Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* creare disco ripristino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ah, grazie MEGAROSS, l'articolo di cui mi hai dato il link è interessante e chiarisce diverse cose sulla licenza OEM (questa sconosciuta Smile )
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

puff ha scritto:
In fondo il cd richiesto è quello di Microsoft Office XP, non quello di Windows!

ah ecco... Rolling Eyes

puff ha scritto:
Un'altra domanda che avrei è questa: come posso accertarmi che con questo back up io abbia salvato non solo i miei file (foto, musica, ecc) ma proprio tutto quello che mi serve per un eventuale ripristino del sistema operativo sul pc?

ti dovresti fidare... ecco perchè ti consiglio di fare dei backup regolari dei tuoi dati, SOLO dei tuoi dati (e non avrai bisogno neanche di 300 DVD) e fine... se proprio un giorno non va più nulla ripristini e reinstalli... l'importante è non perdere i tuoi dati Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Seguiroò certamente il tuo consiglio, ho fatto giusto da poco il back up dei miei file.
Rimane il problema di trovare un cd con Windows Xp...cosa suggerisci?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 11:37    Oggetto: Rispondi citando

puff ha scritto:
Rimane il problema di trovare un cd con Windows Xp...cosa suggerisci?

Che è un -non- problema, dato che hai modo di reinstallare XP (se proprio dovesse capitare) senza usare nessun CD...
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 14:52    Oggetto: Rispondi citando

e come?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando

puff ha scritto:
e come?

ma non ho capito se sto facendo confusione io... boh... ma non hai un sistema di ripristino allo stato iniziale installato dentro l'harddisk? Avevo letto così...
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Sono io che sono confusa!
Embarassed

Io non lo so se ce l'ho questo sistema di ripristino dello stato iniziale...so solo che non ho un cd con windows xp sopra e che dentro al pc ho un programma, Acer eRecovery Management, che consente di fare un back up...non riesco pero a capire se avendo fatto questo back up io abbia automaticamente in mano quello che mi serve per un eventuale ripristino del pc o meno! Avrei preferito di gran lunga che mi avessero venduto un bel cd con windoes xp a parte e basta senza tutto sto pasticcio!!!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

puff ha scritto:
Io non lo so se ce l'ho questo sistema di ripristino dello stato iniziale...so solo che non ho un cd con windows xp sopra e che dentro al pc ho un programma, Acer eRecovery Management, che consente di fare un back up...non riesco pero a capire se avendo fatto questo back up io abbia automaticamente in mano quello che mi serve per un eventuale ripristino del pc o meno!

Secondo me il programma ti consente di fare un backup che -probabilmente- puoi saltare (ovvero come se gli rispondessi: "non mi interessa nessun backup, me lo sono già fatto da me etc etc... vai avanti cribbio!" Wink ) e quindi arrivare alla parte che dicevamo, ovvero ritrovarsi il PC come quando l'hai acquistato...

ma non farlo adesso se non ne hai bisogno... Rolling Eyes
MEGAROSS
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Puff! mi fa piacere che il link ti sia stato utile, soprattutto per chiarirti le idee sulle licenze OEM! Smile
Al di là dei prog che lo stesso portatile dell'acer ti fornisce, per il tuo "back-up" ti consiglio di andare su questo link che ti do, scarica il programma e fare nuovamente il tuo bel back-up, oltre a quello che già hai fatto perché con questo programma ti salvi tutti i driver di tutte le applicazioni stampanti e quant'altro tu abbia bisogno, da poter tenere sempre a portata di mano senza doverti scervellare per ritrovarli in caso di bisogno

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714
MEGAROSS
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 17:45    Oggetto: Rispondi citando

poi altra cosa: all'inizio di questo topic tu hai detto che hai questo portatile/pc da un anno giusto Question ma quanto dura la tua reale garanzia da parte del tuo venditore Question perché se lo è ancora, è lui che ti deve risolvere il problema di aggionamento Exclamation come qualsiasi altro problema relativo al pc Exclamation
comunque se non lo fosse più, lui o altri negozianti o venditori ufficiali di computer con max 30? ti re-installano tutto compresi gli aggiornamenti...ma a te perché ti serve così tanto questo aggiornamento Question scusa se te lo chiedo, semplice curiosità relativa a tutte queste tue domande più che legittime di voler sapere come risolvere questo fastidiosissimo problema, e che mi hanno interessato.
avevo un amico con problemi simili ai tuoi, sempre con un acer, poi per vecchiaia l'ha sostituito con un altro di altra marca e non ha più avuto problemi, ma i problemi possono capitare a priori con qualsiasi Exclamation

Wink Smile
MEGAROSS
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 17:52    Oggetto: Rispondi citando

ah dimenticavo...il back-up in più che ho suggerito di fare con quel programma è solo esclusivamente per i driver, perché così è più facile eventualmente da trovarli nel caso tu sia costretta a formattare cioè re-installare tutto il sistema da capo Exclamation Smile soprattutto con un acer Exclamation

spero che queste info che ti ho potuto dare ti siano utili il più possibile, nel caso di qualsiasi dubbio o domanda Think chiedi pure, anche per quanto riguarda la parte legale.

Ciao Wink
puff
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Innanzitutto grazie a megaross per il nuovo link che mi hai dato, lo userò senz'altro x fare il back up che mi hai consigliato!

Ho risolto il problema dell'aggiornamento! Bastava inserire il cd di Microsoft Office XP! E proprio questo era l'unico cd di cui mi ero servita dopo aver acquistato il computer x installare office (ovviamente era stato acquistato a parte, non mi era stato dato col pc). L'aggiornamento che dovevo fare era Office Service pack 3 e volevo farlo unicamente xche ogni volta mi comparivano un sacco di avvisi che mi sollecitavano a scaricarlo e a installarlo, xcio pensavo che fosse abb importante averlo....non che le cose siano cambiate ora che ce l'ho, cmq l'ho fatto!

Ora ho un altro problema Evil or Very Mad ....l'ho postato nella sezione Pronto Soccorso Virus....se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata magari puo suggerirmi che fare!
Grazie cmq a tutti quelli che mi hanno dato consigli x sta cosa dell'aggiornamento Very Happy
Buona serata Smile
MEGAROSS
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Ott 2007 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che hai risolto i tuoi problemi con l'aggiornamento e ne sono contento Exclamation Very Happy

contento che i miei link ti siano utili!

Ciao Wink

ps.Andrò a vedere sul virus che problemi hai!
Pear
Eroe
Eroe

Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 09:59    Oggetto: Rispondi

Ammazza che confusione micidiale fra ripristini, service pack, s.o. e office.

Giusto per chiarire (non so se l'info può essere ancora utile), l'Acer eRecovery Management (pfd)
Citazione:
mette a disposizione un modo rapido , affidabile e sicuro per ripristinare il
computer sulle impostazioni predefinite, oppure sulla configurazione del sistema definita dall?utente, da
un?immagine archiviata in una partizione nascosta del disco, partizione secondaria, o unità ottica.

E viceversa permette di creare i back-up necessari a un eventuale e successivo ripristino.
Il problema serio col quale mi scontro spesso, svolgendo assistenza su pc, è il tentativo di creare i back-up su DVD (o CD se proprio si vuole passare la giornata al pc e si è sufficientemente folli Very Happy ) quando il notebook è già compromesso da virus e amenità varie, visto che la maggioranza delle persone ignora (e perde) il CD/DVD di ripristino persino quando è fornito dal costruttore. Figuriamoci se riesce a rendersi conto che quel DVD/CD, solitamente perso, non gli è stato neppure fornito... Laughing
Solitamente con un piccolo sovrapprezzo genero io stesso questi dischi per conto del cliente, poche ore dopo l'acquisto (a loro lascio la gioia di smembrare la scatola in modalità bambino folgorato dal regalo di natale) 8)

In ogni caso suggerirei una bella e approfondita scansione con antivirus, anti-spyware e un buon cleaner prima di effettuare il back-up, di qualsiasi genere esso sia.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: