Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisto nuovo notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
il Todd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/07 08:42
Messaggi: 15
Residenza: Terni

MessaggioInviato: 18 Set 2007 16:00    Oggetto: Acquisto nuovo notebook Rispondi citando

ciao a tutti,probabilmente sarà il 1000esimo topic del genere, ma la pigrizia di scorrere il forum sapete com'è...
dunque mia sorella vorrebbe comprarsi un notebook per scrivere la tesi, quindi ne cerca uno senza troppe pretese, solo che io vorrei farlo come si deve, in modo che mi permetta di far girare programmi di grafica quali autodesk e arcview gis...un 17 sarebbe eccessivo, per motivi di trasportabilità e di spazio.
cosa mi consigliate?
p.s. ho (anzi ha) 1 budget intorno ai 1000
grazie Grazie Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 18 Set 2007 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Beh il budget è buono, ti ci scappa quello che vuoi! Le scelte sono ancora molte, proviamoa definire meglio il target.

Considerando che ormai non ne escono più con Xp direi che il sistema operativo sarà quasi certamente Vista, che tipo? basic? premium?

Ram direi almeno 2 Gb, processore dual core ma da quanto? Hai bisogno di far grafica, quindi magari non tra i più piccoli. Hard disk? Hai esigenze particolari? Considera che su un protatile non è mai consigliabile fare grande storage, magari potresti aggiunegre dischi esterni o in rete.

altre necessità? Tipo che so: lettori carte integrati, Wi-Fi, o altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
il Todd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/07 08:42
Messaggi: 15
Residenza: Terni

MessaggioInviato: 18 Set 2007 22:29    Oggetto: Rispondi citando

io ho istallato xp sul fisso, vista proprio lo conosco..certo, se il basic ricalcasse xp perchè no?
per l'hd no prob, ne ho già 1 esterno, quindi penso che 80 giga potrebbe bastare, la ram pensavo anche io 2giga, il processore anche senza tante pretese, volevo + che altro una bella scheda video..
dovrei anche cambiare il modem adsl e mettere 1 router per mettere in rete poi il notebook, e 1 lettore integrato di carte farebbe comodo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Set 2007 18:17    Oggetto: Rispondi

Pardon! Mi sono poi dimenticato di aggiornare.

Ho visto in giro un paio di Acer: il 5520 e il 5920, nelle varie configurazionii parti da un prezzo di ? 699,00 fino ai ? 1119,00 che credo però siano ormai un po' troppi per quel tipo di portatile.
Poi giocando in casa segnalo anche due modelli dell'Olidata, meno belli esteticamente ma con un buon rapporto qualità prezzo: lo Steiner, un po' più piccolo, da ? 599,00 e il tehom 4900, un po' più performante, da ? 799,00.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi