Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 08 Ott 2007 21:52 Oggetto: |
|
|
magocispo ha scritto: | ...vorrei precisare che il mio accenno allo "scannamento" era riferito alle innumerevoli polemiche televisive e sui giornali per decidere chi è più democratico... |
sorry, non avevo capito.
personalmente in tv ritengo sia tutta fuffa: si fanno la scaletta prima sugli argomenti per i quali litigare e decidono a tavolino chi deve fare bella figura e su cosa.
e allo spettatore vien voglia di scassare la tv per tutta quella ipocrisia e quell'urlare gratis che di democratico non ha nulla. si parlano persino addosso, cosa assolutamente intollerabile! |
|
Top |
|
 |
magocispo Mortale pio

Registrato: 05/10/07 10:44 Messaggi: 19 Residenza: i boschi del monte Pasubio
|
Inviato: 09 Ott 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
...no Madvero hai capito bene, il mio era un vero e proprio P.S.....aggiunto dopo, prima dimenticato...infatti da quando porto un cappellino ad elica e fischietto continuamente "Obladì Obladà" dei Beatles....(veramente orrenda ) faccio un pò confusione.....
E così caro Silent abbiamo ripassato la storia dell'evoluzione umana e animale...come faccio a non essere d'accordo con te?...purtuttavia l'interpretazione dei comportamenti istintuali delle specie da te elencate, è indiscutibilmente arbitraria perchè esula dal fenomeno studiato (oggettivo) e lo si può interpretare come è meglio per noi (soggettivo).....chiudo ricordandoti che anche i figli dei Talebani, dei Nazifascisti, degli antisemiti etc. piangono come tutti gli altri, e forse anche di più, e cosi vale per le emozioni e per ogni altra loro espressione...però siccome ahimè sono antidemocratici, bisogna "farli giù"....così ci pariamo il culo!
Mio caro chi si è conquistato il potere lo usa, in tutti i modi possibili, e specialmente con le parole......e quì chiudo con il saluto di "noi democratici" per antonomasia..................................................
God Bless America
P.S. anche stavolta ti sei superato, un giorno o l'altro mi auguro toccheremo l'argomento "dal Big Bang al Big Crunch...passando per il 2012" e ora vado a farmi uno Sprizz |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Ott 2007 19:28 Oggetto: |
|
|
magocispo ha scritto: | ...no Madvero hai capito bene, il mio era un vero e proprio P.S.....aggiunto dopo, prima dimenticato...infatti da quando porto un cappellino ad elica e fischietto continuamente "Obladì Obladà" dei Beatles....(veramente orrenda ) faccio un pò confusione.....
E così caro Silent abbiamo ripassato la storia dell'evoluzione umana e animale...come faccio a non essere d'accordo con te?...purtuttavia l'interpretazione dei comportamenti istintuali delle specie da te elencate, è indiscutibilmente arbitraria perchè esula dal fenomeno studiato (oggettivo) e lo si può interpretare come è meglio per noi (soggettivo).....chiudo ricordandoti che anche i figli dei Talebani, dei Nazifascisti, degli antisemiti etc. piangono come tutti gli altri, e forse anche di più, e cosi vale per le emozioni e per ogni altra loro espressione...però siccome ahimè sono antidemocratici, bisogna "farli giù"....così ci pariamo il culo!
Mio caro chi si è conquistato il potere lo usa, in tutti i modi possibili, e specialmente con le parole......e quì chiudo con il saluto di "noi democratici" per antonomasia..................................................
God Bless America
P.S. anche stavolta ti sei superato, un giorno o l'altro mi auguro toccheremo l'argomento "dal Big Bang al Big Crunch...passando per il 2012" e ora vado a farmi uno Sprizz |
Non t'offendi se sono d'accordo con te ...vero?
Tutto è arbitrario nel nostro attribuire questo o quello a questo e quello.
Del resto che altro possiamo fare se non concederci qualche approssimazione? (non cito Heisemberg per non essere accusato di qualcosa di innominabile).
Non credo di aver compiuto particolari forzature, gli esempi sono esempi. Ho usato (osato) fare esempi prendendo in prestito qualche frammento di etologia e vedo che la cosa ti ha lasciato il segno tanto da dovermela restituire ben imburrata.
Dunque ti piace il contraddittorio e questo è un comportamento umano.
Ma è anche umano non capire le cose: e infatti non ho capito l'aggancio ai talebani ai nazi e agli antisemiti che "piangerebbero come tutti gli altri".
Sono categorie antropologiche, politiche, fideistiche e psichiatriche, non individui appartenenti ad altre specie.
Puoi aiutarmi a capire quello che intendevi dire? Qual'è il nesso? Scritto così mi sfugge.
Anche quando dici che chi si è conquistato il potere lo usa in tutti i modi possibili, e specialmente con le parole, non riesco a vedere il nesso.
Puoi spiegare anche questo?
No, stai tranquillo che non mi sono ancora superato: il paradosso di Zenone è un'illusione dovuta ad un cortocircuito logico.
Niente Big Bang dunque, le battute erano vere ma le citazioni erano serie.
Ma anche tu mica scherzi con le citazioni:
Se ti piace God Bless America (ricordi come è nata la grande democrazia americana? Su qualcosa che somiglia ad un genocidio delle popolazioni autoctone) Ti posso proporre, al posto di Obladì Obladà la più soffice God Bless the Child di Paul Simon.
Se t'avanzasse un po' di Sprizz...  |
|
Top |
|
 |
magocispo Mortale pio

|
Inviato: 09 Ott 2007 21:19 Oggetto: |
|
|
Considero "l'offendersi" il miglior escamotage per non confrontarsi, ma sopratutto per non comprendere, anche perchè sempre associato ai "principi e ai valori" di cui per la maggior parte ho già fatto un gran bel falò, quindi ben venga la citazione del principio di indeterminazione di Heisenberg, anzi particolarmente appropriato.
Silent ha detto
Ma allora chi siamo noi umani se non il prodotto dell'idea di noi stessi? Un'idea deformata dal maglio della cultura e dell'educazione? Hai mai visto piangere un bambino africano, un giapponese, un palestinese, un lakota, un aborigeno australiano od un Inuit? Piangono tutti allo stesso modo con le stesse smorfie e gli stessi vocalizzi.
Magocispo ha detto
..chiudo ricordandoti che anche i figli dei Talebani, dei Nazifascisti, degli antisemiti etc. piangono come tutti gli altri, e forse anche di più, e cosi vale per le emozioni e per ogni altra loro espressione...però siccome ahimè sono antidemocratici, bisogna "farli giù"....così ci pariamo il culo!
Minoranze Silent, ecco cosa sono, minoranze che terrorizzano e specialmente "offendono" le Potenti Democrazie, e siccome abbiamo bisogno di trovare qualcuno più becero e cattivo di noi....et voilà....un sacco di personaggini già bei categorizzati, Pret a Porter per la caccia all'untore....e mi riferisco in particolar modo a quello che avviene quà nel Nord-Est, enormi collettivi di protesta contro gli USA (comitato No dal Molin) tutti uniti, dalla rete Lilliput ai Disobbedienti. E tutti anche contro i Fascisti, che sono anch'essi contro gli USA (destra sociale) ma reclamano il diritto alla loro identità di...Fascisti (eh va beh!)
Ma siccome sono scomodi,e sopratutto letteralmente "quattro gatti" (minoranza) chi è che li vuole, disturbano il buon nome della "Democrazia" quella "giusta" che si fonda su cosa? le parole e ciò che esse veicolano: idee (cioè valori e principi).
In verità mi ha divertito molto la tua appassionata difesa della democrazia proprio ben argomentata con metafore "cosmiche", gustosissima.
Ho ben presente come è nata la "Grande Democrazia", col sangue di persone che avevano anticipato tutti a livello democratico, la Confederazione della Nazione Irochese secondi solo alla confederazione Elvetica, e col sangue di altri Americani (stati del sud)
Questo è veramente ciò che abbiamo (sob! )
Ma che scherziamo?..... ....Sprizz a volontà |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 10 Ott 2007 10:22 Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisazione, adesso mi è più facile comprendere il senso delle tue affermazioni e grazie per aver ricordato la confederazione degli irochesi, sconosciuta ai più.
Sull'offendersi vedo che hai compreso come la mia affermazione fosse volutamente pleonastica ed equivalente ad un'offerta di ...ma non voglio dilungarmi per non spargere altre melensaggini zuccherose nel quale restare invischiati perdendo di vista l'interessante e virile dibattito fin qui intrapreso.
... ma non mi hai detto se ti è piaciuto Paul Simon  |
|
Top |
|
 |
magocispo Mortale pio

|
Inviato: 11 Ott 2007 19:01 Oggetto: |
|
|
...macchè...non trovato in discografia....non ascoltato...oltre che con il suo amichetto Garf....poco esplorato....ma sicuramente più appagante delle "idiozie" citate da me. Virile dibattito?...elegante e simpatica metafora ma che comunque rende implicita la competizione per la supremazia (sarei veramente uno scemo!!!), da non mettere assolutamente in discussione. Anzi per me dibattito illuminante che rende chiaro il pensiero sulla questione democratica, proprio ciò che volevo sapere, ma non perchè sono alla ricerca della Verità (pensa che una volta ascoltavo anche Pieroangela e il CICAP!!! ) ma per sapere dove sono.
....dopo tutto questo parlare.....a tal proposito ti cito l'immancabile storiella storiella del "vecchio cinese" (chuang-tzu):"il fine della nassa è il pesce: preso il pesce metti da parte la nassa. Il fine del cappio è la lepre: presa la lepre metti da parte il cappio. La fine delle parole è l'idea: afferrata l'idea metti da parte le parole.......e brindiamo con birra...cinese!.. ...vado sul ramo di proserpina a fumare...sempre che sia permesso........ooops importante,la tua vera opinione è ben nascosta ed è anche una delle migliori soluzioni al quesito "irrisolvibile"....ma a parte questo (vero poco importante risposta).......è importante trovare persone con pensiero flessibile....che riesce ad accogliere tutto, ed anche il suo opposto...e quì ci può stare Niels Bohr ....tanto per gradire.... ..... |
|
Top |
|
 |
|
|