera una immagine compressa speculare della partizione che vuoi salvare su di un'altra partizione/disco rigido diversa ovviamente dalla prima, in sintesi puoi fare il ripristino su di un'altro pc differente dal primo...E' un buon programma che ti permette l'immagine a caldo ovvero senza eseguire il riavvio (il rispristino va fatto con il riavvio) è solo a pagamento ma tieni presente che ci sono altri soft analoghi free non ricordo il nome ma su google digitando immagine hardisk li trovi, il vantaggio di acronis e che realizza un'immagine molto compressa a beneficio dello spazio (...vai su emule...)
Ciao |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 17 Ott 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
Ok . Ma come fai a ripristinare su un altro pc .
Cioe io faccio la copia del mio hd , ma se lo metto su un altro pc , non penso parta , tutto l'hardware è diverso ...io ho gia fatto un esperimento simile e mi ricordo che con un programma simile hanno copiato il mio hd su di un altro e l'hanno sostituito al mio , portando il vecchio 100gb ad un 16ogb.
Ma non credo tu possa portarlo su un altro pc ......poi ripeto io sono ignorante .
Grazie per la risposta comunque |
|
Top |
|
 |
doroty Eroe

|
Inviato: 17 Ott 2007 18:36 Oggetto: acronis |
|
|
Scusami ho omesso di dire che i pc devono avere le stesse caratteristiche sia hard che soft.
Di niente, ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Ott 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
come già precisato, se fate il "backup" del sistema (non di un disco di dati dove ovviamente potete ripristinare dove volete) occorre avere hardware identico.
di Acronis True Image spesso si trovano (allegate a riviste di informatica, ecc.) versioni complete e free di qualche tempo fa, ad esempio la 8 che vanno benissimo comunque.
E poi ci sono anche altre alternative.
Il vantaggio è quello di poter ripristinare/reinstallare il sistema operativo con tutti i settaggi, programmi, ecc. molto più velocemente che procedendo a una installazione manuale.
Inoltre è fattibile sia lanciando il tutto da una partizione diversa da quella usata dal sistema sia da un cd bootabile. |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 22 Nov 2007 18:33 Oggetto: |
|
|
Riprendo questa discussione e chiedo scusa .
Ma tu mi scrivi che è possibile fare un dvd bottabile ? |
|
Top |
|
 |
|