Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manumsn1 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Set 2007 20:44 Oggetto: PROBLEMA ENORME CON L'AUDIO |
|
|
Ciao, aiutatemi.
Non riesco piu a sentire alcun suono dal mio portatile, nè musica nè suoni di sistema nè niente.
Vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, e mi trovo un punto interrogativo giallo su "Controller Audio Multimediale". Clicco proprietà e viene scritto nella finestra che si apre
"I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver."
Se clicco su reinstalla i driver mi dice che l'operazione non è riuscita perchè non è stato trovato il software. Ho pensato, ok gli metto il cd di installazione di windows e lo prenderà da li. Si peccato che windows era già installato sul pc al momento dell'acquisto, quindi non ho nessun cd di installazione!!!
Se clicco su aggiorna driver mi dice la stessa cosa, e anche permettendogli di cercare i vari aggiornamenti (o che so io cosa gli serve) su internet mi dice sempre che non riescie a trovare il software giusto.
L'opzione "utilizza questa periferica" è già impostata su attiva.
Se vado su pannello di controllo e poi su suoni e periferiche audio, trovo che sotto le voci "volume" "audio" e "voce" non posso cliccare su nessuno dei pulsanti e delle opzioni presenti.
Non so veramente che pesci prendere, spero che possiate aiutarmi!! E in fretta, sembra un problema irrilevante o quasi, ma psicologicamente per me è una mazzata lavorare al pc senza suoni, è questione di abitudine!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Set 2007 21:39 Oggetto: |
|
|
Beh mi pare evidente sia un problema di driver, hai almeno un cd di ripristino che ti hanno venduto con il portatile? Si possono trovare anceh lì. Oppure puoi dirci marca e modello del computer e proviamo a vedere insieme sul sito del produttore se riusciamo a trovare qualcosa.
 |
|
Top |
|
 |
manumsn1 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Set 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
No neanche disco di ripristino. Adesso elenco tutte le informazioni che leggo riguardo al computer, ce ne saranno di inutili ma non me ne intendo quindi scrivo tutto:
intel inside pentium 4
windows XP
graphics by ATI mobility randeon 9700
ACER
Aspire 1673WLMi
Processore 3,2 GHz
15,4'' WXGA wide TFT LCD
60GB HDD
512MB DDR
Ditemi voi. Se non trovate niente, pazienza, ragazzi siete grandi lo stesso, e vi ringrazio comunque!
Ciao, le migliori cose a tutti |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Set 2007 22:29 Oggetto: |
|
|
Guarda qui, dalla prima finestrella scegli i driver audio |