Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi wi alice gate 2 plus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tesla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 14:40    Oggetto: problemi wi alice gate 2 plus Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho problemi di connessione con il wi fi. Ho un modem alice gate 2 plus, con l'ethernet mi collego ma con il wi fi no. Quando entro nella pagina di configurazione (tramite 192.168.1.), nell'opzione "collegamenti wi fi, tipo, nome, indirizzo mac, indirizzo ip, velocità ecc" non compare niente e in più quando tento di collegarmi dopo avere inserito tutte le chiavi cliccando con il tasto dstro sul computerino in basso del collegamento wi fi, si blocca sulla ricerca dell'indirizzo ip. Non vorrei avere incasinato l'ip oppure c'è dell'altro! qualcuno può aiutarmi?
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Se è un contratto alice business mi risulta per esperienza che non ci sia nulla da fare, ci vuole un accessorio wireless proprietario; in altro caso non saprei ma temo che sia lo stesso... In generale sono apparecchi 'chiusi'.

Io direi: chiedi a Telecom se col tuo contratto è possibile passare alla linea 'naked' rinunciando al modem alice gate e installa un modem-router wireless di tua proprietà.

Ah, benvenuto nei forum di ZN! Smile
tesla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 21:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie, ho risolto! Dopo numerose traversie ora navigo tranquillamente connettendo due computer!
Grazie per il benvenuta
alla prox
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, un momento! Adesso tocca a te spiegarci come hai fatto! Smile
tesla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

E' vero...! Innanzitutto sbagliavo ad inserire la chiave (non ridete!). Nel digitare la chiave digitavo anche gli spazi! Embarassed
Poi pensavo che il wi fi funzionasse come negli uffici ovvero bastasse cliccare su explorer (invece devo prima cliccare sull'icona di alice e poi su explorer).
Sul Pc fisso è bastato inserire una chiavetta wi fi usb ( anche se ora sul pc fisso ogni tanto si blocca il mouse, sapete dirmi perchè?)
Laughing
il monello
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 18:33    Oggetto: problemi w Rispondi citando

ciao ragazzi...
sono stra nuovo del blog...
anke io non riesco a navigare kon il wireless tramite alice gate 2 plus...il mio notebook si connette ma non naviga!!!
Mi spiegate kome avete risolto questo enigma??? Shocked
thanks
Bye Bye
tesla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 19:18    Oggetto: Rispondi citando

io neanche riuscivo a navigare... poi ho capito che, oltre a sbagliare la chiave di accesso (va scritto tutto attaccato senza spazi), dovevo fare doppio click anche sull'icona di alice non solo su explorer!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 19:27    Oggetto: Re: problemi w Rispondi citando

il monello ha scritto:
ciao ragazzi...
sono stra nuovo del blog...
Blog? Question Se non hanno cabiato senza avvertirmi Jump l' "Olimpo Informatico" è un forum.

benvenuto il monello !
Ciao
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Ago 2008 22:04    Oggetto: Re: problemi wi alice gate 2 plus Rispondi citando

tesla ha scritto:
Ciao a tutti,
ho problemi di connessione con il wi fi. Ho un modem alice gate 2 plus, con l'ethernet mi collego ma con il wi fi no. Quando entro nella pagina di configurazione (tramite 192.168.1.), nell'opzione "collegamenti wi fi, tipo, nome, indirizzo mac, indirizzo ip, velocità ecc" non compare niente e in più quando tento di collegarmi dopo avere inserito tutte le chiavi cliccando con il tasto dstro sul computerino in basso del collegamento wi fi, si blocca sulla ricerca dell'indirizzo ip. Non vorrei avere incasinato l'ip oppure c'è dell'altro! qualcuno può aiutarmi?

Ho IDENTICO problema! Mi spieghereste PASSO per PASSO come fare a risolverlo? L'operatore Telecom mi ha detto che devo creare una connessione al wireless...ma sinceramente non so di cosa parlava!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 05:30    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuti sul forum!! Il monello e Pompelmina
Intanto vi chiedo se vi va di presentarvi al resto dei ragazzi del forum se volete potete farlo da qui
Riguardo al collegamento wireless ci potete spiegare quali procedure avete eseguito in modo che possiamo capire come aiutarvi?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Riguardo al collegamento wireless ci potete spiegare quali procedure avete eseguito in modo che possiamo capire come aiutarvi?
Ciao

Purtroppo non ho eseguito nessuna procedura per il collegamento wi fi con quel modem perchè non so da che parte iniziare!!! Smile per ora mi connetto con ethernet ma, riguardo al wi fi, quando entro nella pagina di configurazione (tramite 192.168.1.), nell'opzione "collegamenti wi fi", tipo, nome, indirizzo mac, indirizzo ip, velocità ecc" non compare niente. Come faccio a creare la connessione e soprattutto quali "chiavi" bisogna inserire e dove??? GRAZIE MILLE
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Sul manuale del modem hai dato gia uno sguardo?
Li dovresti trovare la configurazione per il tuo pc,riguardo la chiave di accesso quella serve quando hai gia creato la connessione. in dotazione al modem non hai un cd? di solito basta inserirlo e si autoinstalla anche il wireless.
Che computer hai? e quale sistema operativo e' installato?(vista, windows xp sp2,ecc.ecc)
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:28    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Sul manuale del modem hai dato gia uno sguardo?
Li dovresti trovare la configurazione per il tuo pc,riguardo la chiave di accesso quella serve quando hai gia creato la connessione. in dotazione al modem non hai un cd? di solito basta inserirlo e si autoinstalla anche il wireless.
Che computer hai? e quale sistema operativo e' installato?(vista, windows xp sp2,ecc.ecc)

Purtroppo non ho più il manuale nè il cd autoinstallante del modem...non riesco a trovarlo! Ho windows vista come sistema operativo. L'operatore della telecom mi ha detto che non c'è bisogno del cd, la configurazione dovrebbe essere fatta manualmente.... possibile?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho cercato un po in giro ed ho trovato il tuo modem on line qui ci sono le informazioni che potrebbero servirti se trovi ancora problemi scrivi senza problemi ok?,ah dimenticavo domanda stupida ma d'obbligo tu nel tuo pc lo hai il wireless vero.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Qui la procedura per windows vista
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:49    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Ho cercato un po in giro ed ho trovato il tuo modem on line qui ci sono le informazioni che potrebbero servirti se trovi ancora problemi scrivi senza problemi ok?,ah dimenticavo domanda stupida ma d'obbligo tu nel tuo pc lo hai il wireless vero.

Ho il wireless sul pc...!
nelle informazioni sul modem che ci sono all'indirizzo che mi hai suggerito c'è scritto "* Driver e scheda Wi-Fi non forniti". Può significare qualcosa? Il mio problema è che il mio pc non vede affatto il modem in modalità wireless...nè tanto meno si accende il LED sul modem relativo al wifi....
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

La cosa strana che il tuo pc non veda il modem,quello e' lo stesso modem che tu hai giusto o lo vedi diverso altrimenti dovresti scrivere l'esatto modello del tuo modem.
Il wireless del tuo pc hai la sicurezza che funzioni correttamente? alcuni pc hanno il wireless che si disabilita con un pulsantino posto nel pc stesso per caso nel tuo esiste e se si puoi controllare se e acceso?dovresti darmi la sicurezza che il tuo wireless funzioni correttamente.
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 20:19    Oggetto: Rispondi citando

il mio wireless funziona correttamente. ho connesso il pc ad un altro modem wireless proprio ieri. No potrebbe essere che non funzioni il wireless del modem? il pc, nel mio appartamento, non vede alcuna rete wireless.....

L'esatto modello del mio modem è ALICE GATE 2 PLUS WI FI
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Certo che potrebbe essere ma se chiedi assistenza forse possono indicarti meglio se funzioni o meno io dopo appena posso controllo un po' le caratteristiche del tuo modem.
pompelmina
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 21:35    Oggetto: Rispondi

Grazie mille...attendo aggiornamenti!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: