| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

simone1978sbt Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 06 Set 2007 19:48    Oggetto: * Regole di pulizia per cellulari | 
				     | 

| 

ho pulito con alcool il mio siemens ct65 ma poi non funzionava più il tasto per la chiamata premendolo dalla tastiera,invece con 1 stuzzicadente funziona,il display si è tutto appannito!avete qualche soluzione? grazie mille x l'help!                              | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
  | 

Inviato: 06 Set 2007 20:18    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Ma quanto alcool hai usato?

Spero fosse uno straccio imbevuto...

Se non ho capito male, hai aperto il cellulare e passato l'alcool sui contatti della tastiera: sicuro che rimontandolo non si sia storto il piedino per fare contatto?

Per quanto riguarda il display, è lo schermo lcd ad essere appannato o solo il vetro di protezione? In questo caso dovrebbe essere possibile togliere la cover e pulire il vetro internamente. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

SverX Supervisor Macchinisti

| 

Inviato: 07 Set 2007 10:00    Oggetto: Re: cellulare danneggiato dall'alcool | 
				     | 

| 

| simone1978sbt ha scritto: | 	 		  | ho pulito con alcool il mio siemens ct65 ma poi non funzionava più il tasto per la chiamata premendolo dalla tastiera,invece con 1 stuzzicadente funziona,il display si è tutto appannito!avete qualche soluzione? | 	  

lascialo asciugare, spento e con la batteria staccata, un paio di giorni...

(a me il mio Nokia cadde nella vasca da bagno, funziona ancora...    ) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Zbear Satiro *

| 

Inviato: 23 Set 2007 12:07    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Alcool? Ma scherziamo??  

Perchè non la trielina, la volta prossima?

I cellulari si puliscono con panno umido di acqua (meglio distillata o poco dura), e/o con le salviette imbevute prodotte per le lenti delle macchine fotografiche.

Possono andare bene anche i detergenti per la pulizia dei monito LCD.

I display in materiali plastici SI OPACIZZANO con QUALUNQUE sostanza aggressiva ( come è anche l'alcool).

Una volta opacizzati, bisognerebbe rimuovere la sottile patina che si è creata in superficie al display, ma è quasi impossibile.

Mi raccomando: non provare con la carta vetrata....   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

SverX Supervisor Macchinisti

| 

Inviato: 25 Set 2007 14:31    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Zbear ha scritto: | 	 		  | Una volta opacizzati, bisognerebbe rimuovere la sottile patina che si è creata in superficie al display, ma è quasi impossibile. | 	  

saliva e vetril ...    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|